RIVIVI IL LIVE - Lazio-Empoli 2-0 (29' Keita, 90' Lulic)

Pubblicato alle 14.55
25.09.2016 16:00 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Empoli 2-0 (29' Keita, 90' Lulic)

Serie A Tim, 6° giornata
Stadio Olimpico di Roma - domenica 25 settembre 2016, ore 15

Probabili formazioni

LAZIO (3-4-1-2) - Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Felipe Anderson, Biglia, Parolo, Lulic; Milinkovic; Immobile, Keita. All. Inzaghi. A disp. Vargic, Patric, Hoedt, Lukaku, Prce, Murgia, Leitner, Cataldi, Luis Alberto, Djordjevic, Lombardi, Kishna.

Indisponibili: Morrison, Marchetti, Radu, Basta, Bastos
Squalificati: nessuno
Diffidati: Radu

EMPOLI (4-3-1-2) - Skorupski; Zambelli, Bellusci, Barba, Pasqual; Tello, Mauri, Croce; Saponara; Gilardino, Pucciarelli. All. Martusciello. A disp. Pelagotti, Cosic, Di Marco, Pereira, Veseli, Dioussè, Pereira, Maiello, Buchel, Krunic, Maiello, Mchedlidze, Marilungo, Maccarone.

Indisponibili: Tchanturia, Costa
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Fabbri (sez. Ravenna)
Assistenti: Peretti e Valeriani
IV Uomo: Meli
Addizionali: Rizzoli e Serra

FINE SECONDO TEMPO - Termina qui il confronto. La Lazio porta a casa il massimo della posta in palio, dopo una gara a dir poco deludente. Tanti anche oggi gli errori commessi, che soprattutto nella ripresa potevano consentire all'Empoli di trovare almeno il gol del pari. Lulic nel finale archivia la pratica, lasciando però ancora intatti i tanti punti interrogativi degli ultimi giorni.

90' - Saranno tre i minuti di extra time.

90' - SENAD LULIC!!! RADDOPPIO LAZIOOO! Partita in ghiaccio per i biancocelesti dopo un secondo tempo di grande sofferenza! Cross al centro da destra, la palla s'impenna, Lulic si fionda e anticipa di testa Skorupski. Lazio 2 Empoli 0.

88' - Si rivede finalmente la Lazio con Cataldi che sulla destra serve a rimorchio Wallace. Dall'altezza del dischetto il difensore calcia ma spedisce in Curva.

86' - Altro brivido per la Lazio, sempre con Pucciarelli, che si coordina e colpisce in semi-rovesciata. Strakosha questa volta è super e in tuffo intercetta il tiro.

85' - Salvataggio provvidenziale di Wallace che intercetta un tiro dal limite a botta sicura di Pucciarelli.

84' - Terzo e ultimo cambio per la Lazio: esce uno scarico F. Anderson, dentro al suo posto Lombardi.

80' - Sembra stordita la Lazio, sempre più schiacciata dal forcing degli avversari che guadagnano campo. Sugli scudi Croce, motore e cervello del centrocampo dell'Empoli.

77' - Terzo cambio per l'Empoli: out Gilardino, entra Mchelidze.

76' - Uscita horror di Strakosha che va a vuoto sul pallone messo in mezzo da Croce: la difesa laziale si salva ma quanti errori li dietro!

75' - Mette il turbo finalmente F. Anderson che scatta sulla destra, supera Pasqual e trova il fondo: il cross in mezzo è però smorzato dalla retroguardi azzurra che poi allontana.

72' - Bella giocata di Marilungo che elude l'intervento di Cataldi e riparte in contropiede: il centrocampista romano limita i danni e lo ferma come può, con la complicità di de Vrij. Punizione Empoli e ammonizione per il numero 5 biancoceleste.

65' - Secondo cambio anche per la Lazio: esce a sorpresa proprio Keita, entra al suo posto Lukaku. Visibilmente contrariato il numero 14 laziale.

64' - Keita! Ad un passo dalla doppietta personale il senegalese! Perde palla Bellusci, ne approfitta l'ex Barça che sfida la difesa azzurra e dal limite fa partire un destro a giro potentissimo: palla out non di molto.

60' - Si accende Immobile sull'out mancino: l'ex Toro parte palla al piede, taglia in due la trequarti azzurra ma il filtrante per F. Anderson è troppo corto ed è facile preda per la difesa empolese.

59' - Secondo cambio per gli ospiti: fuori Tello, dentro Marilungo.

56' - Prolungato possesso palla per l'Empoli che muove il pallone per vie orizzontali cercando il pertugio centrale. Pochi pericoli per Strakosha, ma i biancocelesti sembrano piuttosto passivi in questi primi minuti.

51' - Concede ancora troppo la Lazio dietro: angolo dalla destra, Strakosha sceglie il tempo giusto e in uscita sventa il pericolo.

50 ' - Cerca lo spunto vincente Keita che dopo lo scambio con Immobile prova palla al piede a perforare la difesa toscana che si chiude a riccio e gli soffia la sfera.

45' - Neanche il tempo di disporsi in campo e l'Empoli scuote subito la Lazio: disattenzione della retroguardia biancoceleste, cross al centro per Pucciarelli che al volo calcia e spedisce la palla sulla traversa.

SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo, nessun cambio da ambo le parti. Tutto pronto per il secondo tempo di Lazio-Empoli.

FINE PRIMO TEMPO - Terminano i primi 45'. Lazio in vantaggio, brava a capitalizzare al massimo il buon momento nella fase centrale di tempo. Prestazione tra alti e bassi però per gli uomini di Inzaghi, troppo imprecisi in avanti in fase di rifinitura, ancora confusionari dietro.

45'+3 Bellusci! Ancora Empoli! Sugli sviluppi di un piazzato, Pasqual pesca il centrale toscano in area che colpisce di testa serva trovare la porta.

45' - Saranno tre i minuti di recupero concessi da Fabbri.

43' - Che brivido per la Lazio! Croce fa ciò che vuole a centrocampo, bucando la mediana biancoceleste e servendo sulla sinistra Pucciarelli. Wallace va in copertura ma arranca. Sul cross, Gilardino tutto solo di testa colpisce in pieno Strakosha, bravo però a mantenere la posizione.

39' - Nulla di fatto sul successivo calcio di punizione: Radu calcia, Keita intercetta la sfera ma è in netta posizione di off-side.

38' - Guizzo di Keita, che in mezzo a due controlla e protegge la sfera: Bellusci lo ferma con le cattive, regalando un calcio di punizione dal limite per la Lazio.

35' - Tunnel di Croce ai danni di F. Anderson che lo stende e concede il calcio di punizione per l'Empoli sull'out di sinistra: giallo anche per il brasiliano, in difficoltà in fase di ripiegamento.

32' - Cambio anche per l'Empoli: esce Barba dolorante, al suo posto Cosic.

29' GOOOOOOOOOOLLL DELLA LAZIOOOOO!!! FINALMENTE KEITA! Il 14 biancoceleste sblocca la gara, raccogliendo in area la corta respinta della difesa ospite e fulminando con il destro Skorupski alla sua sinistra. 1-0 Lazio!

28' - Buon momento per la Lazio che avanza ancora con Immobile che servito da Milinkovic trova un varco e calcia di sinistro di prima intenzione, trovando però la pronta risposta di Skorupski che devia in angolo!

26' - Keita! Lazio ad un passo dal vantaggio: Bella apertura di Lulic per F. Anderson che sulla destra trova l'imbucata al centro per il senegalese, la cui conclusione è intercettata da Bellusci che in scivolata salva i suoi.

18' - Non trova sbocchi la Lazio, che ha la redini del match in mano ma è spesso imprecisa nell'ultimo tocco.

17' - Ripartenza veloce della Lazio con Milinkovic che cerca in verticale Keita, ma Skoruspki esce e anticipa sul senegalese.

14' - Grande accelerazione del solito Keita che taglia in due il centrocampo azzurro trovando lo scambio con F. Anderson. Il senegalese in area non trova poi la via della porta per una deviazione.

13' - Spunto in area per Pucciarelli, che addomestica la sfera e tenta subito la girata verso la porta. Strakosha si accartoccia sul pallone compiendo il primo intervento della gara.

11' - Brutto fallo di Zambelli che in tackle entra duro su Milinkovic: giallo per il terzino empolese.

8' - Guai per Biglia che zoppica vistosamente dopo il problema al polpaccio accusato nelle ultime settimane: al suo posto entra Danilo Cataldi.

4' - Risponde l'Empoli con Zambelli ha spazio sulla corsia destra, ma il cross basso verso Pucciarelli, è intercettato da Radu che sventa il pericolo.

2' - Ancora Lazio in avanti, questa volta con Keita che si mette in proprio sull'out mancino, sposta la sfera sul sinistro ma non trova l'incrocio sul secondo palo, ignorando Immobile tutto solo in mezzo.

1' - Subito pericolosi i biancocelesti con Immobile che trova un varco sulla sinistra ma al momento del passaggio in mezzo non trova un compagno, regalando la sfera a Skorupski.

1' - Partiti in questo istante! La Lazio attaccherà da Curva Nord verso la Sud.

PRIMO TEMPO

Squadre in campo in questo istante: Lazio con completo celeste, maglietta e calzoncini. L'Empoli risponde con la divisa arancio fluorescente.

Amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it, un caro saluto da Saverio Cucina e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Empoli, match valido per la 6^ giornata del campionato italiano di Serie A.