RIVIVI IL LIVE - Palermo-Lazio 0-1 (31' Milinkovic)

Pubblicato alle 12.20
27.11.2016 14:05 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Palermo-Lazio 0-1 (31' Milinkovic)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marcello Scuderi/TuttoPalermo.net

Serie A Tim, 14° giornata
Stadio Renzo Barbera di Palermo - Domenica 27 novembre 2016, ore 12:30

Probabili formazioni:

PALERMO (3-5-1-1) - Posavec; Goldaniga, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Henrique, Jajalo, Chochev, Aleesami; Diamanti; Nestorovski. All. De Zerbi. A disp. Fulignati, Guddo, Rispoli, Pezzella, Cionek, Vitiello, Hiljemark, Bouy, Quaison, Lo Faso, Gazzi. 

Indisponibili: Bentivegna, Embalo, Trajkovski, Rajkovic, Balogh, Marson, Giuliano
Squalificati: nessuno
Diffidati: Goldaniga, Diamanti

LAZIO (4-3-3) - Strakosha; Basta, Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All. Inzaghi. A disp. Vargic, Borrelli, Patric, Bastos, Hoedt, Lukaku, Vinicius, Leitner, Cataldi, Murgia, Lombardi, Djordjevic.

Indisponibili: Morrison, de Vrij, Kishna, Luis Alberto.
Squalificati: nessuno
Diffidati: Felipe Anderson

ARBITRO: Guida (sez. Torre Annunziata)
ASSISTENTI: La Rocca e Tasso
IV UOMO: Tegoni
ADDIZIONALI: Tagliavento e Sacchi

FINE SECONDO TEMPO

90'+3 Triplice fischio al Barbera! La Lazio vola a 28 punti superando di misura il Palermo grazie al gol di Milinkovic. Preziosa vittoria degli uomini di Inzaghi al nono risultato utile consecutivo. Meno bella del solito la Lazio, brava comunque a contenere la reazione del Palermo nella ripresa. Biancocelesti momentaneamente terzi in attesa delle gare di Atalanta e Roma.

90'+2 - Milinkovic! Sventa il pericolo il serbo, determinante nell'allontanare un cross velenoso di Quaison su calcio di punizione.

90' - Saranno tre i minuti di extra time.

88' - Immobile! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo l'attaccante partenopeo prova la conclusione al volo da posizione defilata. Palla alta sopra la traversa.

86' - Rosso per Gonzalez! Lombardi si invola in profondità, il centrale rosanero lo placca da ultimo uomo. Espulsione ineccepibile: Palermo in 10.

85' -  Scorrono i minuti. La Lazio cerca di smorzare il forcing dei rosanero.

81' - Ultima sostituzione anche per Inzaghi: out Keita, dentro il giovane Lombardi.

79' - Terzo e ultimo cambio per il Palermo: esce Goldaniga, al suo posto Lo Faso. Un difensore per un attaccante. Tenta il tutto per tutto De Zerbi.

77' - Radu! Scivolata rischiosissima, ma pulita, del romeno in area di rigore che ferma Quaison lanciato a rete da un rimpallo fortuito.

75' - Fallo di Bouy ai danni di Biglia: giallo per il rosanero.

70' - È sempre in partita il Palermo che ora ci crede. La Lazio si limita al momento a cercare di colpire in ripartenza.

68' - Secondo cambio per la Lazio, sempre in ottica derby: out Felipe Anderson, diffidato. Dentro Djordjevic.

67' - Occasione per il Palermo: Aleesami crossa per Morganella che al volo trova la deviazione di Chochev. Il colpo di testa del bulgaro finisce però lontano dai pali di Strakosha.

64' - Primo cambio anche per Inzaghi: esce Lulic già ammonito, dentro Lukaku. Torna in campo l'esterno belga dopo l'infortunio alla caviglia rimediato in nazionale ad ottobre.

63' - Rischia la Lazio nelle ripartenze rosanero: Nestorovski protegge palla che scivola via fuori dall'area di rigore: sulla sfera di avventa Jajalo che col destro non riesce a perforare il muro dei difensori biancocelesti.

60' - Assolo centrale di Keita che punta la difesa rosanero. La conclusione di destro del senegalese è potentissima, ma si spegne di poco sopra la traversa.

58' - Ancora Lazio, sempre in contropiede! Questa volta è Felipe Anderson ad azionare il turbo sulla destra. Entrato in area di rigore, il brasiliano viene murato sul più bello. Ora il Palermo concede praterie a disposizione per i biancocelesti.

56' - Contropiede perfetto della Lazio con Immobile che attacca lo spazio e al limite serve sul lato opposto Parolo. La conclusione di prima del centrocampista della Nazionale è però prontamente respinto da Posavec.

54' - Secondo cambio per il Palermo: esce un dolorante Henrique, al suo posto Bouy.

50' - Bel fraseggio dei biancocelesti che chiudono i rosanero nella propria metà campo. 

47' - Punizione dalla destra per il Palermo: sulla respinta della difesa laziale Aleesami prova il destro senza trovare la porta.

45' - Partiti! È il Palermo questa volta a battere il calcio d'inizio.

SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo! Per i rosanero out Diamanti, in campo al suo posto Quaison. Tutto pronto per il secondo tempo di Palermo-Lazio!

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Terminano qui i primi 45': buona Lazio nel primo tempo che a ritmo lento riesce a sbloccare la gara alla mezz'ora. Sornione il Palermo, tramortito dalla fiammata di Milinkovic e reattivo solo nel finale.

45'+1 - Nestorovski! Che brivido nel finale per la Lazio. Morganella premia l'inserimento del macedone che prova la deviazione vincente: palla fuori di pochissimo.

45' - Concesso soltanto un minuto di recupero.

43' - Radu! Ad un passo dal gol del raddoppio la Lazio! Azione prolungata dei biancocelesti: Biglia trova la testa di Wallace che di sponda serve il terzino romeno. Bravo Posavec a rispondere con i pugni.

42' - Seconda ammonizione per i rosanero: questa volta è Diamanti a finire sul taccuino di Guida per un'ostruzione irruenta su Felipe Anderson.

41' - Keita se ne va in contropiede, Goldaniga lo ferma con le cattive: giallo per il difensore palermitano.

38' - Prova a regire la squadra di De Zerbi che alza ancor più il baricentro, ampliando gli spazi a disposizione per le ripartenze biancocelesti.

34' - Immobile! Sfiora il raddoppio la Lazio! L'ex toro da posizione centrale non riesce a trovare il pertugio per la conclusione. Sullo sviluppo dell'azione, Basta non trova l'attimo fuggente per battere a rete in area di rigore.

31' - GOOOOOOOOOOLLL DELLA LAZIOOOOOO!!! MILINKOVIC-SAVIC!! VANTAGGIO BIANCOCELESTE! Gran palla di Felipe per la corsa di Basta sull'out di destra. Il serbo vede l'inserimento del connazionale che di piatto infila Posavec sotto le gambe! 1-0 Lazio!

28' - Ancora Diamanti che prova ad impensierire Strakosha da distanza siderale: palla lontana dal bersaglio grosso.

23' - Risponde il Palermo con Diamanti che cerca la testa di Gonzalez su calcio di punizione. Nessun pericolo dalle parti di Strakosha.

20' - Traversa di Immobile! Bordata in area di rigore dell'attaccante ex Toro che fulmina Posavec con un sinistro che si stampa sul legno. Sulla ribattuta ci prova anche Felipe Anderson che con una puntata trova la pronta risposta del portiere rosanero.

19' - Assolo di Immobile palla piede che trova lo spazio dai 20 metri per la conclusione: palla che fa la barba al palo. Si sveglia la Lazio!

15' - Sullo sviluppo dell'azione successiva, Aleesami non aggancia per un nulla il filtrande di un compagno: sarebbe stato a tu per tu con Strakosha. Più Palermo che Lazio in questa fase di gara.

14' - Contropiede Palermo, Lulic ferma Jajalo con le cattive: giallo per il bosniaco.

9' - È un Palermo molto aggressivo in questi primi minuti. La squadra di De Zerbi riesce sempre a sporcare le traiettorie biancocelesti in fase di costruzione di gioco.

6' - Rischio per i biancocelesti che lasciano campo a perto a Diamanti: il tiro dell'ex Bologna è però murato dalla difesa laziale.

4' - Ci prova la Lazio con Felipe Anderson che pesca l'imbucata per Keita: il cross del senegalese trova la testa di Milinkovic che non imprime forza al pallone, facilmente neutralizzato da Posavec.

2' - Subito vivace Nestorovki: due tiriri dalla distanza per il macedone, entrambi neutralizzati da Strakosha.

1' - Partiti! È la Lazio a battere il calcio d'inizio. Biancocelesti che attaccano da Curva Nord verso la Sud.

PRIMO TEMPO

Scambio di gagliardetti tra Biglia e Diamanti, tutto pronto per il fischio d'inizio di Palermo-Lazio.

Maglia speciale per gli uomini di Inzaghi sulla quale campeggerà la frase "I Love Norcia": un cuore rosso, marchio della neonata Onlus, in bella mostra è il segnale che la Lazio non dimentica la città di cui è spesso stata ospite in ritiro.

Squadre ancora negli spogliatoi, tutto pronto per l'ingresso in campo dei giocatori.

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, buon pomeriggio da Saverio Cucina e benvenuti alla diretta scritta di Palermo-Lazio, lunch match della 14° giornata del campionato di Serie A Tim.