PAIDEIA - Controlli per Gentiletti, Biglia e Basta: stop di sei mesi per il difensore, il comunicato - FOTO&VIDEO

Pubblicato il 21/9 alle ore 20:45
22.09.2014 07:25 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
PAIDEIA - Controlli per Gentiletti, Biglia e Basta: stop di sei mesi per il difensore, il comunicato - FOTO&VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 22.25 - Lesione completa del crociato e sei mesi di stop per Gentiletti. Il responso dei controlli in Paideia è impietoso per il difensore argentino, gli esami hanno confermato le anticipazioni negative filtrate in serata. Lo annuncia il comunicato pubblicato dallo staff medico sul sito ufficiale biancoceleste. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, l'ex San Lorenzo dovrebbe essere sottoposto già giovedì a intervento chirurgico. Biglia ha invece riportato un'infrazione del primo metatarso con trauma capsulare: risonanza tra qualche giorno, si spera in un recupero entro 30, massimo 40 giorni. Nessuna lesione ossea, ma una forte contusione infine per Basta: il serbo indossa già un tutore alla mano destra, giovedì potrebbe addirittura essere disponibile per il match contro l'Udinese. Di seguito, il comunicato integrale:

"Questa sera gli atleti Santiago Gentiletti, Lucas Biglia e Dusan Basta hanno effettuato dei controlli strumentali e clinici  presso la clinica Paideia. Per quanto riguarda Santiago Gentiletti, è stata riscontrata una lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni l'atleta sarà sottoposto ad intervento chirurgico. La prognosi è stimata intorno ai sei mesiLucas Biglia ha riportato un trauma contusivo capsulare del primo dito del piede destro con infrazione ossea dell'osso sesamoide e della testa metatarsale. Il giocatore verrà sottoposto a risonanza magnetica tra 3-4 giorni. Dusan Basta ha riportato un trauma contusivo della mano destra con distrazione della capsula metacarpofalangea in assenza di lesioni ossee. L'atleta verrà ricontrollato nelle prossime 48 ore".

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 - Controlli finiti per Gentiletti, Biglia e Basta, i tre biancocelesti hanno abbandonato la Paideia. Arrivano conferme - poco rassicuranti - sull'infortunio del difensore argentino: l'ex San Lorenzo si sottoporrà a intervento chirurgico, lo spettro di uno stop di 6 mesi è sempre più concreto. Capitolo Basta: lo staff medico ha applicato alla mano infortunata del serbo un tutore. In caso di necessità, l'esterno potrebbe anche scendere in campo. Nessuna fasciatura per Biglia: la prossima settimana è in programma una risonanza magnetica.

Pomeriggio maledetto, la Lazio esce con le ossa rotte da Marassi. In tutti i sensi. Accertamenti strumentali immediati per Gentiletti, Basta e Biglia: i tre raggiungono la Paideia intorno alle ore 21. Ad accompagnarli il team manager Manzini, con Biglia anche la moglie e l'agente. Il vicecampione del mondo è l'unico a presentarsi con le stampelle, l'ex San Lorenzo non nasconde un'espressione assai cupa. Per i due argentini, due infortuni gravissimi. Il difensore ha abbandonato il campo a 20 minuti dal termine, si teme una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro: il rischio è di uno stop di almeno 6 mesi. Probabile frattura alla caviglia destra, invece, per il centrocampista: tempi di recupero che si aggirerebbero intorno ai 3 mesi. Infine Basta: per il serbo si parla di una possibile frattura dello scafoide della mano destra (due-tre mesi, nella peggiore delle ipotesi). E’ arrivato in Paideia con la mano steccata.