RIVIVI IL LIVE - La serata della Lazio alla Rinascente: presentata la seconda maglia - FT&VD

Pubblicato ieri alle 22.40
13.07.2018 07:15 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it - Dai nostri inviati Federico Marchetti, Daniele Rocca, Saverio Cucina, Carlo Roscito
RIVIVI IL LIVE - La serata della Lazio alla Rinascente: presentata la seconda maglia  - FT&VD

AGGIORNAMENTO ORE 22.40 - Giunge ormai al termine la speciale serata biancoceleste. Dopo i fuochi d'artificio, la Lazio dà appuntamento a tutti ad Auronzo di Cadore per la presentazione della terza, e ultima, maglia. I giocatori, dal privè che gli è stato riservato, si godono ancora per un po' la magica atmosfera che Roma e la bellissima location della Rinascente riservano in questa indimenticabile notte di luglio.

AGGIORNAMENTO ORE 22.15 - Ora il momento più atteso della serata, la presentazione della seconda maglia biancoceleste. Su tre ventole a led montate su un'asta che si alza verso il cielo notturno appare l'ologramma di un modello con la nuova divisa. Tre ragazze salgono sul palco con la maglia addosso. Enrico Sarzanini passa di nuovo il microfono a Marco Parolo e Senad Lulic, che scherzano insieme al presentatore. (clicca sui nomi per leggere gli interventi).

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 - Ai microfoni di Lazio Style Channel ha parlato anche l’amministratore delegato della Macron, Gianluca Pavonello: “La maglia bandiera è stata proposta in passato fa in un momento molto particolare, la Lazio veniva da un periodo non semplice. La maglia riuscì a dare il 'la' a una stagione di grandi risultati. L’augurio è che quest’anno si possa fare ancora meglio di quanto non sia già stato fatto. Erano tantissimi anni che i tifosi ne richiedevano il ritorno. Ci vantiamo del fatto che questa maglia sia diventata quasi un oggetto di culto, assieme col club decidemmo anche di interrompere la produzione per premiare chi l’aveva comprata. Dopo insistenti richieste dei tifosi abbiamo deciso di farla tornare. Cominciamo la nuova stagione con questa maglia come prima”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - Novità importanti sul versante marketing, dalla terrazza della Rinascente il responsabile del settore biancoceleste, Marco Canigiani, ha presentato il 'Museo della Lazio' online, il portale che potrà essere arricchito dai tifosi che decideranno di "inserire i loro cimeli storici" (clicca qui per leggere l'intervento integrale).

AGGIORNAMENTO ORE 21.43Marco Parolo sale sul palco, il presentatore Enrico Sarzanini prima lo acclama poi lo accoglie definendolo come “il giocatore che corre di più”. E Parolo subito risponde: “Eh, se non corro non gioco, ognuno c’ha il suo da fare! (ride, ndr)”. Sulla serata ha aggiunto: “Siamo contenti di essere qua, è una location davvero suggestiva. Speriamo di fare una stagione bella, abbiamo tanta carica. I tifosi stasera ci hanno accolto con tanto entusiasmo e ci servirà per iniziare il campionato al meglio”. Poi torna di nuovo l’ironia: “Cosa pensano i miei compagni della maglia? Sono lì a mangiare, adesso glielo chiediamo. Scherzi a parte, la maglia bandiera che è stata riproposta ci dà la carica. Se non ci danno il premio miglior maglia dell'anno grideremo al complotto!”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.35 - Sulla terrazza inizia l'evento con tutti i giocatori presenti. A Lazio Style Channel ha parlato Thomas Strakosha"La Lazio è casa mia, vogliamo la Champions League. Le maglie? Sono tanta roba!".

AGGIORNAMENTO ORE 21.25 - Ai microfoni di Lazio Style Channel sono arrivate anche le prime parole biancocelesti di Francesco Acerbi“Onorerò al massimo la maglia della Lazio. Il gruppo? È ottimo, parlano i risultati”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.10 - Finalmente gli ospiti più attesi: dopo aver incontrato i tifosi al piano -1, i giocatori hanno fatto la loro comparsa sulla terrazza. Presenti Acerbi, Immobile, Parolo, Bastos, Radu, Lombardi, Cataldi, Sprocati, Berisha, Durmisi, Luiz Felipe, Basta, Leiva, Luis Alberto, Crecco, Guerrieri, Rossi, Di Gennaro, Strakosha.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 - La terrazza della Rinascente diventa sempre più affollata, sono appena arrivati l'aquila Olympia insieme all'addestratore Bernebè, il responsabile della comunicazione biancoceleste Stefano De Martino e il team manager Maurizio Manzini. Ora possono gustarsi tutti l'aperitivo servito dal catering, forse anche Olympia, che si agita guardando i gabbiani attraversare il cielo della Capitale. Ecco le parole di Maurizio Manzini ai microfoni di Lazio Style Channel: “Bellissima serata, importante, presentiamo la nostra maglia, che racconta tutta la nostra storia. Speriamo che ci possa accompagnare lungo questo nuovo percorso. Sono sicuro che anche quest’anno riusciremo a far sentire la nostra voce”.

AGGIORNAMENTO ORE 20.45 - Ai microfoni di Lazio Style Channel parla il presidente Lotito: "...maglia bandiera? Abbiamo cercato di coniugare la storia con il futuro, non bisogna dimenticare le origini...", clicca qui per leggere l'intervento completo.

Tutto pronto per la serata dedicata alle nuove maglie della Lazio 2018-19. La presentazione dei due kit della prossima stagione (il terzo verrà svelato ad Auronzo) inizierà a breve sulla terrazza della Rinascente di Via del Tritone, mentre al piano -1 andrà in scena il Meet & Greet con i giocatori, per la gioia dei tanti tifosi biancocelesti accorsi sul posto. Già arrivati il presidente Claudio Lotito con la moglie e il figlio Enrico, il portavoce del club Arturo Diaconale e il responsabile marketing della Lazio Marco Canigiani. Si attende la squadra, che verrà al completo.