Rinnovo Onazi, fumata bianca a un passo: la firma attesa per oggi

Pubblicato il 19 settembre alle ore 14.25
20.09.2014 07:55 di  Andrea Centogambe  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Rinnovo Onazi, fumata bianca a un passo: la firma attesa per oggi
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO DEL 20/09 ALLE ORE 07:55 - Secondo questo riportato dalle edizioni odierne de Il Corriere dello Sport, Il Tempo, la Repubblica e Il Messaggero, al momento non sarebbe stata inserita la clausola rescissoria di dieci milioni, inizialmente prevista. L'eventuale partenza di Onazi, che piace a molti club in Premier e in Bundesliga, sarà decisa in sintonia con la società. Lotito, in estate, valutava il nigeriano 10 milioni di euro, una cifra ritenuta alta dallo staff del giocatore e dai club interessati, ma da cui difficilmente il patron si smuoverà.

AGGIORNAMENTO ORE 15.40 -  Si è concluso l'incontro tra la Lazio e l'agente di Onazi, Jonathan Barnett. Come riporta Calciomercato.it, per la firma sul rinnovo contrattuale bisognerà attendere la giornata di domani. Nulla di preoccupante, restano alcuni dettagli da limare ma il buon esito della trattativa non è in discussione. Il nigeriano guadagnerà poco meno di 700mila euro a stagione, resta in dubbio l'inserimento della clausola rescissoria. 

La fine di un'estenuante telenovela. Il rinnovo di contratto di Eddy Onazi è in dirittura di arrivo, in questi minuti è in corso l'incontro tra la dirigenza biancoceleste e l'entourage del giocatore. A riportarlo è Calciomercato.it, che sottolinea come l'intesa tra le due parti sia stata raggiunta proprio nella giornata odierna. Il centrocampista nigeriano, assistito da Jonathan Barnett, prolungherà il suo contratto (attualmente in scadenza nel 2016) sino al 30 giugno del 2018. Le cifre che hanno convinto il 21enne di Jos si aggirano tra i 650 e i 750 mila euro annui. Dovrebbe essere confermata anche la presenza della clausola rescissoria di 10 mlioni di euro, ovvero la somma richiesta da Lotito e Tare alle numerose pretendenti che si sono presentate in estate. Onazi e la Lazio ancora insieme, si attende solo l'annuncio ufficiale del club capitolino.