Hernanes, situazione in stallo: il Profeta sempre più verso la permanenza alla Lazio

Pubblicato alle ore 15.40 del 21 gennaio
24.01.2014 07:20 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Hernanes, situazione in stallo: il Profeta sempre più verso la permanenza alla Lazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO 24/01 ORE 00.45 - Stallo per le pretendenti di Hernanes, allo scoccare dell'ultima settimana di mercato. Nel corso di Speciale Calciomercato su Sky, Gianluca Di Marzio ha tracciato il punto della situazione: la richiesta di 20 milioni avanzata da Lotito pone fuorigioco praticamente ogni squadra interessata. L'Inter nutre sempre la volontà di portare a Milano il Profeta, ma serve liquidità: senza le cessioni di Ranocchia e Guarin, per i nerazzurri è pressoché impossibile pensare di soddisfare le pretese della Lazio. A sette giorni dallo scadere della sessione invernale, le percentuali di permanenza di Hernanes a Roma salgono sempre di più.

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Le voci di una nuova trattativa tra Juventus e Inter sbattono contro la presa di posizione del dg bianconero Beppe Marotta. Il dirigente juventino ha indetto una conferenza stampa proprio per fare luce sulla mancata conclusione dello scambio Guarin-Vucinic. "Non esistono al momento degli elementi concreti in merito ad un eventuale trasferimento di Vucinic all'Inter", ha dichiarato Marotta. Secondo Sky Sport, esistono comunque ancora possibilità che i due club tornino a parlare. Nel caso, però, solo del passaggio di Vucinic in nerazzurro. Guarin sembra ormai destinato a rimanere fuori dall'ipoesi di passaggio alla Juventus: l'Inter a questo punto aspetta che arrivino offerte dall'estero per il colombiano.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 - Inaspettate, clamorose prove di disgelo tra Inter e Juventus. Come riporta in questi minuti Gazzetta.it, le due società sono tornate a parlare del possibile scambio Guarin-Vucinic. Con una nuova formula però: il bianconero subito a Milano, il colombiano a partire da giugno.

AGGIORNAMENTO ORE 8.50 DEL 22/01 - La Repubblica di questa mattina mette in evidenza un possibile scambio tra Lazio e Inter con protagonisti Guarin ed Hernanes. Opzione difficile, visto che il presidente Lotito chiede non meno di 20 milioni cash. I nerazzurri ci proveranno in giornata, ma l'affare sembra difficile. Sul centrocampista nerazzurro si starebbe muovendo inoltre il Napoli: secondo quanto riporta Gianlucadimarzio.com, i partenopei avrebbero avuti i primi contatti con la società di Thohir e potrebbero formulare un'offerta ufficiale.

AGGIORNAMENTO ORE 18.25 - Salta definitivamente lo scambio Guarin-Vucinic tra Inter e Juventus. Ne dà annuncio la stessa società nerazzurra con un comunicato: "FC Internazionale informa di aver deciso di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il Presidente Thohir, dopo essersi confrontato con il dott. Massimo Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società, ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell’accordo e ha già dato mandato ai responsabili dell’Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l’obiettivo di rinforzare la squadra nel rispetto dei parametri economici imposti dal Financial Fair Play”. A questo punto, per l'Inter diventa complicato lanciarsi in un nuovo assalto a Hernanes. Tra i presupposti per trovare i soldi necessari e fare spazio al brasiliano, c'è appunto la partenza del centrocampista colombiano: bisognerà capire se all'Inter giungeranno offerte dall'estero.

Hernanes va via o rimane alla Lazio? E' questa la domanda che tiene banco nelle ultime ore tra i tifosi biancocelesti. "Non accetteremo mai di venderlo, deve arrivare una proposta indecente. Certamente non andrà via per 17 milioni di euro" - le parole del presidente Claudio Lotito dopo la splendida prestazione del Profeta ad Udine. Il mistero rimane. In Inghilterra sondano il terreno, l'Inter prova a rompere il salvadanaio per racimolare euro da investire sul numero 8 biancoceleste. Per fare maggiore chiarezza sul futuro del giocatore, la redazione di calciomercato.com ha chiamato l'agente del giocatore Joseph Lee: "Al momento non ci sono stati contatti fra Inter e Lazio, e nessuno, di conseguenza ha parlato con me. Per ora la situazione riguarda solamente i due club e finchè non troveranno un accordo fra loro io non posso sbilanciarmi. Milano destinazione gradita? Se le società trovassero un accordo e arrivasse un'offerta a me allora inizierò a parlarne con il giocatore. Ma per ora non c'è stato ancora nessun contatto".