RIVIVI IL LIVE SUPERCOPPA PRIMAVERA - Chievo-Lazio 0-1 (17' Oikonomidis)

Pubblicato l'1/10 alle 22:08
02.10.2014 07:00 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
 RIVIVI IL LIVE SUPERCOPPA PRIMAVERA  - Chievo-Lazio 0-1 (17' Oikonomidis)

Supercoppa Primavera Tim

Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, 1 ottobre 2014

CHIEVO-LAZIO 0-1 (17' Oikonomidis)

CHIEVO (4-3-3) - Sorcan, Crociati, Posarelli, Bertoldi L., Bertoldi M.; De Paoli, Favre, Damian; Yamga, Ghirardi, Bianchi. A disp.: Bertasini, Bandini, Sbampato, Rossi, Gallo, Pasotti, Carraro, Zamboni, Mansi, Vincenzi, Stanghellini, Maccari. All.: Lorenzo D’Anna.

LAZIO (4-3-3) - Guerrieri, Pollace, Silvagni, Mattia, Seck; Verkaj, Borecki, Murgia; Tounkara, Palombi, Oikonomidis. A disp.: De Angelis, Dovidio, Antonucci, Manoni, Germoni, Condemi, Rokavec, Collarino, Capuano, Rossi, Cotticelli, Quaglia. All.: Simone Inzaghi.

ARBITRO: Serra (sez. Torino)
ASSISTENTI: Raspolini e Cecconi
IV UOMO: Colosimo

FINE SECONDO TEMPO

94' Triplice fischio dell'arbitro! La Lazio vince la Supercoppa Primavera. Primo trionfo per i biancocelesti nel torneo. 

92' Ultimo cambio per la Lazio: fuori uno stremato Palombi, dentro il talentuoso Rossi.

91' In contropiede Tounkara porta a spasso tutta la difesa veneta, ma entra stanco in area e perde il passo per concludere a rete.

90' Clivensi ancora pericolosi con una punzione dal limite, molto reattivo Guerrieri. Ma il Chievo e vivo e ci crede. 

89' Incredibile occasione per il Chievo: Carraro a tu per tu con Guerrieri alza il pallone, fantastico il recupero di Pollace che spunta dal nulla.

87' Contropiede non finalizzato da Tounkara che, dopo l'assist di Palombi, si fa anticipare al momento del tiro. Grande occasione sciupata dalla Lazio.

86' Alessandro Murgia restituisce il 'favore' e si prende l'ammonizione, rischiano qualcosa di più.

81' Brutto fallo di Gallo su Murgia. Inevitabile il giallo per il neo entrato.

80' Oikonomidis si mette in proprio, salta due uomini e prova la conclusione di potenza. Palla alta sopra la traversa dei veneti.

79' Anche Luca Bertoldi sul taccuino dei cattivi. 

77' Prima ammonizione del match. Giallo per Palombi che allontana il pallone senza giusta causa. 

75' Secondo cambio in casa Lazio. I crampi affliggono Borecki, costretto a lasciare il posto a Germoni.

70' Un cambio per parte: esce uno stanco Verkaj, al suo posto Condemi. Per il Chievo dentro Carraro, fuori Favre.

69' Indecisione di Sorcan che stava per costare cara ai rossoblù.

66' Chievo vicino al pareggio con la grande girata di Michelangelo Bertoldi che sfiora il palo alla destra del portiere biancoceleste.

64' Il neo entrato ci prova subito con un tiro a giro dal limite dell'area. Troppo facile per Guerrieri che blocca a terrra.

61' Primo cambio per il Chievo: fuori De Paoli, dentro Gallo.

54' Rigore clamoroso negato alla Lazio!!! Sul cross dalla sinistra di Oikonomidis, Bertoldi stoppa il pallone con la mano impedendogli di arrivare sui piedi di Tounkara. 

47' Lazio che parte subito forte con un calcio di punizione dalla trequarti: tiro a giro abbondantemente alto sopra la traversa.

INZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' Duplice fischio del signor Serra. Squadre negli spogliatoi con la Lazio in vantaggio per 1 a 0.

43' Grande occasione per il Chievo. Yamga entra in area e prova la conclusione di potenza, bravissimo Pollace a murare il tentativo del numero 10.

39' Incursione centrale di Palombi che imbuca per Mamadou Tounkara. Pallone leggermente lungo, bravo Sorcan nell'uscita.

33' Grande progressione di Verkaj che salta il diretto avversario e mette un pallone all'indietro: stop e tiro debole di Palombi.

27' Il Chievo prova a scrollarsi di dosso la paura. Azione insistita sull'out di destra che porta al tiro Yamga.

24' Altro colpo di testa per i ragazzi di Inzaghi. Questa volta è stato l'autore del gol a rendersi nuovamente pericoloso. Ma la sua conclusione non crea pensieri all'estremo clivense.

19' I biancocelesti non alzano il piede dall'acceleratore. Buono spunto di Palombi che cerca Tounkara al centro dell'area. Il suo colpo di testa si spegne debolmente tra le mani di Sorcan.

17' GGGGGGGOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!! Oikonomidis porta la Lazio in vantaggio: Tounkara si smarca bene sulla fascia destra, palla al centro, velo di Palombi e l'australiano insacca.

12' Bella occasione per Chievo che parte il contropiede, bravissimo Mattia a chiudere in diagonale.

5' Fase di studio per entrambe le squadre. Tanti falli, poche azioni. 

1' Partiti. Lazio subito in pressing nella trequarti avversaria.

PREPARTITA - Amiche e amici de Lalaziosiamonoi.it, benvenuti alla diretta scritta di Chievo Verona-Lazio, match che mette in palio la Supercoppa Primavera Tim. I campioni d'Italia in carica contro i dententori della Primavea Tum Cup si daranno battaglia per conquistare l'ambito trofeo. In casa Lazio non riesce il tesseramento in extremis del centrale corato Franjo Prce, al suo posto ci sarà Lorenzo Silvagni al fianco di Simone Mattia. A centrocampo Borecki prende il posto di Pace, confermato il tridente d'attacco con Tounkara, Palombi e Oikonomidis.