Ledesma-rinnovo, Lotito prende tempo. Anche Lulic in stallo

27.11.2014 09:10 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Ledesma-rinnovo, Lotito prende tempo. Anche Lulic in stallo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Questione di tempo, poi se ne riparlerà. Nel colloquio con Cristian Ledesma, Lotito applica il 'metodo over 30', rinviando la questione rinnovo tra febbraio e marzo, come nel caso degli altri senatori Mauri e Klose, o gli ex Brocchi e Biava nelle stagioni passate. Da parte dell’italo-argentino le intenzioni sono più che evidenti – come sottolinea anche il Corriere dello Sport in data odierna –, suffragate da un attaccamento alla maglia che negli anni ha saputo superare ogni genere di ostacolo, sempre in silenzio e a totale disposizione della causa biancoceleste. Il rinnovo contrattuale del 2010 è del resto l’esempio più emblematico, dopo l’esclusione ‘per scelta tecnica’ nella prima parte di campionato, in una Lazio Ballardiniana sull’orlo del baratro. Come in tutte le storie d’amore, superato lo scoglio più grande, il legame con i colori biancocelesti è sbocciato in un qualcosa che va oltre il lato professionale. Da giocatore a tifoso, Ledesma ha scelto la Lazio, con la speranza di chiudere la carriera nella Capitale.

LA GRANDE ESCLUSIONE - Sapeva di non essere un titolare quest’anno, ma sette giornate senza giocare non passano inosservate. L’ultima nei minuti finali di Palermo, quando su punizione serve a Parolo l’assist per il poker biancoceleste. Pioli vuole una Lazio più dinamica e le sue caratteristiche tecniche poco si abbinano alla nuova idea di gioco del tecnico emiliano. Non sarà semplice invertire la rotta per il centrocampista della Patagonia, ma la storia insegna che nei momenti decisivi e di difficoltà la Lazio si è aggrappata a lui. Tuttavia, a gennaio non mancheranno sul tavolo anche richieste dal mercato: Ledesma ha ancora 32 anni e può far gola a molti club di Serie A e non. La società preferisce temporeggiare e rinviare la questione in primavera. E questo forse la dice lunga sulle reali intenzioni del club circa il suo futuro.

E POI C’È LULIC… - Avrebbe dovuto essere il terzo a prolungare il contratto dopo i rinnovi di Candreva e Onazi a settembre, ma al momento la situazione sembra essere in stallo. Lulic guadagna 750 mila euro a stagione, per un contratto in scadenza nel 2017. L'idea della società è quella di proporre dei rinnovi in base al rendimento e alle offerte, per non alterare gli equilibri all’interno dello spogliatoio. Al bosniaco andrebbero circa 1,2-1,3 milioni di euro, mentre la richiesta degli agenti dovrebbe essere appena superiore al milione e mezzo. Lulic in nazionale non ha lasciato dichiarazioni in merito, ma è pronto a legarsi alla Lazio sino al 2019. Anche per lui, questione di tempo... e di intesa.