RIVIVI IL LIVE - Napoli-Lazio 1-1 (52' Hamsik, 54' Keita)

05.11.2016 21:55 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Napoli-Lazio 1-1 (52' Hamsik, 54' Keita)

Serie A Tim, 12° giornata
Stadio San Paolo di Napoli - Sabato 5 novembre 2016, ore 20:45

NAPOLI (4-3-3) - Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri. A disp. Sepe, Rafael, Maksimovic, Strinic, Tonelli, Maggio, Rog, Jorginho, Allan, El Kaddouri, Giaccherini, Gabbiadini. 

Indisponibili: Milik, Albiol
Squalificati: nessuno
Diffidati: Mertens

LAZIO (3-5-2) - Marchetti; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Milinkovic, Biglia, Parolo, Lulic; Keita, Immobile. All. Inzaghi. A disp. Strakosha, Vargic, Patric, Bastos, Prce, Hoedt, Vinicius, Cataldi, Murgia, Leitner, Lombardi, Djordjevic.

Indisponibili: Morrison, de Vrij, Bastos, Lukaku, Luis Alberto
Squalificati: nessuno
Diffidati: Felipe Anderson

ARBITRO: Damato (sez. Barletta)
ASSISTENTI: Barbirati e Longo
IV UOMO: Marzaloni
ADDIZIONALI: Massa e Irrati

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Triplice fischio: 1-1 tra Napoli e Lazio. Ultimi minuti che non regalano particolari emozioni, la Lazio stringe i denti e porta a casa un punto d'oro al San Paolo.

90' - Tiene bene la palla che negli ultimi minuti ha limitato i pericoli. I minuti di recupero sono tre, gli ultimi per decidere un vincitore.

86' - Ultime mosse per i due allenatori: Inzaghi sgancia Lombardi e richiama Immobile. Sarri risponde con Allan, fuori Hamsik. 

83' - Il copione della gara ormai lo conosciamo, con la Lazio addensata nella propria trequarti ad aspettare Gabbiadini e compagni. Il contropiede è l'arma più utilizzata dalla squadra biancoceleste, poco altro.

80' - Seconda mossa anche per Sarri che si gioca la carta El Kaddouri per Callejon. Inzaghi risponde con Djordjevic e rileva Keita.

77' - Primo cambio anche per Inzaghi: dentro Patric, fuori Senad Lulic.

71' - Ripartenza gestita male da Keita, che prova l'imbucata centrale per Immobile chiuso tra le maglia di due difensori avversari. A sinistra c'era un liberissimo Marco Parolo. Poco dopo è Hamsik a provarci da fuori, stavolta lo slovacco è impreciso.

69' - Marchetti ancora strepitoso: Zielinski prova un destro in diagonale, una deviazione beffarda rischia di prendere in controtempo il portiere biancoceleste, scaltro poi a deviare lontano dalla propria porta.

66' - Di nuovo il Napoli a orchestrare una bella azione che vede andare al tiro Insigne. Male stavolta l'esterno, che pochi minuti dopo lascia il campo a Gabbiadini.

61' - Ancora Marchetti a dire di no al Napoli: Hysaj tenta la conclusione da fuori, ma trova ancora le manone del portiere. Che salva ancora i suoi da una sofferenza costante.

60' - Si difende come può la Lazio sulla pressione del Napoli. Il solito Hamsik crea scompiglio nell'area di rigore, mancando di poco la conclusione decisiva. E' tornata a soffrire la Lazio.

56' - Hamsik impegna ancora Marchetti. Bello il suo sinistro volante a cercare il palo più lontano, stavolta il portiere biancoceleste si salva in corner.

54' - KEITA KEITA KEITA KEITAAAA! Il pareggio della Lazio: il senegalese punta Chiriches nel cuore dell'area di rigore, poi sorprende Reina sul primo palo con un pallone radente. Tante le responsabilità del portiere spagnolo, ma la Lazio è in partita grazie a un guizzo del suo gioiello.

52' - Hamsik, vantaggio Napoli! Lo slovacco riceve palla tra le linee, complice un buco tra centrocampo e difesa laziale. Diagonale mancino e Marchetti battuto. Stavolta si è mossa male la retrogurdia di Inzaghi.

50' - Reazione del Napoli con Insigne: l'esterno punta Basta, poi disegna una parabola col mancino verso il palo più lontana. Marchetti smanaccia lontano, la gara si riaccende.

49' - Immobile ha acceso la Lazio: cavalcata incredibile sull'out di sinistra dell'attaccante che poi arriva sul fondo e disegna una traiettoria impossibile. Reina impietrito, accompagna il pallone con lo sguardo oltre la linea di fondo.

48' - Immobile, la prima chance del secondo tempo è della Lazio! Lato corto dell'area di rigore, il suo piattone in diagonale è respinto coi piedi di Reina.

46' - Squadre di nuovo in campo, il Napoli fa girare il primo pallone del secondo tempo. Stessi ventidue della prima frazione.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' +1' - Dopo sessanta secondi di recupero e un Napoli in continua pressione, si chiude il primo tempo del San Paolo. Napoli-Lazio 0-0.

43' - Si riaffaccia la Lazio: punizione dalla destra battuta da Biglia, Milinkovic prende il tempo ma la sua conclusione aerea finisce alta.

39' - Altra clamorosa chance per il Napoli. Palla in verticale per Zielinski che prende il fondo, poi mette un traversone tagliato. Prima Mertens, subito dopo Insigne mancano la conclusione decisiva. E continua la sofferenza laziale.

35' - Mertens: si è riacceso il belga. Si è aperto un varco tra centrocampo e difesa laziale, pallone controllato dall'ex Psv che da una buona mattonella centrale spara altissimo. Brividi per Marchetti. 

30' - E' calata la pressione del Napoli, respira la Lazio che fin qui ha tenuto bene difensivamente. Serve uno spunto, Immobile prova ad accendere la luce, al momento non basta.

26'  - Primo giallo della gara: Parolo entra male su Hysaj, ammonito il centrocampista.

25'- Mertens! E' ancora il belga a sfiorare il sorpasso: bella la sua punizione battuta dai diciotto metri, il pallone rimbalza davanti a Marchetti, poi si spegne di pochissimo oltre la linea. Marchetti sembrava essere in traiettoria, ma ora la sofferenza aumenta per la Lazio.

21' - Napoli che fa densità nella trequarti laziale, la squadra di Inzaghi ora si vede quasi accerchiata: soffre il palleggio dei padroni di casa, serve una scossa.

18' -  Ingenuità stavolta della Lazio dopo un calcio d'angolo battuto da Keita e Basta. Sulla rimessa in gioco, Reina fa partire Mertens lanciato verso la porta. Radu con esperienza lo sbilancia, ma per Damato non c'è nulla. 

13' - Insigne, sassata dai venti metri. Marchetti smanaccia a fatica un tiro a mezz'aria dell'attaccante azzurro. Che inizio di partita!

12' - Primo vero sussulto biancoceleste! Immobile riceve palle in profondità sul vertice sinistro dell'area di rigore, palla arretrata a premiare l'arrivo di Keita ma la sua conclusione col destro è alta. Buona la trama stavolta, eccoli i primi segnali della squadra di Inzaghi.

8' - Ritmi altissimi, la gara viaggia veloce grazie alla rapidità degli esterni. La Lazio si affaccia con Immobile e Keita, ma quando Insigne parte dà sempre la sensazione di poter colpire. Bella gara.

5' - Callejon-Insigne, funziona anche quest'asse. La difesa laziale rischia di essere già messa alle corde dai tre funamboli napoletani lì davanti. La Lazio prova a reagire con pazienza e intelligenza.

3' - Corre veloce la formazione di Sarri, partenza in affanno per la Lazio. Wallace a fatica contiene le percussioni del belga, subito il più ispirato.

2' - Mertens, subito velenoso il Napoli! Riparte veloce la squadra di Sarri, servito il belga centralmente che poi angola il destro verso il secondo palo. Gelato Marchetti, che può soltanto sperare che la palla finisca fuori. Primo pericolo!

1' - Lazio in completo bianco con strisce orizzontali celesti sulla maglia, attaccherà da destra verso sinistra. Napoli in classica divisa azzurra. Partiti!

PRIMO TEMPO - Inzaghi (ri)promuove la difesa a tre e sceglie Basta, Wallace e Radu per fronteggiare la velocità dei tre folletti offensivi di Sarri. Il suo Napoli deve ritrovare la via del successo dopo il ko contro la Juventus allo Stadium. Squadre già in campo per i saluti di rito. Tra poco Napoli-Lazio!

Il campionato della Lazio fa tappa al San Paolo: esame Napoli per Immobile e i suoi. Big match del sabato sera nell'anticipo della dodicesima di campionato. Seguila live grazie alla diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it