FORMELLO - Prove di 4-2-3-1: sorpresa Pereirinha, chance per Ederson e Keita dal primo minuto. Petkovic ne convoca 21
FORMELLO - Definirla emergenza sarebbe riduttivo, sono quasi più i calciatori in Paideia che quelli a disposizione di Petkovic. L'allenatore non cerca scuse, bisogna ripartire alla svelta già dalla partita con il Catania. Durante la rifinitura il tecnico di Sarajevo prova la squadra con il 4-2-3-1: davanti a Marchetti, Ciani e Cana sono gli unici difensori centrali rimasti (Novaretti e Biava out, Dias squalificato). A destra spazio ancora a Cavanda, a sinistra la sorpresa porta il nome di Pereirinha: il portoghese si è allenato molto bene nelle ultime settimane, oggi è stato provato nel ruolo di terzino sinistro, potrebbe ricevere una chance importante. Rimarrà in ballottaggio con Lulic fino all'ultimo (Konko sarà costretto ai box per circa tre settimane per una lesione muscolare alla coscia destra).
SQUADRA ALL'ATTACCO - Dal centrocampo in su le prove parlano di una squadra iperoffensiva: Gonzalez ed Hernanes in mediana, linea dei trequartisti formata da Candreva a destra, Ederson al centro e Keita a sinistra. In avanti Floccari come unica punta. Questa la formazione schierata da Petkovic durante la partitella in famiglia delle 18. Klose non verrà convocato, effettuerà dei nuovi controlli in Germania, è in dubbio anche per la trasferta di domenica di Sassuolo (infortunio al piede destro). Si prospetta un turno di riposo per Lulic e Ledesma, mentre Felipe Anderson potrebbe subentrare dalla panchina ed esordire a gara in corso.
CONVOCATI - Sono 21 i calciatori convocati da Vladimir Petkovic per la sfida di domani sera alle 20.45 contro il Catania allo stadio Olimpico. Di seguito l'elenco completo:
Portieri: 22 Marchetti, 1 Berisha, 95 Strakosha.
Difensori: 2 Ciani, 28 Vinicius, 17 Pereirinha, 39 Cavanda, 27 Cana, 16 Elez, 4 Crecco.
Centrocampisti: 24 Ledesma, 23 Onazi, 10 Ederson, 87 Candreva, 19 Lulic, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 7 Felipe Anderson.
Attaccanti: 99 Floccari, 34 Perea, 14 Keita.
PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1) - Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Pereirinha; Gonzalez, Hernanes; Candreva, Ederson, Keita; Floccari.
