Marchetti: "Stagione deludente, abbiamo reso al di sotto delle aspettative. Europei? Ci spero!"

Pubblicato il 29/04 ore 18:23
30.04.2016 07:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Dalla nostra inviata: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
Marchetti: "Stagione deludente, abbiamo reso al di sotto delle aspettative. Europei? Ci spero!"

Allo storico stadio Tre Fontane sta andando in scena l'ormai tradizionale 'Giornata degli Sportivi d'Elite'. L'evento, giunto alla settima edizione, intende celebrare i valori autentici dello sport, sotto lo slogan "Avversari sì, nemici mai". Tra i presenti ci sono i portieri di Lazio e Roma, Federico Marchetti e Morgan De Sanctis. A rappresentare la società biancoceleste c'è anche il responsabile della comunicazione Stefano De Martino. Numerosi i riconoscimenti che saranno assegnati, in particolare i rappresentanti della Roma e della Lazio verranno insigniti dei premi "Sportivo d'Elite" e "Avversari sì, nemici mai" per la stagione 2015/16. 

"ABBIAMO DELUSO" - Federico Marchetti ha preso la parola pochi istanti prima della premiazione: "Con Morgan ho un rapporto particolare, giochiamo nello stesso ruolo e ci conosciamo da anni. Il nostro legame è nato in Nazionale nel 2009, abbiamo sempre avuto stima l'uno dell'altro. Adesso che siamo tutti e due a Roma ci sentiamo spesso, ovvio che c'è la rivalità, ma finisce al fischio finale della partita. L'amicizia e il rispetto vanno oltre. Dispiace che quest'anno Morgan non sia riuscito a giocare molto, ma fa parte della carriera di un calciatore". Sull'Inter: "Per noi non è stata una stagione entusiasmante, abbiamo reso al di sotto delle aspettative. Adesso abbiamo tre finali di campionato, domenica l'Inter farà di tutto per vincere. Noi siamo pronti, con il cambio del mister stiamo facendo bene e vogliamo i tre punti". Poi - ai microfoni di Mediaset Premium - ha parlato di Nazionale e dei prossimi Europei: "Intanto auguro a Perin di tornare presto in campo, è un peccato perdere un ragazzo a pochi mesi dall'Europeo. Io ho sempre dato disponibilità alla Nazionale, è un gruppo formato da uomini veri. Io ci spero, il mister farà le sue scelte, ci terrei a far parte della spedizione". 

"STAGIONE DELUDENTE, COLPA NOSTRA" - Anche il responsabile della comunicazione, Stefano De Martino, ha avuto modo di rilasciare qualche dichiarazione: "Lo sfottò è bello tutto l'anno, il derby di Roma è il più bello d'Europa. Faccio un elogio sia a Marchetti che a De Sanctis, sono due grandi persone. A noi quest'anno è andata male, abbiamo fatto una stagione da non ripetere assolutamente. Mi auguro che nella prossima riusciremo a dare tante soddisfazioni ai tifosi della Lazio che quest'anno, per colpa è nostra, non hanno mai gioito".

Il microfono è passato anche tra le mani di De Sanctis: "La stima tra me e Marchetti è reciproca, durante l'anno ci siamo imposti di vederci lontano dai derby (ride, ndr). Federico agli Europei? È un'opzione validissima per la Nazionale, me lo auguro per lui. Noi in Nazionale abbiamo condiviso tante belle avventure".