RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Napoli-Lazio 2-2 (18', 32' Negro, 45'+2' Folorunsho, 66' Murgia)

30.04.2016 16:00 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE PRIMAVERA - Napoli-Lazio 2-2 (18', 32' Negro, 45'+2' Folorunsho, 66' Murgia)
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Primavera TIM 25^ giornata

Sabato 30 aprile ore 15:00, Centro Sportivo S. Antimo - Napoli

NAPOLI (4-3-3): Gionta; Schiavi, Granata, Ferraro, Piacente; Acunzo, Milanese, Otranto; Luise, Negro, Liguori. A disp.: Ferrara, D’Ignazio, Donnarumma, Palumbo, De Simone G., Spavone, Procida, Tammaro, Conte. All.: Giampaolo Saurini.

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Bernardi, Mattia, Quaglia, Germoni; Murgia, Borecki, Folorunsho; Palombi, Rossi, Bezziccheri. A disp.: Borrelli, Antonucci, Cardoselli, Ceka, Spiezio, Rezzi, Impallomeni, Calì. All.: Joop Lensen.

Arbitro: Strippoli (sez. di Bari).

Assistenti: Della Vecchia- Parrella.

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Finisce qui. La Lazio si sveglia tardi e perde due punti preziosi in chiave play-off. Mattia e compagni, dopo aver regalato la prima mezz'ora al Napoli, vengono ora scavalcati in terza posizione dall'Empoli.

90+3' - Punizione per la Lazio poco dopo la metà campo. Il pallone si spenge tra le braccia di Gionta.

90' - Si giocherà ancora per altri quattro minuti.

88' - Cardoselli! Grande giocata del classe '98 che si libera di un avversario poi cerca con l'esterno il secondo palo. Il pallone esce di un soffio.

86' - Annullato un gol anche al Napoli. Procida supera Matosevic, ma è di nuovo fuorigioco.

84' - Esordio in Primavera per Edoardo Rezzi. L'esterno dell'Under 17 prende il posto di Bezziccheri per l'ultimo cambio laziale.

81' - Ripartenza pericolossima per la Lazio, ma Palombi sbaglia proprio l'ultimo passaggio. Ritmi altissimi in questo finale di gara. Entrambe le squadre vogliono vincerla.

79' - Ultimo cambio per il Napoli: Procida subentra a Luise.

78' - Due occasioni per il neo entrato Conte in pochi minuti, la Lazio si salva.

77' - Annullato il terzo gol della Lazio! Murgia su punizione trova la testa di Palombi che la gira in rete. Si alza però la bandierina del primo assistente.

73' - Secondo cambio per i biancolesti: fuori Folorunsho, dentro Cardoselli.

70' - Che pericolo per la Lazio! Proprio Conte serve subito a Liguori l'occasione per il terzo gol, Matosevic è provvidenziale e manda in angolo da pochi passi.

69' - Secondo cambio per il Napoli. Esce l'autore dei due gol napoletani Negro, al suo posto in campo Conte.

67' - È completamente cambiata la partita! In pochi secondi la Lazio rischia di completare un'incredibile rimonta. Gionta ipnotizza Palombi con i piedi. Ma che occasione.

66' - MURGIAAAAAAAAAAAA! HA PAREGGIATO LA LAZIO! Dal possibile 3-1 al 2-2. Un altro gol pazzesco della Lazio con il collo esterno del centrocampista laziale che s'insacca proprio sotto l'incrocio dei pali.

65' - Napoli vicinissimo al terzo gol! Negro si ritrova a pochi metri da Matosevic, il poritere croato salva tutto. L'attaccante napoletano rimette poi il pallone in area e Liguori colpisce di testa la parte alta della traversa.

64' - Soluzione da fuori di Murgia. Il numero dieci, in equilibrio precario, non riesce ad accompagnare alla potenza la precisione.

62' - Fallo tattico di Otranto su Germoni. Strippoli ammonisce anche lui.

59' - Rimessa lunga di Bezziccheri, ancora Gionta esce in presa alta e la fa sua in due tempi.

55' - Riprende il gioco al 'S.Antimo' con il Napoli in possesso del pallone.

53' - Bel filtrante di Bernardi per Murgia, il centrocampista laziale cerca un compagno all'interno dell'area di rigore. Gionta si distende e allontana il pallone in uscita bassa. Il portiere napoletano resta anche a terra dolorante.

50' - Difesa molto alta per la Lazio. I biancocelesti cercano di tenere il possesso del pallone.

46' - Comincia la ripresa a Napoli. C'è subito un cambio per Saurini: Donnarumma rileva Milanese.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+3' - Sul gran gol di Folorunsho, termina il primo tempo. Dopo una mezz'ora di totale confusione, la Lazio si è scossa nel finale e ha riaperto la sfida con il proprio centrocampista. Una rete in grado di cambiare la sfida anche a livello mentale.

45+2' - FOLORUNSHOOOOOOOOO! LA RIAPRE LA LAZIO! Che gol dell'otto biancoceleste. Il nigeriano si porta avanti il pallone poi calcia di destro dalla lunga distanza. E Gionta resta a guardare. Gol pesante nell'economia della sfida.

45' - Saranno tre i minuti di recupero nel corso di questa prima frazione di gioco.

43' - Si è svegliata la Lazio nel finale di primo tempo. Mattia e compagni pericolosi soprattutto con le palle inattive.

41' - Schiavi frana su Borecki, commettendo anche un fallo tattico. Inevitabile un altro provvedimento disciplinare da parte di Strippoli.

39' - Murgia! Il numero dieci sceglie la conclusione di potenza, Gionta respinge come può e sventa il pericolo.

38' - Granata tocca il pallone con la mano, fermando l'avanzata di Palombi verso la porta. Il difensore napoletano rischia tantissimo, ma viene soltanto ammonito. Punizione dal limite per la squadra di Lensen e Santoni.

37' - Reagiscono i biancocelesti. Sul secondo corner consecutivo, Palombi manca di un soffio l'appuntamento con il gol sul secondo palo.

36' - C'è subito un cambio per la Lazio. Calì entra al posto di Rossi. Per l'attaccante viterbese si teme un nuovo problema alla spalla.

32' - Raddoppio del Napoli. Contropiede micidiale della formazione di Laurini. Dalla sinistra Liguori serve a Negro un pallone che il numero nove deve solo spingere in rete. Prima mezz'ora del tutto deludente per la Lazio.

28' - Cerca di scuotersi la Lazio. Murgia tenta la girata in area, il pallone viene respinto da un difensore in angolo. Sugli sviluppi del corner, Bezziccheri prova di sinistro da fuori senza fortuna.

23' - Folorunsho è il primo ammonito dell'incontro. Il nigeriano era diffidato e salterà l'ultima giornata di campionato contro la Viirtus Lanciano.

22' - Non riesce a reagire la Lazio, il Napoli ha preso sicurezza dopo il vantaggio.

18' - Napoli in vantaggio. La Lazio perde palla in uscita, Negro ne approfitta e dalla trequarti batte con il destro Matosevic, trovando il 17esimo centro in campionato.

17' - Il pressing alto mette in difficoltà la Lazio che non riesce a costruire la manovra dal basso.

13' - Otranto serve un bel pallone a Luise, l'esterno azzurro cerca la porta con il mancino. Il tentativo non inquadra lo specchio.

12' - Gara bloccata a Napoli. Nessuna emozione in questi primi minuti di gioco.

8' - Rossi corre sulla fascia destra, poi cerca un compagno all'interno dell'area di rigore. Gionta blocca in presa alta.

3' - Prova a farsi vedere in avvio la formazione di Saurini, la Lazio si difende in modo ordinato.

1' - Ecco il fischio d'inizio! Comincia Lazio-Napoli. Padroni di casa in classica divisa azzurra, ospiti in maglia nera da trasferta.

PRIMO TEMPO - Tre cambi per la nuova Lazio del duo Lensen-Santoni rispetto all'esordio nel derby. Nel confermato 4-3-3, Germoni torna disponibile e prende il posto del '99 Petro. Variazione anche sulla corsia opposta con Bernardi per Spiezio. Nel tridente offensivo torna invece Bezziccheri dal primo minuto, riprendendosi una maglia da titolare dopo due gare. Tre attaccanti anche per il Napoli di Saurini.

Ci si gioca tanto in Campania. Dopo il pari nel derby, i play-off passano da qui. Da difendere per i biancocelesti c'è la terza piazza in classifica. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Napoli-Lazio, gara valida per la 25a giornata del campionato Primavera Tim.