PRIMAVERA - Sicilia maledetta: il Palermo stende la Lazio, fuga Roma

Pubblicato ieri alle 16.15
19.04.2015 06:50 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
PRIMAVERA - Sicilia maledetta: il Palermo stende la Lazio, fuga Roma

Dopo il pareggio in extremis con il Catania, la Lazio cade in casa del Palermo. Trasferte amare in terra siciliana, un solo punto raccolto sui sei disponibili. La cosa che maggiormente preoccupa è l'assenza di reazione da parte delle giovani aquile dopo il vantaggio di La Gumina. Mai pericolosa, mai incisiva, mai determinata. Questa non è la Lazio di Inzaghi, irriconoscibile. Il dubbio è che la testa dei ragazzi fosse altrove, già concentrati sulla doppia sfida contro la Roma che vale la Coppa Italia. Intanto i giallorossi allungano in classifica, +4 sui biancocelesti e con una partita ancora da recuperare. 

TROPPO BRUTTA PER ESSERE VERA - Scendere in campo conoscendo il risultato delle dirette concorrenti, un privilegio da sfruttare al massimo. E invece no. La Lazio non è riuscita a trovare lo stimolo giusto per continuare a inseguire la Roma e, allo stesso tempo, aprire un baratro tra sé e il Bari. Un risultato a portata di mano dopo il 5 a 1 rifilato dai giallorossi ai galletti. Ma la squadra scesa in campo contro il Palermo non ha dimostrato di avere la cattiveria giusta per fare sua la partita. Il vantaggio di La Gumina dopo nemmeno cinque minuti ne è la testimonianza immediata. I rosanero hanno legittimato il vantaggio creando diversi grattacapi alla difesa capitolina, in perenne affanno. Il duplice fischio dell'arbitro doveva essere un'occasaione per girare pagina, e invece...

NIENTE DA FARE - La seconda frazione si riapre dove era finita la prima. Il Palermo spinge sull'acceleratore, la Lazio arranca. Il doppio impegno in Coppa Italia può spiegare la distrazione delle giovani aquile, ma non la giustifica. Così come le tante assenza: da Tounkara a Oikonomidis, passando per Murgia. Il numero 10 è mancato terribilmente alla manovra biancoceleste, impacciata e titubante. Tanti lanci, nessuno preciso. La ripresa è scivolata via tra la noia generale, una partita ravvivata esclusivamente dalle tante ammonizioni da una parte e dall'altra. The dark side of the Lazio.

CLASSIFICA GIRONE C

1) Roma 52

2) Lazio 48

3) Bari 46

4) Catania 44