LIVE - Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra rilanciano il nome di Iwobi: ecco la richiesta dell'Arsenal

22.07.2018 16:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Leonardo Giovannetti - Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, dall'Inghilterra rilanciano il nome di Iwobi: ecco la richiesta dell'Arsenal

AGGIORNAMENTO ORE 16.45 - Nelle scorse ore è girato anche il nome di Alex Iwobi  dell'Arsenal tra i possibili attaccanti accostati alla Lazio. La stampa inglese ha rilanciato la notizia, entrando anche nei dettagli della possibile richiesta dei Gunners. Emery vuole 22,5 milioni di sterline per cedere il nigeriano, compagno di Lucas Perez, altro profilo gradito ai biancocelesti.

Il mercato della Lazio procede a velocità alterna. L’intreccio delle operazioni ha creato diversi nodi da sciogliere. Si pensa a un dopo Milinkovic, a un vice Immobile e a un sostituto di Felipe Anderson. 

PEREZ E WESLEY - Tra i nomi caldi ci sono Perez e Wesley. Come riportato nell’odierna rassegna stampa di Radiosei, il primo potrebbe essere acquistato a un costo contenuto e assumere le vesti del vice Immobile, ma deve ancora prendere una decisione netta sul suo futuro: l’attuale allenatore dell’Arsenal, Emery, ha deciso di portarlo nella tournée della squadra in Oriente. Anche se per lui si apre una nuova chance in Inghilterra, è combattuto perché vorrebbe giocare con Luis Alberto, ex compagno di squadra nel Deportivo la Coruna. La trattativa per Wesley è ancora in stan-by. Il giocatore del Bruges è in attesa. Nei prossimi giorni Tare parlerà con Inzaghi per stabilire le prossime mosse. Intanto, però, il mister biancoceleste continua a ribadire la sua prima richiesta: il 'Papu' Gomez. Difficile convincere Lotito a sborsare 15 milioni di euro per un giocatore di quell’età, soprattutto dopo aver già investito su Acerbi. Però, sembra che Tare abbia annotato un altro nome sul suo taccuino: André Schurrle (27 anni).

SCHURRLE - Un nome che ha bisogno di poche presentazioni: ex Chelsea e campione del mondo 2014. Il giocatore sembra essere destinato a lasciare il Borussia Dortmund. Proprio nella notte tra venerdì e sabato, a Chicago, i tedeschi hanno disputato una partita con il Manchester City, vinta per 1 a 0. Schurrle ha guardato il match dalla panchina, senza mai entrare. Dietro l’assenza potrebbe esserci una possibile trattativa avviata con un club inglese e il Crystal Palace sembra essere quello più vicino. Lo stesso direttore sportivo del Borussia Dortmund, Michael Zorc, a fine gara ha dichiarato che il calciatore si troverebbe in fase esplorativa con una squadra della Premier, una trattativa con uno sfondo concreto. La Lazio dovrà quindi, in caso, vedersela anche con il forte pressing proveniente dall'Inghilterra.

RAMIRES - Nel caso dovesse partire Milinkovic, la scelta di Lotito potrebbe essere il brasiliano Ramires. Nel mercato folle di oggi, dei grandi colpi, anche la Lazio potrebbe dire la sua. Il giocatore è gestito da Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci, stessi manager di Leiva e Felipe Anderson. Un dettaglio non da poco. L’ostacolo principale, quando questi nomi vengono menzionati, è sempre l’ingaggio. In Cina Ramires percepisce 11 milioni, ma sottoposti alla dura tassazione cinese. L’ex Chelsea sta provando a lasciare l'Oriente e sarebbe disposto a tagliarsi lo stipendio, anche dimezzarlo. La Lazio, anche se ancora non ci sono cifre ufficiale, potrebbe garantirgli 4 milioni più bonus e, prendendolo a parametro zero, destinare la somma prevista per il nuovo Milinkovic per coprire l’ingaggio. L’affare non è impossibile. Inoltre, Ramires non ha risposto alla convocazione dello Jiangsu e, secondo quanto si dice in Brasile, è ormai vicino a lasciare il club. D’altronde lo stesso brasiliano, dopo una visita a Joinville, dove calcisticamente è cresciuto, aveva espresso un desiderio: “Tornerò in Europa”.