RIVIVI IL LIVE ATAHOTEL - Matri è della Lazio, restano i big

Pubblicato il 31/08 ore 10.30
01.09.2015 07:05 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati a Milano: Alessandro Zappulla, Carlo Roscito, Andrea Centogambe e Mara Perna
RIVIVI IL LIVE ATAHOTEL - Matri è della Lazio, restano i big
© foto di Lalaziosiamonoi.it

MILANO - E 31 agosto fu. La sessione estiva di calciomercato si appresta a chiudere i battenti, in casa Lazio regnano sconforto, rabbia e frustrazione dopo lo sconcertante 4-0 rimediato al Bentegodi contro il Chievo. Non arriveranno buone nuove dal mercato, l'arrivo di Milinkovic-Savic è stato l'ultimo ritocco fatto a una squadra - parola del direttore sportivo Tare - competitiva e difficilmente migliorabile. A catalizzare l'attenzione ci penseranno le trattative in uscite, con Lorik Cana a un passo dal ritorno in Ligue 1 tra le fila del Nantes. Da piazzare ci sono poi alcuni giovani come Berardi, Serpieri e Lombardi, in cerca di una squadra che gli possa dare continuità. Non sono da escludere clamorosi colpi di scena, i casi Lulic e Keita andranno monitorati attentamente. Come ogni anno Lalaziosiamonoi.it sarà presente nell'affascinante scenario dell'Atahotel Executive di Milano per seguire in diretta la chiusura del calciomercato fino al gong finale che risuonerà alle ore 23.

AGGIORNAMENTO ORE 23.40 - Vasilios Kinalis, giovane portiere greco classe '99, non è stato tesserato per problemi di tempistica: dalla Grecia non sono arrivati i documenti necessari.

AGGIORNAMENTO ORE 21.50 - Emerge un retroscena di questo pomeriggio di calciomercato. Non solo il Milan ha pensato a Lulic, anche i cugini nerazzurri dell'Inter ci hanno provato offrendo a Lotito 8 milioni di euro più il cartellino di D'Ambrosio. La trattativa non è nemmeno nata dal momento che Lotito ha chiesto solo 18 milioni cash. 

AGGIORNAMENTO ORE 21 - Dopo l'annuncio di De Martino e del giocatore stesso, arriva anche il comunicato sul sito della Lazio che ufficializza l'affare Matri: "La S.S. Lazio comunica che Alessandro Matri è un giocatore biancoceleste con trasferimento a titolo temporaneo". In uscita, invece, trova sistemazione anche l'attaccante Lombardi che va in prestito in Lega Pro all'Ancona. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 - "Ho firmato, tutto a posto", queste le parole di Alessandro Matri all'uscita di Casa Milan. Si attende solo l'ufficialità dell'operazione.

 

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 20.25 - Buone notizie da Milano: è appena arrivata la firma di Alessandro Matri. L'attaccanti ex Cagliari, secondo quanto fa sapere SkySport, si trasferirà dal Milan in prestito secco. Terminato l'incontro tra Galliani e Lotito, il patron biancoceleste ha abbandonato la sede rossonera senza rilasciare alcuna dichiarazione. Si attende solo l'ufficialità, poi Pioli avrà un altro bomber in rosa. La Lazio e Matri sono sempre più vicini.

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Tutto su Matri, la Lazio ha scelto il suo attaccante. L'ormai ex bomber rossonero è entrato a Casa Milan per firmare il contratto con i biancocelesti. Matri è entrato da un'entrata secondaria e in questi momenti si sta legando alla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 18.58 - Alessandro Matri si veste di biancoceleste. Milan e Lazio hanno trovato l'accordo per un prestito con diritto di riscatto. L'attaccante ex Juve è ora diretto verso la sede del club rossonero, dove è presente Lotito, per firmare il contratto che lo legherà alla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Non solo Matri. Nei colloqui tra Lotito e Galliani si stanno sondando diversi nomi. Il Milan ha provato a intavolare il discorso relativo a Lucas Biglia. Ma Lotito chiede 35 milioni per il regista argentino. Troppi. A Mihajlovic piace Senad Lulic, jolly di centrocampo che può muoversi anche da terzino e utile adesso che Antonelli rimarrà ai box per almeno un mese. Secondo indiscrezioni raccolte In Esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, il bosniaco ha aperto al Milan, non ha accettato il rinnovo con il club capitolino, può essere considerato in uscita. La Lazio vuole monetizzare e per cederlo chiede circa 15 milioni. Si tratta. Matri verso Roma, Lulic sul tragitto opposto? Lo diranno le ultime ore di mercato.

AGGIORNAMENTO ORE 18.15 - Secondo quanto riportato (e documentato) da SkySport, il colloquio tra Galliani e Lotito si è spostato dall'Expo a Casa Milan. Non è escluso che le due società stiano parlando anche di altri giocatori oltre a Matri. Per l'attaccante invece l'operazione sembra ormai in dirittura d'arrivo con la formula del prestito con diritto di riscatto.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - Il Nantes ufficializza l'acquisto di Lorik Cana: il difensore albanese è stato prelevato a titolo definitivo dalla Lazio e ha firmato un contratto biennale con il club francese. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Il portiere sloveno del Catania Kristjan Matosevic, classe 1997, è stato tesserato in prestito dalla Lazio: si aggregherà alla Primavera.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - Tramonta definitivamente la pista che porta a Fabio Borini. L'attaccante italiano ha lasciato Liverpool per tornare al Sunderland squadra nella quale ha militato anche nella stagione 2013-2014. Ai Reds andranno circa 7 milioni di euro, mentre Borini ha firmato un contratto di 4 anni. Si accasa pure "Chicharito" Hernandez che approda al Bayer Leverkusen per circa 11 milioni di sterline. 

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 - Adriano Galliani ha lasciato in questo momento Casa Milan. L'amministratore delegato del Milan ha raggiunto Claudio Lotito per chiudere l'operazione Alessandro Matri. L'incontro è in corso in questi minuti.

AGGIORNAMENTO ORE 16.20 - Nuovo innesto per il settore giovanile: la Lazio sta tesserando Vasilios Kinalis portiere greco classe 1999 in prova a Formello dal mese di luglio. Test superato per Kinalis che farà la spola tra Allievi Nazionali e Primavera.

AGGIORNAMENTO ORE 16.15 - Nessuna sorpresa sgradita nell'ultimo giorno di mercato, Keita rimarrà alla Lazio. Il Bayer Leverkusen - vicinissimo al colpo Chicharito Hernandez per 11 milioni - ha provato fino all'ultimo a strapparlo ai biancocelesti, ma l'offerta di 12 milioni di euro è stata prontamente rispedita al mittente. Lotito è irremovibile, per l'ex Barcellona non vuole meno di 25 milioni. Nelle ultime ore anche la Juventus ha provato l'affondo proponendo uno scambio alla pari con Zaza, inutile dire che il patron laziale non si è nemmeno seduto a un tavolo per parlarne.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - Trattativa chiusa qualche giorno fa, ma ora è arrivata l'ufficialità: Alvaro Gonzalez saluta la Lazio e si trasferisce in prestito con diritto di riscatto ai messicani dell'Atlas,

AGGIORNAMENTO ORE 15.30 - Lorik Cana è pronto a far rientro in Francia. Il difensore albanese ha raggiunto l'accordo con il Nantes e nelle prossime ore volerà in terra transalpina per effettuare le visite mediche. Per il centrale contratto di due anni, si attende solo l'ufficialità. 

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Ai nostri microfoni è intervenuto Diego Tavano, ag. di Joseph Marie Minala: "Al Latina si sta ambientando bene, non avevo dubbi in merito. Parliamo di un giocatore importante per la categoria, da lui ci si aspetta molto. Ha voglia di fare bene e tornare alla Lazio da protagonista". Sulla Lazio: "Credo stia attraversando un periodo di assestamento, la rosa è importante e Pioli saprà uscire da questa situazione. Matri? Se entra qualcuno è un bene, ma ripeto, credo molto in questa rosa". Infine sui Primavera Impallomeni, Bernardi, Cardelli e Nolano, assistiti proprio da Tavano: "Sono classe '98, stanno facendo bene ma avranno bisogno di tempo per conoscere la categoria. Sono convinto che avranno loro chance".

AGGIORNAMENTO ORE 13.13 - Arrivano conferme sulla trattativa per Matri. L'attaccante però deve abbassare le proprie pretese: secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione nei giorni scorsi aveva manifestato l'intenzione di muoversi soltanto a patto di ricevere 2.5 milioni di ingaggio e di avere assicurato il posto da titolare. Cosa che la Lazio non ha intenzione di garantirgli. Il tempo sta per scadere, Matri è chiuso in rossonero da Bacca, Luiz Adriano e Balotelli, per questo le sue richieste potrebbero ammorbidirsi nell'ultimo giorno disponibile per cambiare squadra.

AGGIORNAMENTO ORE 13.07 - Matri è molto vicino al prestito alla Lazio. Come riporta Repubblica.it (articolo a firma Cardone-Ercole) i club ne hanno iniziato a parlare stamattina e riprenderanno i discorsi subito dopo il Consiglio Federale. Filtra ottimismo sulla buona riuscita della trattativa ed è stata presa in considerazione anche l’ipotesi del prestito secco. L’ingaggio di Alessandro Matri è di 2,6 milioni, ma dal momento che due mensilità (quelle di luglio e agosto) sono già state pagate dal Milan, per la Lazio si tratterebbe di un’operazione complessiva di poco più di 2 milioni netti. 

AGGIORNAMENTO ORE 12.20 - Molti i giovani della Lazio che si stanno facendo le ossa in giro per l'Italia, tra di essi Crecco e Rozzi. Ai nostri microfoni è l'agente dei due ragazzi, Michelangelo Minieri, a fare il punto sulla situazione. "Si trovano bene, il Lanciano ha sempre messo in mostra i giovani, l'ambientamento è stato molto positivo e ora aspettiamo l'inizio campionato per dimostrare il loro valore". Tra i giovani che sono rimasti in biancoceleste c'è, invece, Guerrieri. "La società ha fatto una scelta, da noi appoggiata. Avere la possibilità di allenarsi con campioni veri sarà una crescita e lo arricchirà. Per un ragazzo che come lui è cresciuto tanti anni nella Lazio far parte della prima squadra lo rende felicissimo". Infine una battuta sulla situazione che stanno vivendo i biancocelesti. "La Lazio la vedo bene comunque perchè ha un allenatore preparato, una squadra forte e una società solida. Questo è un momento particolare, ma si rialzerà. Non so se ci sarà un colpo da parte della Lazio, ma già così è una squadra molto competitiva".

AGGIORNAMENTO ORE 11.58 - Trova casa Federico Pasqualoni, ex terzino sinistro classe 1997 della Primavera biancoceleste. La Lazio gli aveva concesso la lista gratuita, il ragazzo ha trovato sistemazione in serie B nella neopromossa Novara. A ufficializzarlo ci ha pensato lo stesso ragazzo attraverso il suo profilo Facebook: "È arrivata finalmente l'ufficialità. Dopo un mese e più posso confermare che sono un giocatore del Novara calcio. Contento di aver firmato per una società così ricca di storia e con una mentalità importante".

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.20 - Continua il mercato frenetico della Juventus che dopo i due ko con Udinese e Roma è a caccia di rinforzi per il centrocampo e la trequarti. Oltre a Hernanes, tra i tanti nomi emersi c'è anche quello di Lucas Biglia. Come riporta La Stampa, ci sarebbe stato un sondaggio della società bianconera, ma è difficile che la Lazio si privi oggi del suo regista e tuttavia la notizia non trova conferme. Capitolo Matri: l'attaccante non sarebbe convinto del trasferimento all'estero direzione West Ham e Marsiglia. Il giocatore vuole la Lazio e nelle ultime ore, come riporta Sky Sport, si sarebbe riaccesa la trattativa con il Milan.