Italia-Inghilterra 1-1: 90 minuti per Parolo. L'Argentina di Biglia stende l'Ecuador. De Vrij-gol mata la Spagna - VIDEO

Pubblicato il 31 marzo alle ore 20.27
01.04.2015 07:30 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Andrea Centogambe - Lalaziosiamonoi.it
Italia-Inghilterra 1-1: 90 minuti per Parolo. L'Argentina di Biglia stende l'Ecuador. De Vrij-gol mata la Spagna - VIDEO

BIGLIA - Un gol per tempo ha consentito all'Argentina di superare di misura il modesto Ecuador. Alla rete iniziale del Kun Aguero, ha risposto Bolaños poco prima della mezz'ora. Nella ripresa il gol di Pastore ha chiuso i giochi dell'amichevole a tinte sudamericane. Il centrocampista della Lazio, Lucas Biglia, è rimasto in campo per tutti e novanta i minuti, affiancando un mostro sacro come Mascherano in mediana. Anche l'ultimo degli impegni nazionali si è concluso: si torna alla base, la corsa per l'Europa sta per ripartire.

ITALIA-INGHILTERRA - Allo Juventus Stadium finisce 1-1. Al gol nel primo tempo di Graziano Pellè, risponde Townsend nella ripresa. Marco Parolo resta in campo fino al triplice fischio, per il centrocampista laziale 90 minuti di corsa e sostanza. Per poco non è arrivato il primo gol azzurro: al 10' l'ex Parma ha scagliato un gran destro dalla distanza sul quale Hart s'è fatto trovare pronto. 

DE VRIJ - In Serie A è ancora alla ricerca della prima rete, nel frattempo prende le misure con la Nazionale. Stefan de Vrij ha sbloccato l'amichevole di lusso tra Olanda e Spagna andata in scena all'Amsterdam Arena. Il centrale della Lazio ha finalizzato al meglio un cross di Sneijder con uno stacco imperioso, tre minuti dopo (al 16') Klaassen ha fissato il risultato sul 2-0. Dopo il match con la Turchia, de Vrij mette nelle gambe altri 90 minuti. Il terzo gol in Nazionale – il secondo alla Spagna – allevierà le sue fatiche. 

LULIC - Termina 1-1 l'amichevole Austria-Bosnia-Erzegovina, le reti portano le firme di Janko e Hajrović. Senad Lulic si gusta il match dalle tribune dell'Ernst Happel Stadion di Vienna.

AGGIORNAMENTO ORE 22.20 - Gran gol di Townsend, l'Inghilterra pareggia al 79'. Destro incrociato potente e preciso, Buffon si tuffa ma non ci arriva. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 - Cambia il risultato anche allo Juventus Stadium, l'Italia mette la testa avanti con la rete di Graziano Pellè. Chirurgica l'incornata dell'attaccante del Southampton, Hart non può nulla. 

AGGIORNAMENTO ORE 21 - De Vrij! L'Olanda passa in vantaggio con un gol del centrale biancoceleste! Cross dalla sinistra di Sneijder, in area svetta de Vrij che sblocca il match. È il terzo gol (in 27 presenze) segnato in Nazionale, il secondo rifilato alla Spagna. Chiamatelo pure matador

ITALIA-INGHILTERRA - Come annunciato dallo stesso Antonio Conte in conferenza, Marco Parolo partirà nel blocco dei titolari nell'amichevole Italia-Inghilterra in scena allo Juventus Stadium di Torino. In panchina, invece, siedono sia Marchetti che Candreva, quest'ultimo tenuto a riposo dopo le fatiche di Sofia. Consueto 3-5-2 per gli Azzurri con Buffon tra i pali, Ranocchia, Bonucci e Chielli in difesa; Valdifiori si piazza in cabina di regia, ai suoi lati si muovono Parolo e Soriano. Gli esterni sono Florenzi a destra e Darmian a sinistra, il duo d'attacco è composto da Pellè ed Eder. Di contro Hodgson affida l'offensiva a Rooney, Kane e Walcott. Ne vedremo delle belle. 

DE VRIJ E LULIC - Dopo i 90 minuti disputati contro la Turchia, Stefan de Vrij guida ancora una volta le retroguardia dell'Olanda nell'amichevole contro la Spagna. Siede in tribuna Senad Lulic, risparmiato saggiamente dal ct Baždarević per l'amichevole contro l'Austria.