FORMELLO - Quanti dubbi: de Vrij non si allena, Caceres spera, Felipe Anderson in vantaggio su Nani

Pubblicato il 23-01 alle 19.50
24.01.2018 07:15 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Quanti dubbi: de Vrij non si allena, Caceres spera, Felipe Anderson in vantaggio su Nani
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

FORMELLO - Tanti, tantissimi dubbi. Inzaghi mischia le carte e si prende altre 24 ore di tempo per decidere la formazione anti-Udinese. E oltre a Immobile, fermo per il trauma distrattivo alla coscia destra, rischia di dover rinunciare anche a de Vrij, che a sorpresa salta la rifinitura del pomeriggio. L’olandese non si vede in campo a causa di un affaticamento muscolare e nel 3-5-1-1 viene sostituito da Wallace, schierato in mezzo alla linea a tre. Domani mattina a Formello andrà in scena l’ultima seduta: se non dovesse recuperare, allora sarebbe il brasiliano a guidare centralmente il reparto arretrato. 

CACERES SPERA. L’interrogativo difensivo sulle condizioni di de Vrij verrà sciolto nella sgambata di domani mattina. L'eventuale ballottaggio, in caso di forfait dell'olandese, sarebbe tra Caceres e Luiz Felipe. In vantaggio, a sorpresa, potrebbe essere il giovane brasiliano: la difesa quindi sarebbe composta da Wallace e Radu ai suoi lati. Qualora invece l'uruguaiano dovesse essere preferito, esordirebbe dal 1' facendo scalare Wallace al centro. Più staccati Bastos e Patric, destinati alla panchina. Ma i dubbi riguardano ogni settore: perché a centrocampo Inzaghi valuta se risparmiare i titolari Marusic e Lulic per dare spazio sulle fasce a Basta e Lukaku (i primi due sono comunque in leggero vantaggio), mentre in mezzo confermerà il terzetto Parolo-Leiva-Milinkovic. Loro sono intoccabili. 

ATTACCO. E poi duello apertissimo per la sostituzione di Immobile, che proverà a recuperare per la partita di Coppa Italia con il Milan (31 gennaio). Felipe Anderson o Nani? I due oggi sono stati provati insieme e si sono alternati nel ruolo di trequartista e prima punta. Alla fine dovrebbe spuntarla il brasiliano, impiegato con il Chievo al momento dell’infortunio di Immobile. In gruppo anche Caicedo, che ha svolto l’intero allenamento senza problemi e verrà convocato (ha risolto la lesione muscolare). Ma ogni soluzione è aperta. Mai come questa volta Inzaghi aspetterà l’ultimo per decidere la formazione. 

PROBABILE FORMAZIONE (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij (Luiz Felipe), Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Felipe Anderson. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Caceres, Bastos, Basta, Murgia, Jordao, Lukaku, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.