Milinkovic-Savic: "Lazio, siamo sulla strada giusta. Candreva? Non è stato difficile sostituirlo..."

Pubblicato il 28/10 ore 12:55
29.10.2016 07:20 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci/Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
Milinkovic-Savic: "Lazio, siamo sulla strada giusta. Candreva? Non è stato difficile sostituirlo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un inizio in panchina per poi diventare una pedina imprescindibile dello scacchiere di Inzaghi: infine lo stop per problemi muscolari, ora spera di poter riappropiarsi di una maglia da titolare contro il Sassuolo. Sergej Milinkovic-Savic è carico, pronto e si è raccontato ai microfoni di rs.n1info.com. Un'intervista a tutto tondo: che parte dalla prossima sfida di campionato fino ad arrivare alla Nazionale.

Ora avete il Sassuolo in campionato... Dove potete arrivare questa stagione?

"Il campionato è appena iniziato ... Ci sono molte partite e ancora un sacco di punti a disposizione non c'è modo di fare calcoli ora ... Per adesso siamo quinti. Bisogna essere preparati ad ogni partita e cercare di vincere sempre. Abbiamo fatto un buon rendimento nelle ultime cinque partite, ne abbiamo vinte tre e pareggiate due. La squadra è sulla strada giusta e, auspicabilmente, riusciremo a fare un'altra vittoria questo fine settimana".

Sei soddisfatto del tuo percorso alla Lazio?

Sì, sono soddisfatto. Sono qui già da un anno o giù di lì: all'inizio mi ci è voluto un po 'di tempo, ma mi sono ambientato velocemente. Posso dire che sono soddisfatto di quello che ho realizzato finora".

Il derby: prima della sfida si sente il nervosismo fra laziali e romanisti? E tu giocatore come la vivi?

"Non si può descrivere, dovresti venire qui per capirlo, qual è la situazione in città e quello che sta accadendo in quei momenti. Le parole non servono per descrivere il giorno del derby".

Ti sei allenato con Miroslav Klose, cosa significa essere compagni di squadra di un Campione del Mondo?

Lui era all'ultimo anno con la Lazio quando sono arrivato. E ' stato davvero un grande piacere allenarsi con un giocatore così e con un tale campione, visto quello che ha fatto nella sua carriera. Non è stato solamente un privilegio mio, ma di tutta la squadra visto che era lì con noi.  A noi giovani ha dato un sacco di consigli".

Quanto è stato difficile sostituire Candreva?

"Beh, non è stato così difficile, perché in quella posizione abbiamo un sacco di buoni giocatori che lo posso sostituire e in grado di offrire le sue stesse prestazioni, o forse anche di più. Riguardo alla sua partenza non ci abbiamo pensato molto, abbiamo guardato avanti e capito chi poteva prendere il suo posto".

Qual è stato il miglior consiglio che hai ricevuto?

"Ho ricevuto tanti buoni consigli nella mia carriera, non solo da Klose, ma anche da altri compagni di squadra. Difficile dirne uno in particolare, ne ricevo quotidianamente. Ma diciamo che la maggior parte arrivano dal capitano, Lucas Biglia".

 Che rapporto hai con tuo fratello Vanja, portiere del Legia Danzica?

"Naturalmente ci sentiamo tutti i giorni. Sta facendo molto bene lì. Condividiamo molto le nostre esperienze. Guardiamo sempre avanti, sia in Nazionale che in privato".

Qual è il clima nello spogliatoio dell’Under 21?

"Lavoriamo per raggiungere l’obiettivo. Abbiamo fatto gruppo dal primo giorno: sappiamo che squadra siamo e le qualità che abbiamo. Queste due partite con la Norvegia saranno decisive. L’atmosfera è eccezionale, ci conosciamo da tanto, siamo buoni amici. Credo che ci qualificheremo al Campionato Europeo".