RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Il gruppo è la nostra forza. Non sprechiamo energie a guardare gli altri..."

05.05.2018 13:20 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Il gruppo è la nostra forza. Non sprechiamo energie a guardare gli altri..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

FORMELLO - La prima delle ultime tre finali di campionato. La Lazio deve difendere la posizione in classifica dagli attacchi dell'Inter, ha 4 punti di vantaggio sulla squadra di Spalletti nella corsa Champions. Simone Inzaghi si presenterà alle 13.30 in sala stampa per la conferenza della vigilia della sfida con l'Atalanta: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO)

Può essere una domenica decisiva?

"No, non penso. Però sicuramente per noi è importantissima questa partita, dobbiamo dar seguito alle prestazioni, giochiamo contro una squadra molto ben allenata e organizzata, che senza l'Europa League si giocherebbe un posto in Champions insieme a noi, l'Inter e la Roma".

Spalletti ha detto che se l'Inter le vince tutte e 3 è in Champions...

"Ma anche noi, quello è sicuro. Come è sicuro che noi non dobbiamo perdere energie per guardare gli altri. Pensiamo solo a noi e alla nostra partita, dovremo avere lo spirito e la voglia di sempre".

Caicedo?

"Domani avremo assenze pesanti, Immobile, Parolo e Radu sono giocatori importanti, hanno fatto bene finora. Ma siamo abituati, anche durante l'anno abbiamo avuto assenze gravi. Il nostro gruppo è forte, è stata sempre la nostra arma, abbiamo già sopperito a forfait pesanti".

Murgia come ha sostituito Parolo? Ha avuto la crescita che si aspettava?

"Un ragazzo in continua crescita, è un ottimo giocatore, se vediamo i minutaggi ha avuto tanto spazio. Davanti ha giocatori importanti come Leiva, Parolo e Milinkovic, anche Lulic può fare la mezzala. Ma sono contentissimo di Alessandro, si mette sempre a disposizione dello staff tecnico e dei compagni, domenica a Torino ha fatto una grandissima gara. Anche in Europa League ha risposto sempre presente, lo farà anche domani".

La Champions passa dalla solidità difensiva?

"Sicuramente. La nostra Champions passa attraverso l'Atalanta, dovremo stare attenti in entrambe le fasi, è una squadra difficile da affrontare. Ci siamo preparati per fare una partita equilibrata".

Che partita si aspetta? Come si limita Barrow?

"L'Atalanta ha ottimi calciatori, è rientrato anche Ilicic, possono spostare Cristante dietro in mediana, può giocare Barrow o meno lì davanti. L'Atalanta può mettere in difficoltà qualsiasi avversario, l'abbiamo visto in questi due anni. Gasperini fa rendere al meglio i propri giocatori".

Come caratteristiche Caicedo è diverso da Immobile: gli chiederà più profondità? Luis Alberto o Felipe Anderson?

"Caicedo non mi deve dimostrare nulla, si è sempre allenato alla grande e si è proposto bene nei confronti miei e dei compagni. Ha sostituito al migliore dei modi Immobile finora. Ho qualche dubbio, Felipe si sta allenando bene, non l'ho mai visto così disponibile come negli ultimi due mesi, dal rientro dall'infortunio. E' nel pieno della maturità, ho diverse chance, posso anche far giocare Milinkovic mezzala destra e Luis Alberto a centrocampo, con Felipe sulla trequarti. Ho diverse soluzioni, ma sicuramente però giocherà Caicedo dall'inizio".