RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Inter-Lazio 2-2 (69', 79' Manaj, 73', 74' Calì)

Pubblicato il 9/02 ore 14.30
10.02.2016 06:25 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Inter-Lazio 2-2 (69', 79' Manaj, 73', 74' Calì)
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Tim Cup Primavera, semifinale di ritorno

Stadio 'Brera' (Sesto San Giovanni)

INTER (4-3-3): Radu; Gyamfi, Gravillon, Popa, Miangue; Zonta, Gnoukouri, Bonetto; Bakayoko, Manaj, Baldini. A disp. Pissardo, Mattioli, Sobacchi, Vanheusden, Tchaoule, Emmers, Delgado, Kouame, Appiah, Leoni, Rapaic, Pinamonti. All. Stefano Vecchi

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Rokavec, Folorunsho; Manoni, Rossi, Palombi. A disp. Borrelli, Cotani, Petro, Ceka, Sarac, Ennali, Impallomeni, Bernardi, Calì, Cardoselli, Beqiri, Bezziccheri. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Antonello Balice (sez. di Termoli)

Assistenti: Macaddino-Evoli

FINE SECONDO TEMPO

90'+5 - E' finita: dopo una partita pazzesca in finale ci va l'Inter. Il 2-2 condanna definitivamente la Lazio.

90'+4 - Rosso per Calì. Sciocchezza dell'ex Roma, braccio largo su Zonta e rosso diretto. Lazio in nove.

90'+3 - Palombi insacca, ma è tutto fermo per fuorigioco. Un minuto e mezzo alla fine.

90'+2 - Bonetto prova a sorprendere Matosevic con un tiro da centrocampo. Palla fuori di un niente. Ora c'è un calcio d'angolo per la Lazio.

90'+1 - Si gioca in una sola area, la Lazio prova il tutto per tutto. Vecchi usufruisce dell'ultimo cambio: fuori Baldini, dentro Vanheusden.

89' - Cinque minuti di recupero.

85' - Riprende il gioco, dieci contro dieci. Altro cambio per Inzaghi: Beqiri rileva Rokavec, la Lazio si sistemerà con un 3-3-3. Si va verso un cospicuo recupero. 

83' - Rissa in campo: tutto parte da uno scontro Germoni-Pinamonti. La situazione è degenerata, in campo tutte e due le panchine per sedare la rissa. Rosso per Pinamonti e Germoni.

80' - Vecchi cambia: fuori Bakayoko, dentro Tchaoule.

79' - Ha pareggiato l'Inter: doppietta di Manaj! Caos in area laziale da calcio d'angolo, la palla carambola sui piedi di Manaj che trova il pari. Al momento in finale ci andrebbe l'Inter.

76' - Vecchi si gioca la carta Pinamonti, fuori Gnoukouri.

74' - RADDOPPIOOOO DELLA LAZIOOOO! CLAMOROSO AL BRERA: 2-1! Palombi va sul fondo e mette in mezzo per Calì, è ancora l'ex Roma a battere Radu. Incredibile, la Lazio ribalta tutto.

73' - GOOOOLLL! 1-1 LAZIOOOOO! AIMONE CALì! Colpo di testa da calcio d'angolo del numero nove e pareggio della Lazio. Torna in partita la Biancoceleste.

70' - Due gol in venti minuti: serve praticamente un miracolo alla Lazio. Che ora attacca con tutti i suoi elementi, esponendosi ai continui contropiedi interisti.

69' - Inter in vantaggio: ha segnato Manaj! Azione perfetta di Baldini, che gestisce perfettamente uno dei tanti contropiedi. Pallone tra i piedi dell'attaccante albanese che incrocia col destro e batte Matosevic. Ora per la Lazio si fa durissima.

68' - Squadre lunghissime ora, con la Lazio in palese trazione anteriore. Prosegue la partita a scacchi tra gli allenatori.

65' - Doppio cambio per Inzaghi: fuori Folorunsho e Quaglia, dentro Calì e Sarac.

63' -Lazio ora in difficoltà. La Bianoceleste non riesce più a rendersi pericolosa, Inzaghi prepara dei cambi.

59' - Intervento decisivo di Mattia sull'inserimento di Manaj. Anticipo decisivo e pericolo scampato, ora l'Inter prova ad aumentare i giri.

55' - Caos in aea interista, se la cava la Lazio. Problemi per Quaglia, ma il difensore sembra provare a rimanere in campo.

51' - Altra incredibile occasione per la Lazio. La palla taglia tutta l'area di rigore, dove trova Palombi che però impatta male col mancino da pochi passi. Ora la squadra di Inzaghi meriterebbe il vantaggio.

48' - Pioggia, campo pesante e poca precisione. Ora si fa fatica a giocare, situazione che agevola certamente la squadra di Vecchi.

47' - La Lazio è rientrata con lo stesso spirito: ultimi quarantacinque di gioco per agguantare la finale.

46' - Palla tra i piedi dell'Inter: si riparte!

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1 - Duplice fischio: si chiude un primo tempo divertente, ma senza gol. 0-0 all'intervallo. Se la Lazio vuole vincere deve osare di più!

44' - Ora non ci si ferma un attimo. Sul ribaltamento di fronta, Rossi gestisce male un contropiede in cui si era creata una sitazuione di tre contro due. Un minuto di recupero.

43' - Matosevic chiude la porta in faccia a Manaj. L'albanese da pochi passi sciupa una chance ghiottissima, complice anche la gamba del portiere croato.

40' - Ancora biancocelesti pericolosi. Palombi semina il caos sulla sinistra, Radu esce coi pugni e Murgia non trova il tempo per il tap in da fuori.

37' - Risposta della Lazio! Azione prolungata, conclusa con il tiro a  volo di Rossi che si perde a lato.

35' - Il ritmo della gara è sceso sensibilmente e l'Inter va a due passi dal vantaggio con Manaj.

31' - Arriva il primo giallo della gara: Gnoukouri in ritardo su Manoni, giallo per l'ivoriano.

30' - L'Inter si affaccia in area avversaria. Gnoukouri riceva palla al limite e prova a concludere col destro. Palla alta.

27' - La Lazio ora fa sul serio: Murgia in velocità pesca Folorunsho in area, il nigeriano non riesce a girare come vorrebbe.

25' - Clamorosa occasione per la Lazio! Dovidio va al cross dalla destra, Radu si fa sfuggire il pallone e sulla ribattuta Rossi non è preciso. Palla sul fondo e grande chance sprecata.

22' - La squadra di Inzaghi gestisce male un buon contropiede. Palombi orchestra la ripartenza, Rossi si propone in supporto, ma il bomber di Tivoli ci pensa troppo e cestina tutto. La Lazio c'è.

19' - Aumenta i giri la Lazio, costretta a rincorrere visto il parziale. Inter più accorta: copione prevedibile.

17' - Alessandro Rossi, che chance! Il guizzo del bomber laziale, che elude l'intervento di Gravillon e prova a girare di destro. Radu di istinto va giù e blocca il pallone a terra. Prima grande occasione della gara sui piedi di Rossi. 

12' - Bakayoko sfonda sulla destra, poi tamponato bene da Quaglia e Folorunsho. Quando il numero undici innesta la marcia sembra innarrestabile.

10' - La prima iniziativa della gara è biancoceleste: il cross di Manoni attraversa tutta l'area e trova Palombi sul secondo palo. L'attaccante di Tivoli non ci mette la forza necessaria per impensierire Radu.

7' - Prosegue la fase di studio, poche iniziative, le squadre cercano coraggio. Alla Lazio serviranno due gol per staccare il pass per la finale.

4' - Terreno in condizioni pessime a causa della pioggia caduta per tutta la mattinata su Sesto San Giovanni. Tanti errori, poco calcio. La partita ancora non decolla.

1' - E' la Lazio a far girare il primo pallone, è iniziato il match!

PRIMO TEMPO - Lazio confermata: c'è Palombi, torna Dovidio sull'out di destra. Vecchi sorprende tutti e schiera Manaj e Gnoukouri, giocatori con un'esperienza importante nell'Inter di Mancini. Si parte dallo 0-1 dell'andata in favore dei nerazzurri. Mettetevi comodi, tra poco si parte!

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Francesco Tringali e benvenuti alla diretta scritta di Inter-Lazio, gara valida per la semifinale di ritorno di Tim Cup Primavera.