Milinkovic-Savic atteso a Roma: i dettagli dell'operazione

01.08.2015 07:45 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Milinkovic-Savic atteso a Roma: i dettagli dell'operazione

AGGIORNAMENTO ORE 07:45 - La Lazio ha messo le mani su Milinkovic-Savic., Come riporta l'edizione odierna de La Repubblica, determinante il blitz in Belgio del ds Tare, che ha alzato l’offerta: al Genk 9 milioni più bonus. Il giovane serbo non è ancora partito, il tempo di sbrigare le pratiche burocratiche (tra cui il visto) che gli permetteranno di arrivare a Roma lunedì, sottoporsi alle visite mediche e firmare il quinquennale da 750mila euro a salire fino a superare il milione (in Belgio ne guadagnava 50mila). Poi volerà in Cina a metà settimana e proverà a mettere subito in difficoltà Pioli: d’altronde il campionato belga è già iniziato e MIlinkovic-Savic è molto più avanti a livello atletico rispetto ai nuovi compagni. Con lui, Kishna, Morrison, Hoedt e Patric, la Lazio ha concluso il primo step del suo mercato spendendo 15 milioni.

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 - In attesa di sbarcare nella Capitale, Milinkovic-Savic si concede gli ultimi momenti da giocatore del Genk. Il serbo ha assistito dalla tribuna al match in casa del Gent, seconda giornata del campionato belga. In compagnia della ragazza, il promesso sposo biancoceleste ha seguito da vicino quelli che a breve saranno i suoi ex compagni. A partire da lunedì - giorno previsto per il suo arrivo a Roma - per il classe '95 sarà solo Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 15.15 - Milinkovic-Savic vestirà la maglia biancoceleste. Il centrocampista serbo dovrebbe sbarcare a Roma lunedì. Niente di ufficiale ancora, l'unica cosa certa è che la Lazio e il Genk questa notte hanno trovato l'accordo. Superati i test di routine, a inizio della prossima settimana, il ventenne potrebbe anche volare a Shanghai e raggiungere i nuovi compagni per la Supercoppa.

AGGIORNAMENTO ORE 14.50 - In Belgio sono sicuri, la Lazio ha in mano Milinkovic-Savic. L'accordo con il giocatore è stato raggiunto da tempo, quello con il Genk è ormai cosa fatta. Cominciano a circolare anche i primi dettagli: stando a quanto riportato dai media belgi il giocatore firmerà a breve un contratto della durata di cinque anni. Manca solo l'ufficilità, poi Milinkovic-Savic sarà un giocatore della Lazio.

AGGIORNAMENTO 31/07 ORE 01.00 - Affare fatto tra Lazio e Genk per Milinkovic-Savic. Il blitz di Tare in Belgio ha portato alla fumata bianca, nella notte i nuovi aggiornamenti conducono per mano alla chiusura della trattativa. Come riportato da Gianlucadimarzio.com, i biancocelesti riconosceranno al club belga una cifra vicina ai 10 milioni (compresi i bonus), più una percentuale compresa tra il 10 e il 15% sulla futura cessione. Manca ormai davvero poco per definire Milinkovic-Savic un nuovo giocatore della Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 20.35 - Sempre più vicino alla chiusura l'affare Milinkovic-Savic. Lazio e Genk hanno ormai trovato l'accordo sulla base di 9 milioni di euro complessivi (7 più bonus). Il blitz di Tare in Belgio ha proprio l'obiettivo di definire l'acquisto del centrocampista serbo già nelle prossime ore. Come riporta Sky Sport 24, la trattativa è agli ultimi dettagli. Il talento classe '95 vede il suo futuro sempre più biancoceleste.

AGGIORNAMENTO ORE 10.30 - Milinkovic-Savic è davvero a un passo dalla Lazio. Stando a quanto riporta Tuttomercatoweb.com, infatti, una delegazione biancoceleste guidata dal ds Igli Tare sarebbe volata in Belgio per limare gli ultimi dettagli con i vertici del Genk e chiudere definitivamente la trattativa. Entro la giornata odierna potrà esserci la tanto attesa fumata bianca.

AGGIORNAMENTO DEL 30/07 ORE 08.30 - La società continua a lavorare per concludere il prima possibile l'affare Milinkovic-Savic. L'obiettivo è far partire il centrocampista per Shanghai, come riporta l'edizione odierna de La Repubblica a cura di Marco Ercole. Potrà essere un supporto maggiore alla squadra di Pioli, che dopo gli ultimi risultati, non arriva all'appuntamento nel migliore dei modi. Ieri mattina Lazio e Genk hanno trovato l'accordo economico: 7 milioni di euro più bonus, che porteranno la cifra a circa 9 complessivi. Rimangono da stabilire le modalità di pagamento e il ventenne serbo potrà vestire i panni biancocelesti.

AGGIORNAMENTO ORE 10 - Un primo nodo è stato sciolto: Lazio e Genk avrebbero trovato l'accordo sull'entità dei bonus. Come riporta Il Corriere Dello Sport, i biancocelesti sono pronti a versare nelle casse dei belgi 9 milioni di euro più un bonus di 1,5, se il club laziale accederà alle coppe nella prossima stagione. Un passo in più verso il buon esito dell'affare.

AGGIORNAMENTO ORE 9.20 - In attesa di formalizzare la cessione del centrocampista serbo, il Genk si starebbe muovendo per cercare l'alternativa adatta per rimpiazzare Milinkovic-Savic. In Belgio fanno il nome di Nikolaos Karelis, centrocampista greco del Panathinaikos, sottolineando come il club belga non avrà problemi economici visto che riceverà ben 12 milioni di euro dalla Lazio, considerando i bonus. Cifra del tutto troppo alta che per ora non trova alcuna conferma. 

Il tormentone estivo in casa Lazio intravede la parola fine: Milinkovic-Savic è a un passo dal vestire i colori biancocelesti. La distanza tra la società capitolina e il Genk non è mai stata così esigua, l’annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore o alla lunga venerdì. Le sensazioni sono più che positive, la Lazio è tornata prepotentemente alla carica del centrocampista serbo dopo il suo ‘no’ alla Fiorentina, grazie anche a uno sforzo economico di mezzo milione in più rispetto alle precedenti offerte. Il prezzo del cartellino si aggirerà intorno ai 9 milioni (comprensivi di bonus ma senza percentuale di vendita futura), una cifra cospicua visti i parametri d’acquisto a cui ci ha abituato la società in questi anni. La fumata bianca è attesa a breve, la data limite è fissata per il 31 luglio, secondo quanto riporta la Gazzetta Dello Sport, perché la Lazio vorrebbe inserire Milinkovic nella lista dei partenti per Shanghai. Per questo la trattativa potrebbe subire ulteriori accelerazioni: vanno limati alcuni dettagli, sciogliere il nodo sulle modalità di pagamento in primis. Lotito vorrebbe dilazionare il più possibile il versamento dei nove milioni, i belgi preferirebbero solo un paio di rate. Si continua a trattare anche sull’entità dei bonus, la Lazio stavolta è pronta chiudere, niente colpi di scena. Anche perché l’accordo col giocatore è stato trovato sulla base di un milione di euro a stagione per quattro anni, i presupposti per mettere il tutto nero su bianco ci sono. L’ora X è scattata, Milinkovic-Savic è pronto, stavolta niente scherzi.