Immobile - Lazio, il rinnovo dopo la Nazionale: ecco le cifre dell’accordo

05.09.2018 08:45 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Immobile - Lazio, il rinnovo dopo la Nazionale: ecco le cifre dell’accordo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Adesso Immobile è impegnato in nazionale, ma al suo ritorno lo aspetta il rinnovo con la Lazio. L’accordo è stato già trovato durante il ritiro di Auronzo, mancano soltanto le firme sui contratti. Secondo quanto riportato dalla consueta rassegna stampa di Radiosei l’incontro tra la società e i procuratori Marco Sommella e Alessandro Moggi ci sarà non appena Ciro tornerà dal Portogallo.

ALTRO RINNOVO - Nemmeno un anno dopo l’ultima firma, altro contratto pronto per Immobile. Già nell’ottobre scorso infatti la società aveva premiato con un ritocco le prestazioni del suo bomber. Nel frattempo il numero 17 ha chiuso lo scorso anno con 41 gol all’attivo, il titolo di capocannoniere della Serie A e dell’Europa League e soltanto l’infortunio a fine aprile a Torino non gli ha permesso di giocarsi la Scarpa d’oro. La Lazio ha così deciso di proporre un nuovo rinnovo a cifre record per la rosa biancoceleste, blindando così il suo attaccante: in estate il Milan ha provato ad avvicinarlo, ma non c’è stato niente da fare.

LE CIFRE - Il rinnovo dell’ottobre 2017 prevedeva uno stipendio di 2,3 milioni più bonus, con la scadenza posticipata di un anno al 2022 (il primo contratto quinquennale venne firmato nel 2016). Il prossimo invece avrà la parte fissa alzata fino a 3,2 milioni (quasi un milione in più), la scadenza prolungata al 2023 e nuovi bonus legati al rendimento di squadra e personale. Per due stagioni Ciro ha ottenuto 200 mila euro supplementari per aver sfondato quota 20 gol, stavolta verranno previsti premi per il superamento di quota 30 e 40. Numeri incredibili, ma con Immobile tutto è possibile.