Lotito: "I tifosi della Lazio mi hanno capito. Solo di squadra si ottengono i risultati"

Pubblicato il 02/02 alle 19:02
03.02.2018 07:15 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lotito: "I tifosi della Lazio mi hanno capito. Solo di squadra si ottengono i risultati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Oggi Claudio Lotito si è recato a Benevento, nel quartier generale di Sandra Lonardo Mastella, candidata insieme a lui al Senato per Forza Italia. Al termine dell’incontro il presidente biancoceleste si è concesso ai cronisti presenti: "Ho un ottimo rapporto con il presidente del Benevento Vigorito, al quale ho messo a disposizione alcuni giocatori che mi sono stati richiesti. C'è un clima di collaborazione. Vigorito è un presidente solido che non elemosina investimenti e ne ha fatti parecchi. Purtroppo il calcio è fatto di episodi. Mi auguro che nel girone di ritorno possa far valere tutti gli investimenti fatti".

LA LAZIO - “Lo Stato italiano ha bisogno della stessa cura che ho utilizzato per la Lazio. L’ho presa che aveva 550 milioni di debiti. Ho vivisezionato il bilancio della società e ho tagliato quel che bisognava tagliare. Oggi la Lazio è economicamente sana e dal punto di vista sportivo i risultati sono di altissimo livello”.

GIOCO DI SQUADRA - “I valori dello sport sono i valori fondanti della società civile, il superamento di steccati di carattere sociale, culturale, economico, razziale, il merito, lo spirito di gruppo. Io voglio portare questa esperienza: fare sistema, fare squadra. Solo con la squadra si riescono ad ottenere risultati, non si vince da soli. Se tutti insieme lavoreremo per raggiungere un obiettivo, sono convinto che ci riusciremo. L’ho fatto in tante imprese, in tante iniziative, ho ottenuto risultati da tutti considerati importanti, ma in realtà sono risultati di tutti. Nel momento in cui ti metti umilmente al servizio della collettività e la collettività capisce che c’è questa volontà di cambiare le cose e di dare risposte, si trovano sempre le soluzioni”.

AL CENTRO L’INDIVIDUO - “I tifosi della Lazio hanno capito, anche se dopo un po’ di tempo, come sono fatto io. Sono una persona che ci mette passione, determinazione e soprattutto voglia di cambiare il sistema, che significa riportare al centro l’individuo nella sua totalità con tutte le sue necessità. Queste devono essere soddisfatte in modo corretto, regolare e trasparente. Vorrei che questo territorio possa riacquisire la fiducia di risolvere i problemi con serenità e tranquillità, guardando al futuro”.

IL TERRITORIO - “Il primo pensiero è stato quello che non conoscendo il territorio non potevo dare risposte immediate. Per questo mi sono assunto la responsabilità di venire qui e ascoltare le persone. A me piace il contatto umano per capire quelle che sono le problematiche. Voglio mettere a disposizione con umiltà e spirito di servizio quelle che sono le mie esperienze e capacità. Ringrazio coloro che hanno puntato su di me per far si che possa dare un contributo significativo e concreto e tutte le risposte al territorio stesso”.