STATS CORNER - Lazio e Immobile, che digiuno contro il Chievo! Ma Inzaghi al Bentegodi...

Pubblicato il 26/08 ore 3
27.08.2017 07:22 di Antoniomaria Pietoso Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
STATS CORNER - Lazio e Immobile, che digiuno contro il Chievo! Ma Inzaghi al Bentegodi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Lazio e Simone Inzaghi hanno voglia di voltare pagina. Dopo il pareggio a reti bianche contro la Spal, i capitolini devono immediatamente inserire la marcia giusta per non perdere contatto dalle altre big, tutte vincitrici all’esordio. Non sarà semplice per le aquile che si troveranno di fronte il Chievo Verona che domenica scorsa ha espugnato Udine e che storicamente è un avversario ostico come rivelano anche i numeri.

I PRECEDENTI - Sono 30 i confronti diretti tra le due compagini, tutti disputati nel XXI secolo. I numeri sorridono alla Lazio che ha vinto undici volte, pareggiato dodici e perso in sette circostanze. E se tra le mura amiche i capitolini faticano sempre (all’Olimpico si registrano 12 risultati utili per i clivensi e contro appena 3 vittorie delle aquile), al Bentegodi la Lazio è uscita a mani vuote appena due volte in 14 precedenti, con sette successi consecutivi fino al 2014. Eppure, per trovare l'ultimo successo laziale bisogna tornare proprio al febbraio 2014, quando la truppa di Reja portò a casa i tre punti grazie a Candreva e a Keita. Da allora, una vittoria dei gialloblù e due gare nulle.  

INZAGHI VS MARAN Terza sfida tra i due allenatori dopo le due della passata stagione. Al Bentegodi terminò 1-1, mentre Inglese nel finale gelò l’Olimpico e regalò i tre punti ai veneti. Il Chievo evoca ricordi positivi al mister piacentino. Nell'ottobre 2014 la sua Lazio Primavera alzò al cielo la Supercoppa di categoria espugnando Verona grazie alla rete di Oikonomidis.  Bilancio piuttosto equilibrato per Maran contro le aquile: negli 11 precedenti, l’allenatore di Trento vanta 4 vittorie, altrettante sconfitte e 3 pareggi.

DETTAGLI GOL – Curioso come al Bentegodi si affrontino la squadra con la migliore capacità realizzativa della prima giornata ( Il Chievo con due reti in tre tiri in porta, ndr) e quella con la peggiore (la Lazio con zero gol nonostante 23 tentativi, ndr). Inzaghi non potrà contare su Keita che ai veneti ha già segnato due reti in carriera. Gli stessi di Ciro Immobile che contro il Chievo ha segnato la sua prima doppietta in A nel dicembre 2013. Da allora è rimasto a digiuno contro i clivensi nelle successive sei gare.  Fermi a quota uno ci sono de Vrij, Basta e Lulic. Per quello che riguarda i padroni di casa, attenzione a  Sergio Pellissier: sono 7 le marcature realizzate dalla bandiera dei gialloblù alla Lazio  in 20 precedenti. Attenzione a Riccardo Meggiorini che, oltre ad aver segnato 2 reti contro le aquile, ha un bilancio (quasi) completamente in positivo contro i capitolini. In 11 precedenti, sono 6 le volte in cui il centravanti è uscito con il bottino pieno, 4 i pareggi e appena una sconfitta. Non va dimenticato poi Inglese che nel gennaio scorso gelò l'Olimpico nel finale regalando il successo agli ospiti.