FORMELLO - Pioli sceglie: Biglia in regia, Djordjevic guida l'attacco

23.08.2014 20:05 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Pioli sceglie: Biglia in regia, Djordjevic guida l'attacco

FORMELLO - Via, si parte. Si apre il sipario, va in scena la Lazio di Pioli. Domani sera l'allenatore esordirà allo stadio Olimpico, contro il Bassano Virtus sarà subito una partita da dentro o fuori (terzo preliminare di Coppa Italia). La squadra veneta battezzerà il suo 4-3-3, sarà il modulo di riferimento. Ancora qualche dubbio, invece, sugli uomini che lo interpreteranno. Marchetti è in vantaggio su Berisha tra i pali (affronterà la squadra del suo paese), Basta e Radu presiederanno le fasce della difesa. Sono loro i due terzini titolari. Al centro De Vrij è sicuro del posto, al suo fianco ci sarà uno tra Cana e Ciani (Gentiletti è in attesa del transfer dall'Argentina, arriverà la settimana prossima). Pioli li ha alternati in settimana nella linea titolare, alla fine dovrebbe spuntarla l'albanese.  

INSERIMENTI - Bagarre a centrocampo, il reparto più ricco di risorse. Spazio soltanto per uno tra Biglia e Ledesma. Nell'album di Pioli sono doppioni, in questo momento la figurina del vice-campione del mondo è attaccata sopra a quella del numero 24. "In futuro potranno anche giocare insieme. Per ora la direzione presa non è quella", ha chiarito Pioli in conferenza. La regia sarà affidata a Biglia, ai suoi lati si muoveranno Parolo sul centrodentra e Cataldi sul centrosinistra. Dovranno "garantire dinamismo e sapersi inserire" per facilitare la manovra offensiva. Lulic partirà dalla panchina: può essere impiegato da mezzala o come esterno offensivo, programmato per San Siro il suo ritorno tra i titolari. 

PRIMO ESAME - L'attacco sarà guidato da Djordjevic, l'erede di Klose per stessa ammissione di Miro. Pioli lo ha promosso in sala stampa: "Finora il giudizio su Filip è positivo, ha lavorato con continuità e ha offerto delle buone prestazioni. Ha qualità per far salire la squadre e giocare di sponda coi compagni. Da domani inizieranno i veri esami anche per lui". Ballottaggio tra Candreva e Felipe Anderson sulla destra del tridente, il tecnico ha voluto specificare che "schiererà la formazione migliore per la partita di domani". Un indizio, più che una prova, del fatto che a scendere in campo dal primo minuto potrebbe essere il brasiliano, uno dei migliori in assoluto durante le amichevoli estive. L'ultima maglia se la giocano Mauri e Keita: il brianzolo è stato provato tra i titolari negli ultimi due giorni, la scelta dovrebbe cadere su di lui. Non convocati gli acciaccati Konko e Gonzalez.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) - Marchetti; Basta, De Vrij, Cana, Radu; Parolo, Biglia, Cataldi; Felipe Anderson, Djordjevic, Mauri. All. Pioli. A disp. Berisha, Ciani, Novaretti, Cavanda, Braafheid, Ledesma, Lulic, Onazi, Candreva, Klose, Keita, Tounkara.