RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Piena fiducia in de Vrij. Il Sassuolo? Non si farà umiliare"

Pubblicato il 12/05/2018 alle ore 14.55
13.05.2018 07:20 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Piena fiducia in de Vrij. Il Sassuolo? Non si farà umiliare"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FORMELLO - La penultima giornata, la penultima finale di un campionato avvincente che vede la Lazio protagonista nella corsa per la prossima Champions League. Simone Inzaghi vuole difendere con i denti i 2 punti di vantaggio sull'Inter. Alle 15 il tecnico si presenterà in sala stampa per la conferenza della vigilia della trasferta di Crotone: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DELLA CONFERENZA OPPURE SCORRI A FINE ARTICOLO)

180 minuti che valgono una stagione...

"Sì, diciamo che sono le ultime due partite, abbiamo prima questa di Crotone che sarà importante e difficile perché loro si giocheranno tanto, così come ci giochiamo tantissimo noi. Tutte e due le squadre hanno grandissime motivazioni. Ci siamo preparati al meglio, per uno stadio pieno di entusiasmo. Anche questa volta non saremo soli, i nostri tifosi ci accompagneranno".

La Lazio merita di entrare tra le prime 4?

"Noi abbiamo fatto qualcosa di straordinario per essere lì a giocarcela con queste squadre, corrazzate costruite con altri budget. Sappiamo di essere lì, facendo dei record. Abbiamo vinto in trasferta come non era mai accaduto, così come i gol segnati. Saranno 54 le partite con quella di domani, siamo lì e ce la giocheremo fino alla fine".

Situazione de Vrij?

"Sono tranquillissimo per quanto riguarda de Vrij, so che tipo di ragazzo e professionista sia. Sono sicuro che onorerà la maglia per rispetto dei tifosi, della società e dei propri compagni. Con loro in questi tre anni è stato benissimo. Credo che la cosa fosse chiara da diverso tempo, probabilmente si è sbagliata la tempistica. A me non cambia niente, sono concentrato sulle cose di casa mia. Dobbiamo cercare di fare molto bene la partita di domani"

Come sta la squadra?

"Sta benissimo, viene da 5 vittorie e un pareggio. Per arrivare qui ha fatto un qualcosa di straordinario. Che va rafforzato nelle ultime partite da qui alla fine".

L'insidia più grande può essere il timore di non raggiungere l'obiettivo?

"Ho visto la squadra tranquilla, serena e consapevole della propria forza. Non abbiamo guardato in casa degli altri, abbiamo preparato la partita bene, sappiamo cosa troveremo. Il nostro sogno è a portata di mano, dobbiamo fare il massimo in queste ultime due partite".

Come stanno Radu e Lukaku?

"Radu sta bene, valuteremo domani se partirà dall'inizio. Lukaku non ha recuperato, quindi non partirà assieme a Immobile, Parolo e Luis Alberto. Bruno Jordao è andato a giocare con la Primavera, gli altri 21 partiranno. Per gli assenti, speriamo tutti quanti di poterli avere nell'ultima giornata. Quello un po' più difficile da recuperare è Luis Alberto".

Chi sarà il rigorista?

"Vedremo a seconda di chi giocherà. Ho Lulic, Felipe Anderson, Nani. Anche MIlinkovic e Leiva possono calciare". 

Lucas Leiva diffidato, farà qualche calcolo?

"Lucas Leiva è diffidato al pari di Bastos, ma penso che possa giocare. Dovrà fare attenzione e a partita in corso faremo delle valutazioni. Lucas Leiva nel girone d'andata è stato 13 partite in diffida, penso possa giocare anche domani".

Nani?

"Può fare la prima o la seconda punta. É un'opzione che tengo ben in mente".

Che ne pensa delle voci su Inter-Sassuolo?

"Non penso che il Sassuolo andrà a San Siro per farsi umiliare. Anzi, giocherà a mente libera e per l'Inter non sarà una partita semplice".

Di Gennaro può tornare utile nelle turnazioni?

"È un'opzione in più, vedremo la partita come si metterà. So che nel caso ho l'alternativa di far entrare lui".