RIVIVI IL LIVE - La cena di Natale, Lulic: "Auguriamoci un anno migliore". Immobile: "I miei gol merito dei compagni"- FT&VD

Dai nostri inviati: Carlo Roscito - Saverio Cucina. Dal desk: Alessandro Menghi - Annalisa Cesaretti
Pubblicato il 19-12 alle 19.50
20.12.2017 07:30 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati: Carlo Roscito - Saverio Cucina. Dal desk: Alessandro Menghi - Annalisa Cesaretti
RIVIVI IL LIVE - La cena di Natale, Lulic: "Auguriamoci un anno migliore". Immobile: "I miei gol merito dei compagni"- FT&VD

AGGIORNAMENTO ORE 23:45 - Finisce qui la serata a Spazio Novecento. I giocatori lasciano il locale, domani allenamento in mattinata per preparare al meglio la sfida al Crotone. Grazie per averci seguito. (CLICCA QUI PER RIVIVERE LA SERATA IN VIDEO DA DISPOSITIVO MOBILE)

AGGIORNAMENTO ORE 23.30 - Arriva il momento della torta, ovviamente decorata a tema Lazio. Sul palco il presidente Lotito, l'aquila Olympia, Angelo Peruzzi, il mister Simone Inzaghi e il capitano biancoceleste Senad Lulic. A fare da colonna sonora a questo emozionante finale è l'inno della Lazio cantato da Toni Malco. 

AGGIORNAMENTO ORE 23.08 - Sale sul palco Enrico Montesano: "Sotto l’albero vorrei trovare la classe di questa società, che ha portato il calcio a Roma, che è nata nel 1900. A quelli che mi dicono: ‘sei un grande attore, ma hai un difetto…’, io rispondo: ‘è il difetto più bello che ci sia’. Spero anche che la Befana mi possa portare l’intelligenza del presidente Lotito, che ha saputo rendere grande questa Lazio”. A ruota parla pure Manzini: "Sono contento di aver perso il conto degli anni, sto qui da tanto e posso dire di aver compiuto la mia vita. Quando uno ha la fortuna di fare della propria passione il proprio lavoro, penso non possa chiedere altro al destino. È un grande momento di aggregazione, siamo tutti uniti attorno ai simboli del Natale. È l’occasione per salutarci, per stare insieme e gioire. Il segreto di quest’anno è l’unità di intenti, di perseguire i progetti comuni e se il diavolo non ci mette la coda possiamo raggiungere tante soddisfazioni. È la Lazio più forte che ho mai visto, questa ha le potenzialità per oscurare i successi delle altre”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.58 - Ecco le parole di Jessica Immobile: "Auguro a Ciro di andare avanti, di avere il meglio con la Lazio. Spero che continuino come hanno iniziato, alla grande. Un pregio di mio marito è che è una persona umile. Un difetto? É molto testardo, più di me”. Assente Igli Tare, in vacanza a Dubai.

AGGIORNAMENTO ORE 22:28 - Sul palco i protagonisti ora sono Immobile e Parolo, scatenati. Hanno chiamato tutti. Ma parla Stefan Radu: "Le mie presenze? É difficile battere il record di Favalli. Siamo contenti di questo periodo, speriamo di fare bene fino alla fine perché ancora non abbiamo ottenuto niente, la strada è lunga e non dobbiamo festeggiare”.

AGGIORNAMENTO ORE 22:20 - Arrivano anche le parole di capitan Senad Lulic: "Bella serata, speriamo di battere il Crotone e la Fiorentina e poi l’Inter. Auguriamoci un anno migliore”. Dal palco ecco anche il commento di Ciro Immobile: "Ultimamente ho qualche problemino con la porta, i gol che ho fatto li ho segnati soprattutto grazie ai miei compagni. Sembra di stare in famiglia stasera”. Poi Lucas Leiva: "Buona Natale a tutti, forza Lazio”. Parolo: "Il nostro sogno è la Champions League". Qui le altre parole del centrocampista.

AGGIORNAMENTO ORE 22:15 - Microfono anche per Patric: "Si sta molto bene stasera, festeggiamo tutti insieme in un posto molto carino. La squadra sta facendo una stagione buona, ma vogliamo fare un salto di qualità nei prossimi mesi. Ora c’è la seconda parte di stagione e dobbiamo lavorare come fatto fino ad ora. Siamo forti per restare nelle prime quattro e in Europa vogliamo arrivare più lontano possibile. C’è un bel gruppo, c’è lo spirito di una squadra unita, ci sono grandi persone prima ancora di essere grandi calciatori, siamo felici e andiamo avanti. Mi auguro di non avere infortuni, faccio il possibile per migliorare, piano piano farò sempre meglio e speriamo di centrare i nostri obiettivi”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.09 - Anche il responsabile del settore giovanile della Lazio Mauro Bianchessi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel: “Siamo intervenuti in modo incisivo sugli allievi. Siamo campioni d’inverno assieme all’Inter con l’under 16. Primi con l’under 14 e 13. L’idea di Lotito è quello di avere un vivaio di giocatori laziali e italiani. L’obiettivo è crescere giocatori per la prima squadra. La Lazio da giugno sta lavorando sul settore giovanile italiano. È un lavoro lungo, ci vogliono anni. Quello che vogliamo fare è valorizzare i calciatori italiani. Auguro alla prima squadra di arrivare in Champions. I ragazzi di Inzaghi hanno dei grandi valori, se lo meritano”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:30 - Manila Nazzaro, ex Miss Italia, oggi conduttrice tv e radio, ospite della cena della Lazio: "Sono tanto tifosa, ho convinto anche i miei figli a diventarlo. É un amore nato da piccola, inculcato da mio fratello. Sono cresciuta a pane, latte e calcio. Stasera sono emozionata, tifare per una squadra così importante mi ha fatto sempre sognare serate come questa. É una cena nata per la famiglia Lazio e farne parte mi inorgoglisce. Quest’anno questo campionato è cominciato bene, dalla Supercoppa in poi, speriamo di continuare così. Un grande plauso va alla società che ha creduto nel vivaio e in Simone Inzaghi. Il mister con forza, determinazione, cuore e testa ha raggiunto ottimi risultati. La Lazio vince con meno soldi ma con un grande cuore e con l’attaccamento alla maglia e questo lo si deve a Inzaghi. La squadra è cambiata proprio nel comportamento, prima ancora che nelle gambe. Simone è un pezzo di questa maglia e per il futuro gli auguro di allenare grandissime squadre ma so che per lui la Lazio è la prima e unica grande squadra. Auguri di buon Natale a tutti e speriamo in un grande campionato della nostra Lazio”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:18 - Parla anche Marco Canigiani, direttore marketing della Lazio: "Ormai Spazio 900 è diventata la nostra casa per i vari eventi della stagione. L’atmosfera è decisamente bella, come il periodo che stiamo vivendo. Speriamo di proseguire su questa strada. Quello del 2017 è un bellissimo bilancio. Siamo ottimisti per domenica, credo che contro il Crotone l’Olimpico tornerà a essere pieno. Ce la stiamo mettendo tutta per ritrovare uno stadio degno di questa squadra. Il dato che mi ha sorpreso quest’anno è quello di Nizza: pochi dei tifosi che erano presenti in trasferta erano abbonati. Questo è un segnale incoraggiante. L’auspicio è quello che sempre più tifosi possano seguire la squadra. Siamo sulla buona strada”. Ultimo ad arrivare Jordan Lukaku.

AGGIORNAMENTO ORE 21:10 - Parlano anche Simone Inzaghi e la sua compagna Gaia. Il mister: "Bellissimo essere qui tutti insieme". Qui le altre sue parole. Gaia: “Sono emozionata, mi fa piacere. Seguo la Lazio, mi piace l’ambiente e per me è un piacere stare qui. Ora inizierò anche ad andare in trasferta. Auguro a Simone di fare meglio rispetto a quest’annata che è stata pazzesca e di salire in classifica perché ce la possiamo fare”.

AGGIORNAMENTO ORE 21:08 - Arrivati il presidente Claudio Lotito e Ciro Immobile. Altro bagno di folla, questa volta tocca all'attaccante biancoceleste, coccolato e incitato come successo a Milinkovic poco prima.

AGGIORNAMENTO ORE 21 - Il primo ad arrivare, uno degli ultimi a parlare. Ecco le parole di Dusan Basta: "Sono molto contento di essere qui, è una bella serata per tutti noi. Sfrutto l’occasione per fare gli auguri ai tifosi laziali. Per noi è stato un anno stupendo, abbiamo fatto delle cose bellissime. Ricordo i derby vinti, poi la Supercoppa. Il 2017 è stato un anno magico, per me e per tutta la squadra. Speriamo possa esserlo anche il 2018, per questo stasera dobbiamo brindare per bene. A Bergamo è stata una partita dura, ma non abbiamo mai mollato, dimostrando di avere carattere. Dobbiamo fare bene anche contro il Crotone, è una sfida importante. Il nostro obiettivo è rimanere più in alto possibile per centrare quell’obiettivo che per scaramanzia preferisco non nominare”.

AGGIORNAMENTO ORE 20:55 - Tante risate anche con Enrico Montesano, ospite d'onore della cena: "Una bella serata per stare insieme e farci gli auguri di Natale. Il presidente Lotito ci ha voluto vicino alla squadra e alla società, la Lazio sta andando bene. Se Babbo Natale ci ridesse quei punti che ci mancano, non sarebbe male. Il grande lavoro è di tutti, del presidente, di Tare e di Inzaghi. Simone è stato una grande sorpresa ed ora è una conferma. La Lazio ha un patrimonio: Anderson è un grande giocatore così come Leiva, Basta e Luis Alberto. Leiva è fondamentale, è un intenditore ma molto duttile. É un gruppo straordinario, con un allenatore che mi ha ricordato il “Maestro” (Maestrelli, ndr). Se il Var venisse sempre usato con criterio, davvero potremmo riavere quello che ci è stato tolto”.

AGGIORNAMENTO ORE 20:50 - Bagno di folla per Milinkovic Savic, tanti i tifosi intorno al serbo per foto e video. Parla anche Giulio Gargano, presidente della holding di patron Lotito: “Quella di stasera è una festa molto bella. Ho visto tutti i calciatori sereni. Mi ha fatto piacere vedere che così tante persone stasera hanno accettato l’invito del presidente. Stiamo lavorando molto, la parte tecnica sta facendo cose straordinarie. Lo staff che segue la squadra fa un lavoro egregio. C’è una grande determinazione da tutto il mondo Lazio. Siamo convinti che questa squadra possa darci grandi soddisfazioni quest’anno. Si è ritrovato l’entusiasmo, ma soprattutto l’armonia. Lo stadio si sta ripopolando, c’è una gran voglia da parte dei tifosi di accompagnare questa squadra verso traguardi importanti. La Lazio vuole guardare avanti e raggiungere quanti più successi possibili. Vogliamo che sia il campo a esprimere i valori di questo gruppo”.

AGGIORNAMENTO ORE 20:40 - Parla Felipe Caicedo ai microfoni di Lazio Style Channel: "Sono emozionato, contento, è il primo Natale con la squadra e voglio godermelo con la famiglia. Serie A? Non è semplice, ci sono tante squadre di livello e tanti campioni. Finora abbiamo fatto bene, siamo forti, stiamo andando bene anche in Europa League. Il mister sta facendo un grande lavoro, noi giocatori siamo in forma e vogliamo continuare così. Propositi? Possiamo sempre meglio, io personalmente vorrei giocare di più, fare più gol e vincere tutte le partite. Champions? Pensiamo partita per partita, il campionato è lungo, andiamo piano ma con la certezza di poter fare sempre meglio. La mia famiglia mi accompagna sempre, siamo contenti qui a Roma”. Arrivato anche Felipe Anderson.

AGGIORNAMENTO ORE 20:35 - Parla anche Stefan de Vrij: "È una bella serata". Poi sul rinnovo qui tutte le altre parole. Arrivata anche Olympia con Juan Bernabé.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 - Arrivano anche le parole di Thomas Strakosha, sempre ai microfoni di Lazio Style Channel: "È stato un anno non perfetto, ma sicuramente positivo sia per me e sia per la squadra. Abbiamo dimostrato di essere un gruppo che ha grandi ambizioni. Mi alleno ogni giorno con più impegno, perché adesso abbiamo obiettivi importanti. Questa Lazio può arrivare ovunque. Noi lavoriamo per i primi quattro posti della classifica, è quello il traguardo che vogliamo raggiungere. Ringraziamo il nostro pubblico. Speriamo di vedere tanti tifosi contro il Crotone. Sarà una partita difficile, ma noi dobbiamo vincerla perché finora abbiamo perso troppi punti”. Arrivato anche Marco Parolo con un'azzeccata cravatta natalizia.

AGGIORNAMENTO ORE 20:25 - Arrivano altri pezzi grossi della serata: Caicedo, Leiva, Luis Alberto e Wallace. Il difensore brasiliano, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha detto la sua: "É una bellissima festa, sono felice di essere qui, ci sono tante persone e bei vestiti. Tanti auguri di buon Natale a tutti. Sono contento di essere tornato a giocare con la squadra, sto riacquistando la fiducia del gruppo e del mister. Continuo a lavorare per il meglio della Lazio. Dobbiamo essere compatti e bravi a lasciarci alle spalle tutto il resto concentrandoci sulle partite. Bilancio? Vogliamo stare più in alto possibile in campionato, stiamo facendo bene”.

AGGIORNAMENTO ORE 20:15 - Sorridente Stefan de Vrij. I tifosi appostati fuori dal locale gli chiedono a gran voce a che punto sia il rinnovo e di rimanere. Nessuna risposta dell'olandese. Arrivato anche Simone Inzaghi con la sua compagna Gaia. Entrambi molto eleganti. "Sei il più bello di Roma", il complimento di un tifoso. "Non mollare mister", lo incoraggia un altro.

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Alla spicciolata arrivano dirigenza e calciatori. Sorridente Radu, subito dopo ecco il segretario Calveri.

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Ci siamo. Si accendono le luci sul palazzo di Spazio Novecento in attesa dell'arrivo dei calciatori della Lazio. Il primo ad arrivare è Dusan Basta. Di seguito il menu della cena: risotto con gamberi rossi allo sfumato amalfitano. Cupoletta di melanzane con cuore di tagliolini all’uovo e yogurt di bufala sul letto di san marzano, magnum di tonno con flan di polpo e patate. E per dolce semifreddo alla crema rocher. Il tutto annaffiato da ottimo vino, rosso e bianco. Prosecco e spumante per brindare.

Una cena per festeggiare l’arrivo del Natale. Ma senza dimenticare le fatiche del campionato e della Coppa Italia. La Lazio stasera si ritrova allo Spazio Novecento, quartiere Eur, per cenare e brindare tutti insieme. Ci saranno i giocatori con famiglie e fidanzate, tutto lo staff, Olympia e Tommaso Paradiso, leader dei Thegiornalisti. Una vera e propria festa prima di affrontare le ultime fatiche dell’anno. Crotone, poi Fiorentina in Coppa, Inter il 30 dicembre. Potrai seguire l'evento grazie alla diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.