FORMELLO - Test con la Primavera B, finisce 5-0: esordio per Gentiletti, poi i primi autografi - VIDEO&FOTO

Pubblicato ieri alle ore 20:03
22.08.2014 07:30 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Test con la Primavera B, finisce 5-0: esordio per Gentiletti, poi i primi autografi - VIDEO&FOTO

FORMELLO - Mancano tre giorni al primo impegno ufficiale, è finito il tempo degli esperimenti. Pioli organizza un'amichevole in casa (con tanto di arbitro e guardalinee) contro la Primavera B (ci sono molti ragazzi saliti di categoria dagli Allievi Nazionali), deve testare la formazione anti Bassano Virtus. Finisce 5-0 per la prima squadra: a segno Djordjevic, Candreva, Cavanda, Onazi e Keita. E’ l’esordio in allenamento per Santiago Gentiletti, l’ex tecnico del Bologna lo inserisce a partita in corso. L’argentino dimostra una buona forma, non ha bisogno di allenamenti supplementari.

PROVE GENERALI - Questo l’undici scelto da Pioli dal primo minuto: Marchetti in porta, Basta e Radu sulle corsie difensive con la coppia De Vrij-Cana al centro; Biglia a comandare il centrocampo, le mezzali sono Cataldi e Parolo. In avanti il tridente formato da Felipe Anderson, Djordjevic e Mauri. La formazione potrebbe essere riproposta in blocco domenica prossima in Coppa Italia. I dubbi riguardano soprattutto il secondo centrale di difesa (uno tra Cana e Gentiletti, favorito l'albanese) e il posto in cabina cabina di regia (Biglia è in vantaggio su Ledesma, nonostante sia ancora in leggero ritardo di condizione). Il test in famiglia - iniziato alle 17 - viene sbloccato da Djordjevic, il risultato resta sull’1-0 fino al 60’. Pioli cambia tutti all’intervallo, la squadra dilaga e chiude con una cinquina.

GONZALEZ - Non prendono parte all’allenamento Konko (fastidio alla schiena) e Alvaro Gonzalez: il Tata lamenta un problema al polpaccio, da domani dovrebbe ricominciare ad allenarsi. Oggi pomeriggio l’uruguaiano ha parcheggiato la propria vettura fuori dai cancelli di Formello, è entrato a piedi nel centro sportivo. Per un attimo aveva fatto pensare a un addio imminente. All’uscita ha rassicurato i presenti, ma le sirene del mercato sono tutt’altro che spente. Lavoro differenziato per Perea, rientrerà in gruppo intorno a metà settembre.

CALORE - C’è entusiasmo in casa Lazio, sarà bene non spegnerlo. Circa quaranta tifosi attendono i calciatori all’entrata del centro sportivo, qualcuno li aspetta addirittura all’uscita. Foto e autografi per tutti, anche per l’ultimo arrivato Gentiletti. L’argentino riceve il “benvenuto” dalla gente laziale. Tra i più acclamati De Vrij, Keita e Felipe Anderson. Un ragazzo sprona il brasiliano: “Devi fare il fuoco quest’anno. Vogliamo un gol già a Milano”. Felipe sorride e varca il cancello. Le partite vere non sono ancora iniziate, ma con un precampionato brillante ha già conquistato i tifosi biancocelesti.