RIVIVI IL LIVE - Napoli-Lazio 4-1 (3' de Vrij, 43' Callejon, 53' aut. Wallace, 56' Zielinski, 73' Mertens)

11.02.2018 06:55 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Napoli-Lazio 4-1 (3' de Vrij, 43' Callejon, 53' aut. Wallace, 56' Zielinski, 73' Mertens)

Serie A TIM, 24° giornata
Stadio San Paolo di Napoli - Sabato 10 febbraio 2018, ore 20:45

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.  A disp. Sepe, Rafael, Maggio, Albiol, Zielinski, Diawara, Rog, Machach, Ounas. All. Sarri.

Indisponibili: Ghoulam, Milik, Chiriches 
Squalificati: nessuno
Diffidati: Jorginho, Mario Rui

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, de Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Patric, Bastos, Basta, Luiz Felipe, Caceres, Lukaku, Murgia, Crecco, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.

Indisponibili: Di Gennaro, Jordao, Felipe Anderson
Squalificati: nessuno
Diffidati: Leiva

ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
ASSISTENTI: Vuoto-Peretti
IV UOMO: Pinzani
VAR: Damato
AVAR: Tegoni

FINE SECONDO TEMPO

90' - Un secondo tempo horror per la Lazio, 4-1 e si viaggia verso il triplice fischio: due minuti di recupero.

84' - Terzo e ultimo cambio per il Napoli: Cristian Maggio rileva Callejon.

80' - Situazione complicatissima ora per la Lazio, morale sotto i tacchetti e palleggio del Napoli che va avanti da tre minuti. Nel Napoli entra Rog, fuori Allan.

76' - Altra distrazione di Wallace che si lascia sfuggiare Mertens, poi Strakosha si supera sul suo piazzato. Il Napoli vuole abbondare.

73' - Poker del Napoli con Mertens: azione tutta in velocità con Zielinski che entra in area e scodella in mezzo a de Vrij e Marusic per il belga. Tocco morbidissimo di Mertens e per la Lazio è notte fonda.

69' - Bordata di Zielinski dai venti metri: vola Strakosha, poi sulla ribattuta Mertens calcia ma è in fuorigioco.

67' - Inzaghi gioca l'ultima carta Nani, rileva Leiva e Lazio con il 4-4-2 in campo.

62' - Palleggia il Napoli, forte di un vantaggio maturato nel giro di due minuti. De Vrij irruento su Allan, ammonito l'olandese.

59' - Inzaghi cambia due pedine: fuori Luis Alberto e Lulic, dentro Lukaku e Caicedo.

56' - Gol di Zielinski, incredibile al San Paolo. Mario Rui avanza tutto solo fino al limite dell'area, poi calcia e trova la fortunosa deviazione di Zielinski. Lazio affondata: 3-1.

55' - Revisione del Var: confermato il gol. Callejon non era in fuorigioco.

53' - Autogol di Wallace, Napoli avanti. Cross basso di Callejon, il difensore brasiliano entra in scivolata ed anticipa Strakosha infilando il pallone nella sua porta.

52' - Che sofferenza ora per la Lazio! Radu miracoloso due volte: il difensore romeno salva prima sul taglio di Callejon, poi sul tiro di Insigne. Solo un angolo per il Napoli.

50' - Napoli a un passo dal vantaggio. Il destro piazzato di Insigne finisce a un passo dal palo, che brivido per la Lazio!

47' - Sempre il Napoli pericoloso. Gran palla di Insigne per Mertens che scatta sul filo del fuorigioco, ma non riesce a dare forza di testa. Avvio di ripresa molto aggressivo degli azzurri.

46' - Buco di Wallace, Insigne raccoglie palla a sinistra e prova la conclusione. Attento Strakosha che si distende e respinge.

46' - Al via la ripresa. Subito un cambio per il Napoli: fuori Hamsik (problema alla schiena), dentro Zielinski. La Lazio ricomincia con gli stessi undici del primo tempo.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Due minuti di extratime e Sarri allontanato da Banti.

44' - Nervoso Milinkovic che trascina a terra Callejon e si prende il giallo.

43' - Ha pareggiato il Napoli. Callejon scatta sul filo del fuorigioco (Lulic non resta in linea) dopo un calcio di punizione battuto da centrocampo. Stop perfetto e 1-1.

42' - Giallo pesante per Leiva, primo ammonito della gara e squalificato nel prossimo match col Verona.

38' - Accelera la Biancoceleste con Immobile che prima non serve ingenuamente Luis Alberto a supporto, poi la dà a Milinkovic. Giocata bellissima di suola e Reina che si oppone col corpo.

34' - Lazio che cresce e prova ad ingabbiare il Napoli, che quando arriva in zona calda forza la giocata (poco fa pallonetto dai trenta metri di Insigne).

28' - Riecco la Lazio in avanti, ancora pericolosa: Immobile di prima largo per Marusic, bel cross a premiare il terzo tempo di Parolo che svetta prima di Koulibaly. Fuori misura, ma bella trama.

24' - Proteste Napoli per un tocco duro - quanto inutile - di Wallace su Mertens, a difesa di un retropassaggio per Strakosha. Banti vede tutto e fa giustamente proseguire.

23' - Napoli pericoloso: Hamsik di fino in profonità per Insigne, stop perfetto poi cerca il palo più lontano con un tocco morbido. Palla fuori non di molto.

20' - Venti minuti di Milinkovic mostruosi: giganteggia a metà campo, poi lancia sempre con precisione i compagni in profondità. Sergej sta illuminando il San Paolo.

16' - Insigne scodella un bel pallone in area piccola per Mertens: il belga però non impatta bene e pallone sorvola di molto la traversa.

12' - Inzaghi applaude la sua squadra: biancocelesti dai primi dieci minuti super, il Napoli non ragiona, la Lazio gioca alta e chiude le fonti di gioco.

9' - Lazio in verticale, Immobile in profondità lanciato benissimo da Milinkovic si invola verso Reina, ma è fuorigioco. Il replay non conferma la decisione dell'assistente, l'attaccante sembrava essere in linea.

6' - Lazio in palleggio e con coraggio, un avvio ottimo della squadra di Inzaghi. Che ora deve esser brava a tener botta in vista della reazione partenopea.

3' - GOOOOOOOLLL GOOOOL DELLA LAZIOOOOO! Come all'andata Stefan de Vrij! Immobile raccoglie un pallone dalla destra e lascia partire un bel cross a rientrare: in spaccata l'olandese tocca quanto basta per battere Reina. Lazio avanti!

2' - Partenza forte del Napoli, ma c'è un primo affondo di Immobile: Ciro scatta sul filo del fuorigioco, ma viene anticipato da Tonelli.

1' - Fischietto in bocca per Banti, il Napoli fa girare il primo pallone in classica tenuta azzurra. Lazio in divisa da trasferta a strisce verticali celesti su sfondo bianco.

PRIMO TEMPO - Altra brutta notizia per Sarri a ridosso del match: Albiol non rischia, al fianco di Koulibaly in difesa gioca Tonelli. Per l'ex Empoli è l'esordio assoluto, non vede il campo da quasi un anno, potrebbe essere un fattore. Inzaghi conferma la sua Lazio con Wallace nel trio difensivo. Tra poco si parte, vi racconteremo tutto: state con noi.