'Junior Tim Cup', Marchetti: "Presto per pensare al derby. Il Genoa? In estate solo un contatto" - FT&VD

Pubblicato il 16/11 ore 19.15
17.11.2016 07:15 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
'Junior Tim Cup', Marchetti: "Presto per pensare al derby. Il Genoa? In estate solo un contatto" - FT&VD

AGGIORNAMENTO ORE 19.15 - A margine della presentazione della Junior Tim Cup, il portiere della Lazio ha risposto anche alle domande dei giornalisti presenti:

Pensate già al derby? "Personalmente no. Penso che anche i miei compagni siano concentrati prima sulla partita di domenica e poi su quella di Palermo, il derby è ancora lontano". 

Analogie tra la Lazio di Inzaghi e la prima Lazio di Pioli? "Credo di no. Mister Inzaghi arrivava da un momento un po’ difficile, ha detto delle idee e degli input importanti. Dopo un’estate un po’ travagliata, si è dimostrato carico e fiducioso. Siamo contenti di quello che stiamo facendo, ma siamo solo all’inizio". 

Domenica c'è il Genoa, è vero che in estate hai rifiutato la destinazione? "Se n’è parlato ma non c’è stato niente di concreto".

AGGIORNAMENTO ORE 18.45 - Finalemente è arrivato il momento della testimonianza dei calciatori. Il primo a parlare è il portiere della Lazio, Federico Marchetti: "Sicuramente la cosa che più viene in mente è quando ho iniziato da piccolo a giocare nell'oratorio. Le emozioni che vivevo all'epoca, l'inizio di un sogno con gli amici dopo la scuola". Subito dopo parola al romanista Emerson Palmieri: "Anche io mi ricordo di quando ero piccolo. È un piacere stare qui con loro, sono emozionato".

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Arrivato in questo momento Federico Marchetti. Il portiere della Lazio tra poco prenderà la parola per raccontare la sua esperienza. Oltre a lui, per la presentazione della Junior Tim Cup, anche il calciatore della Roma Emerson Palmieri. Intanto le prime dichiarazioni sono del direttore generale della Lega Serie A, Marco Brunelli: "L'inaugurazione della Junior Tim Cup avrà luogo proprio allo stadio Olimpico prima del derby di Roma del 4 dicembre". Subito dopo tocca ad Antonio Matarrese: "Operazione di grande livello sociale. Il ricordo più bello che ho dall'Olimpico è quello legato a Italia '90. Questo stadio è un luogo sacro di questo sport. Quando giocavo a calcio facevo il portiere perché volevo essere notato. Poi mi sono accorto che non crescevo e allora mi sono buttato in attacco".

Ai nastri di partenza la nuova Junior Tim Cup, il torneo giovanile di calcio a 7 riservato agli Under 14, disputato nelle 16 città le cui squadre militano nella Serie A Tim 2016/17. La manifestazione, ormai diventata un appuntamento annuale, viene presentata oggi alle ore 17.30 allo Stadio Olimpico. Ad inaugurare la manifestazione, tra le file dei biancocelesti ci sarà Federico Marchetti, oltre al difensore giallorosso Emerson Palmieri. Nel corso dell’evento interverranno Marco Brunelli, direttore Generale Lega Serie A, Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship TIM e Vittorio Bosio, Presidente CSI.