FORMELLO - Marchetti si sporca di fango. E Radu riprende a correre...

Pubblicato il 17 novembre alle ore 16.49
18.11.2014 07:07 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Marchetti si sporca di fango. E Radu riprende a correre...
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - Inizia ufficialmente la settimana anti-Juventus, Pioli ritrova i “dieci superstiti” alle 15 in punto. In gruppo ci sono Ciani, Novaretti, Cavanda, Konko, Pereirinha, Braafheid, Ederson, Klose, Basta e Keita. Gli ultimi due continuano a rassicurare il tecnico emiliano, si allenano regolarmente dalla giornata di venerdì, hanno risolto i rispettivi infortuni al polpaccio. Sabato sera torneranno a disposizione dopo quasi due mesi di stop. Non si vede Ledesma, mancano ancora tutti i nazionali, da domani si riaggregheranno de Vrij, Lulic (oggi ha assistito i compagni dalla panchina insieme al team manager Manzini) e Candreva. L’azzurro non parteciperà all’amichevole con l’Albania, toccherà a Parolo tenere alta la bandiera biancoceleste nella selezione del ct Conte. Gli ultimi a rientrare nella Capitale saranno Onazi, Gonzalez e Felipe Anderson. Avranno a disposizione soltanto la seduta della vigilia e la sgambata di sabato per convincere Pioli a puntare su di loro.

MARCHETTI - Diluvia a Formello, il raggio di sole arriva dalle condizioni di Marchetti. Il portiere si sporca di fango, lavora sul campo, non succedeva da una settimana. Contro il Cagliari aveva rimediato una contusione all’emicostato destro, il dolore lo aveva costretto al forfait nella trasferta di Empoli. Dopo sette giorni in palestra l’estremo difensore è tornato a sudare agli ordini di Grigioni, il preparatore dei portieri lo ha bersagliato per tutta la durata della seduta. Marchetti ha saltato soltanto la fase finale dell’allenamento, durante la partitella a campo ridotto tra i pali sono stati  impiegati i giovani Guerrieri e Cotticelli. C'è ottimismo in vista del match di sabato sera, contro la Juventus Marchetti - salvo brusche sorprese - si riprenderà il posto da titolare a discapito di Berisha.

RADU - Passi in avanti anche da parte del romeno. Radu ha saltato le gare contro Cagliari ed Empoli per una botta all’anca rimediata al Bentegodi. Il terzino nel pomeriggio ha svolto un allenamento a parte lungo la fascia del Fersini: ancora niente pallone, ma già rivederlo in campo è una notizia positiva. Lavorerà in modo differenziato anche nella giornata di domani, Pioli spera di riaverlo a disposizione intorno a metà settimana. Le prove tattiche scatteranno da giovedì in poi, le numerose assenze non permettono all’allenatore di preparare con tranquillità la partita a scacchi con Allegri. Ancora ai box Mauri, che si è fermato al Castellani per un problema alla coscia destra. Per il capitano stata scongiurata la lesione, ma l’infiammazione muscolare quasi sicuramente non gli consentirà di partecipare alla sfida con i campioni d’Italia.