Ultimo giorno di mercato, la Lazio prende Vargic: arriverà a giugno

Pubblicato il 1/02 alle 9.00
02.02.2016 07:15 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Alessandro Zappulla, Andrea Centogambe, Carlo Roscito, Davide Capogrossi e Gabriele Candelori
Ultimo giorno di mercato, la Lazio prende Vargic: arriverà a giugno

AGGIORNAMENTO 02/02 ORE 11:00 – Ora è ufficiale: Rus, portiere romeno classe 2000, è un nuovo giocatore della Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 23 - Stop al calciomercato, fine dei giochi. La magica porta dell'Ata Hotel si è chiusa in questo momento. Salta ufficialmente la trattativa che avrebbe portato Pollace a Latina. Era tutto fatto, c'erano le firme, ma l'operazione Baldanzeddu, difensore di Mario Somma destinato al Lecce, è fallita. L'ex giocatore della Primavera a questo punto torna a Salerno.

AGGIORNAMENTO ORE 22:45 - Il Latina sta provando a chiudere al fotofinish il prestito di Gianluca Pollace.

AGGIORNAMENTO ORE 22:40 - Niente da fare, Vargic arriverà a giugno. A 20' dalla chiusura del mercato non ci sono più i margini per un approdo in biancoceleste già da ora. 

AGGIORNAMENTO ORE 22:10 - Arrivano aggiornamenti anche sulla situazione Ravel Morrison. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la cessione dell'inglese sarebbe stata bloccata direttamente da Claudio Lotito. Il patron non accetta prestiti secchi. Ravel non l'ha presa benissimo...

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, Tare in questo momento sarebbe a Roma a colloquio con il ds del Rijeka Juricic. Per Vargic è stato trovato l'accordo sui 700 mila euro. Ci sono, per giunta, buone possibilità che il portiere croato possa essere subito tesserato se dovessero arrivare in tempo tutti i documenti.

AGGIORNAMENTO ORE 21:15 - Ve l'avevamo raccontato una settimana fa, ora la pista Latina per Pollace potrebbe riaccendersi in queste ultime ore di mercato. Seguono aggiornamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 21 - La notizia di Vargic acquistato dalla Lazio ha fatto il giro dei media croati. É il portale 24sata.hr a riportare anche la cifra dell'operazione: il portiere andrà alla Lazio per circa 2.7 milioni di euro.

AGGIORNAMENTO ORE 19.25 - Per la porta è fatta per Ivan Vargic. Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato, Gianluca Di Marzio, la Lazio avrebbe chiuso la trattativa per portare l'estremo difensore croato nella Capitale. Per il calciatore classe '87, di proprietà del Rijeka, anche una presenza in Nazionale. Vargic ha già svolto le visite mediche in mattinata, anche se sarà tesserato il 1 luglio.

AGGIORNAMENTO ORE 19:10 - Da definire resta ancora la posizione di Gianluca Pollace, il prestito alla Salernitana è terminato. La pista Arezzo sembra essersi raffreddata e ora si sta cercando una soluzione last minute tra Serie B e Lega Pro. In caso contrario, l'ex Primavera rischia di restare altri 6 mesi a Formello.

AGGIORNAMENTO ORE 19 - Mamadou Tounkara alla Salernitana, è ufficiale. A comunicarlo è la Lega di Serie B.

AGGIORNAMENTO ORE 18:25 – Non solo la prima squadra, la Lazio pensa anche al settore giovanile. Come si evince da un comunicato pubblicato dalla Lega Serie A, i biancocelesti hanno acquistato Nino Fidanza, attaccante classe 2000 arriva in prestito dal Celano.

AGGIORNAMENTO ORE 18:07 “Per Tissone non solamente semplici sondaggi. Trattiva per giugno? Non lo so, c'è tempo fino alle 23”. Queste le parole di Lino Tissone, agente e padre del centrocampista argentino, in esclusiva per lalaziosiamonoi.it.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Ultime ore di mercato, ma la Lazio è già proiettata all'estate. Berisha vuole spazio, potrebbe lasciare Roma a giugno per provare un'esperienza da titolare. Dopo aver rinnovato il contratto di Marchetti e tentato di portare in biancoceleste Lovre Kalinic, secondo indiscrezioni raccolte in Escluiva da Lalaziosiamonoi.it, Tare avrebbe concentrato le sue attenzioni su Vid Belec, portiere sloveno di proprietà dell'Inter e attualmente in prestito al Carpi. Il contratto con i nerazzurri scadrà tra un anno, il cartellino di Belec non costa più di un paio di milioni. Sta facendo bene in questa stagione, si sta confermando portiere affidabile e ancora con importanti margini di miglioramento vista anche l'età (è un classe '90) ancora giovane, soprattutto in considerazione del ruolo ricoperto. Gli occhi della Lazio su Belec, chissà che le ultime ore di mercato non possano portare novità. Per giugno.

AGGIORNAMENTO ORE 16.40 - Termina ufficialmente l'esperienza a Crotone di Mamadou Tounkara. Il club calabrese, attraverso il proprio sito ufficiale, conferma di aver risolto il prestito dell'attaccante spagnolo. Di seguito il comunicato della società: "Il Football Club Crotone comunica di aver raggiunto un accordo con la S.S. Lazio per la risoluzione consensuale della cessione temporanea per le prestazioni sportive dell’attaccante Mamadou Tounkara".

AGGIORNAMENTO ORE 16 - Un calciomercato che per la Lazio sembra essere già finito da giorni. La stanza dell'Ata Hotel riservata al club biancoceleste è chiusa. Igli Tare e il segretario generale Armando Calveri sono a Roma, a Milano non ci sarà nessuna trattativa. A questo punto il gong finale perde di senso: la Lazio ha già concluso i propri giochi.

AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - La redazione de Lalaziosiamonoi.it, ha intercettato l’agente Fifa, Michelangelo Minieri, che ha fatto il punto sul portiere biancoceleste, Guido Guerrieri, di cui cura gli interessi: "Ha avuto diverse richieste anche in questa sessione di mercato da parte di club di A e di B. Guido è molto considerato dal presidente Lotito e il diesse Tare, entrambi lo ritengono un talento, un giovane di prospettiva. Resta sicuramente fino a fine stagione, poi valuteremo con la società il percorso migliore".

AGGIORNAMENTO ORE 13.54 - Presente a Milano anche Igor Protti. L'ex biancoceleste si è soffermato in esclusiva ai nostri microfoni, per parlare del momento Lazio: "Sicuramente qualcosa in più ci aspettavamo tutti a inizio anno. Felipe Anderson non è un flop, ma i fuoriclasse sono quelli che fanno prestazioni eccezionali con continuità.Forse si tratta di un fattore caratteriale perché le qualità le ha tutte". Clicca qui per leggere l'intervista integrale. 

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 - Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la Lazio avrebbe fatto un sondaggio per Cristian Ansaldi, terzino del Genoa in presito dallo Zenit San Pietroburgo. Il Grifone di risposta ha chiesto Konko. Il giocatore biancoceleste però, rifiuta un ritorno in Liguria, vuole restare alla Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 12.50 - Secondo Tuttomercatoweb.com, la Lazio starebbe pensando ad un nuovo colpo in difesa. Si tratta di Ivan Ivanov, centrale bulgaro classe '88 ex Basilea attualmente svincolato. Ha lasciato la Svizzera il 15 dicembre scorso rescindendo il proprio contratto con il club. Viene da un infortunio al legamento crociato.

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 - Attenzione alla situazione Onazi. L'agente del calciatore è stato chiaro, ma secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione c'è un retroscena particolare. La Lazio è diposta a venderlo solo nel caso in cui arrivasse un'offerta di prestito con obbligo di riscatto per giugno fissato ad 8 milioni. Una situazione che fa capire come la dirigenza biancoceleste, in caso di operazione last minute del nigeriano, abbia già pronto un sostituto.

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 - L'Agente Fifa Giocondo Martorelli, contattato in esclusiva dalla nostra redazione, ha detto la sua sul momento Lazio: "Pioli è stato molto sfortunato in questa stagione, la Lazio è stata costretta a rinunciare a diversi giocatori causa infortunio. Oggi non escludo che la Lazio farà qualcosa".

AGGIORNAMENTO ORE 11.55 - Intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, l'Agente Fifa Matteo Materazzi ha espresso un suo parere sul mercato della Lazio: "Si poteva fare qualcosa di più sul mercato, ad esempio a centrocampo. In ogni caso mi fido di Pioli. Credo che in estate partirà qualche big".

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 - Dall'Ata Hotel arrivano anche notizie non inerenti al calciomercato. Infatti alcuni componenti dello staff dell'albergo hanno deciso di scioperare a causa dell'imminente chiusura della struttura. L'albergo infatti verrà riconvertito in appartamenti privati.

                                             

 

 

 

 AGGIORNAMENTO ORE 10:30 - Onazi pare sia la situazione più calda in uscita, ma il nigeriano non si muove. Secondo quanto l'agente Stephen Makinwa ha dichiarato ai nostri microfoni, la Lazio ha bloccato ogni mossa a poche ore dal gong finale senza tra l'altro ricevere altre nuove offerte: "Onazi resta alla Lazio. Non posso dire al100%, ma Ieri Tare è stato esplicito. Ora il ragazzo è concentrato. Ovvio che se non giochi l'idea di avere qualche chance altrove ti viene. Il confronto con Pioli? Questo è una questione che compete al giocatore. Non so se da domani ci sarà. Forse parleranno ma Onazi parla spesso con il suo allenatore. In questo mercato tante squadre si sono informate, alla fine però non si è trovato l'accordo".

AGGIORNAMENTO ORE 9 - Iniziano i primi movimenti di mercato. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, Lorenzo Filippini potrebbe tornare al Bari. L'ex Primavera, oggi alla Pro Vercelli ma chiuso dall'arrivo di Mammarella, in queste ore sta riflettendo sul proprio futuro. I Galletti cercano un sostituto di Sabelli, andato in prestito oneroso con diritto di riscatto al Carpi.

Ultimo giorno di mercato, ultime ore per mettere a segno qualche colpo. Sia in entrata che in uscita. Onazi, Braafheid e Morrison sono i calciatori destinati a lasciare la Lazio, da capire se oggi o nella prossima finestra di mercato. Dopo l'acquisto di Bisevac e Ronaldo (girato in prestito alla Salernitana), il diesse biancoceleste è alla ricerca di un altro profilo per il reparto arretrato. Il nome più caldo è quello che porta a Cabral, ma è difficile chiudere una trattativa così complessa in poche ore. Saranno momenti concitati all'interno dell'AtaHotel di Milano, ormai sede fissa del calciomercato italiano.

DIRETTA LIVE / ULTIMO GIORNO DI MERCATO

Segui LaLaziosiamonoi.it h24 per tutti gli aggiornamenti dell'ultima giornata della sessione invernale di calciomercato. Con i nostri inviati dall'AtaHotel Executive potrai vivere sul nostro sito esclusive, indiscrezioni ed eventuali ultimi colpi di coda della Lazio. E c'è di più: filmati, foto e video anche in diretta.

LaLaziosiamonoi WEB TV ti aspetta in fondo a ogni notizia e sul nostro canale ufficiale http://www.dailymotion.com/Lalaziosiamonoi dalle 19.30 alle 20.30 e dalle 22.30 alle 23.40 per vivere con immagini, dichiarazioni e opinioni live i corridoi dell'AtaHotel. Vi aspettiamo, non mancate!