RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Latina 2-1 (48' aut. Germoni, 77' Sarac, 82' Rossi)

13.02.2016 15:40 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Lazio-Latina 2-1 (48' aut. Germoni, 77' Sarac, 82' Rossi)

18^ giornata del Girone C, Campionato Primavera TIM - Trofeo G. Facchetti.

Sabato 13 febbraio, ore 14.30 - Stadio 'M.Fersini', Formello (Roma)

LAZIO (4-3-1-2): Matosevic; Manoni, Mattia, Quaglia, Germoni; Folorunsho, Rokavec, Murgia; Verkaj; Calì, Rossi. A disp.: Borrelli, Cotani, dovidio, Petro, Antonucci, Bernardi, Sarac, Ennali, Bezziccheri, Beqiri, Cardoselli, Impallomeni. All.: Simone Inzaghi.

LATINA (4-2-3-1): Loliva; Costanzo, Befani, Matino; Sbordone, Criscuolo, Gennari, Wolski, Atiagli; Shahinas, Di Nardo. A disp.: Paparo, Sottoriva, Menichelli, Dal Monte, Oberrauch, Guardabasso, Ricci, Caruso, Varriale, Beccaceci, Kasai, Vinciarelli. All.: Marco Ghirotto.

ARBITRO: Dionisi (sez. L'Aquila)

ASSISTENTI: Alessandro e Annunziata

FINE SECONDO TEMPO

90'+3' - Finisce qui. La Lazio batte il Latina grazie alle reti nel finale di Sarac e Rossi e conquista tre punti pesanti. La squadra di Inzaghi infatti, in un colpo solo, si porta in quinta posizione scavalcando Crotone e Pescara.

90'+3' - Buon possesso palla dei biancocelesti che mantengono il Latina lontano dalla propria area di rigore.

90'+1' - Quaglia s'iscrive all'albo dei cattivi. Ammonizione pesante, il centrale di Inzaghi era diffidato. 

90' - Segnalati tre minuti di recupero. La Lazio deve difendere il vantaggio.

86' - Bequiri, servito da Calì, prova col mancino da ottima posizione. Il pallone non trova la porta difesa da Loliva.

84' - Ennali! Il diciannove marocchino salta un avversario e, dal limite, sfiora il palo con bel destro rasoterra.

82' - LAZIO IN VANTAGGIOOOOOOO! LA RIBALTA ROSSIIII! Il numero nove riceve spalle alla porta, si gira e batte Loliva sul secondo palo. Latina rimontato in cinque minuti.

79' - Fallo netto di Criscuolo su Ennali. Giallo sacrosanto.

77' - PAREGGIO DELLA LAZIOOOOOOOO! PRIMO GOL CON LA MAGLIA DELLA LAZIO PER SARAC! Il centrocampista serbo, in corsa, gira sul secondo palo un cross dalla destra grazie ad un bella conclusione. La Lazio ora può provare a vincerla.

76' - Un cambio per parte. Inzaghi inserisce Bequiri per Folorunsho, Ghirotto Oberrauch per Sbordone.

75' - Ancora un tentativo su punizione di Murgia. Loliva osserva il pallone sfilare sul fondo.

71' - Su un pallone sfilato all'interno dell'area di rigore, arriva Murgia che conclude con un destro potente. Manca la precisione.

69' - Secondo cambio per il Latina: Ricci subentra a Wolski.

67' - Il subentrato Kasai prova da fuori, Matosevic blocca a terra. Sul capovolgimento di fronte, Folorunsho conquista l'angolo con una conclusione deviata.

64' - Ennali serve Rossi in area, il numero nove riesce a girarsi e concludere. Loliva è attento e para in due tempi.

62' - Primo cambio per il Latina: Kasai rileva Gennari. 

60' - Latina vicino al raddoppio! Sbordone calcia a botta sicura da distanza ravvicinata, Matosevic riscatta l'errore precedente salvando tutto. 

59' - Atterratto Manoni dai venti metri. Calcio di punizione invitante per Murgia. Il pallone sorvola di poco la traversa.

57' - Altro provvedimento disciplinare: stavolta all'indirizzo di Manoni.

56' - Giallo per Matino: il numero due atterra il neo entrato Ennali sulla sinistra. Il calcio di punizione di Murgia viene però respinto di pugno da Loliva.

54' - Che errore di Manoni! Rossi lo serve tutto solo a centro area e il terzino biancoceleste, con la porta spalancata, calcia incredibilmente a lato. 

52' - Doppio cambio per la Inzaghi: fuori Rokavec e Verkaj, dentro Sarac ed Ennali.

51' - Lazio in confusione. Di Nardo, su un cross dalla destra, svetta più in alto di tutti, sfiorando la traversa. Atiagli chiama poi Matosevic alla parata a terra.

48' - Latina in vantaggio. Avvio aggressivo dei pontini. Matosevic, dopo una deviazione, manda in angolo il destro di Di Nardo. Sugli sviluppi del corner, il portiere croato sbaglia l'uscita, il pallone carambola su Germoni e s'insacca in rete. Vano il tentativo del difensore laziale di salvare il gol. 

46' - Comincia la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

45' - Senza alcun minuto di recupero, termina la prima frazione di gioco. Diverse occasioni per la Lazio, alla squadra di Inzaghi è mancata però la finalizzazione.

42' - Altro cross invitante dalla destra di Murgia, Rossi in spaccata non inquadra la porta. Adesso attacca con insistenza la Lazio.

41' - Azione di sfondamento da parte di Folorunsho che si allunga tuttavia troppo il pallone al momento della conclusione.

39' - Manoni! Lazio vicinissima al vantaggio. Murgia pennella dalla destra per la testa del terzino biancoceleste, il suo colpo di testa esce di un soffio alla destra di Loliva.

37' - Germoni dalla sinistra trova Murgia libero sul secondo palo, il numero dieci manca l'aggancio. Sul capovolgimento di fronte, ammonito Verkaj per un fallo su Atiagli.

34' - Stanno calando leggermente i ritmi in questo finale di primo tempo, con il gioco spesso interrotto dal direttore di gara.

30' - Ancora pericoloso Folorunsho: il nigeriano rientra sul destro, ma trova l'opposizione della retroguardia pontina.

27' - Rossi cerca lo spunto personale, concludendo in diagonale. Il suo mancino non trova lo specchio.

24' - Ci prova anche Shasinas da fuori: dopo una deviazione, il pallone termina in angolo. Sugli sviluppi del corner, la retroguardia laziale sventa una mischia pericolosa.

22' - Tante emozioni a Formello, entrambe le squadre si stanno affrontando a viso aperto.

18' - Altra occasione al 'Fersini', stavolta per i biancocelesti. Rossi fa tutto bene in area di rigore, ma alza troppo la mira di destro. 

16' - Rokavec è il primo ammonito dell'incontro. Il numero quattro ha interrotto una ripartenza pontina.

14' - Latina vicino al vantaggio! Sbordone si lancia in contropiede e rientra sul mancino in area di rigore, il tiro colpisce però solo l'esterno della rete. 

13' - Folorunsho stavolta prova la conclusione, Loliva si distende sulla destra e respinge il tentativo.

10' - Folorunsho crossa in area da sinistra, Murgia prova al volo col destro. La sfera termina alta rispetto alla porta difesa da Loliva.

6' - Atiagli! L'esterno sinistro del Latina prova a sorprendere Matosevic da fuori, palla a lato non di molto.

5' - Che rischio per Loliva! Il portiere nerazzurro azzarda il dribbling su Rossi in area di rigore, per sua fortuna c'è il fischio del direttore di gara.

3' - Punizione dalla destra di Murgia, Rossi prova a girarla di testa. Il pallone sfila sul fondo.

1' - Ci siamo. È cominciata Lazio-Latina.

PRIMO TEMPO - Come accaduto la scorsa settimana a Crotone, la sfida inizierà con circa quindici minuti di ritardo. Il motivo risiede nell'arrivo posticipato da parte del Latina a Formello. Proprio come un girone fa, Inzaghi rispolvera il trequartista. Complici le assenze di Dovidio e Palombi, il tecnico piacentino schiera infatti Verkaj alle spalle di Rossi e Calì. Di Nardo invece l'unico riferimento offensivo dei pontini.

Dopo aver abbandonato a testa alta la Coppa Italia, la Lazio torna a concentrarsi sul campionato. La corsa alle Final Eight riparte dal Latina di Ghirotto. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Lazio-Latina, gara valida per la 18a giornata del campionato Primavera.