UFFICIALE - Onazi rinnova: "Voglio dare il meglio per questi colori, qui posso crescere! - FOTO

Pubblicato il 22 settembre alle ore 13.56
23.09.2014 07:00 di Stefano Fiori Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Fiori/Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
UFFICIALE - Onazi rinnova: "Voglio dare il meglio per questi colori, qui posso crescere! - FOTO

AGGIORNAMENTO ORE 18.40 - Arrivano le prime dichiarazioni di Eddy Onazi, in riferimento al tanto atteso quanto sudato rinnovo contrattuale con adeguamento strappato alla Lazio, con scadenza giugno 2018. Il centrocampista nigeriano ha confidato le sue sensazioni ai microfoni di BBC Sport: "Rendo gloria a Dio e rivolgo un ringraziamento speciale a tutte le persone che hanno permesso di raggiungere questo accordo. E' importante sapere che per il mio futuro nel club è tutto sistemato, ho sempre insistito sul fatto che amo stare qui e sono felice di restare". Onazi andrà a guadagnare circa 700mila euro a stagione, più del doppio degli emolumenti percepiti finora, corrispondenti a poco meno dello stipendio settimanale di Yaya Toure. Per il nigeriano quel che conta ora è migliorarsi con la maglia della Lazio: "Il mio desiderio è quello di dare il meglio per questi colori e continuare a godermi l'amore e l'affetto dei tifosi. Da giovane calciatore quale sono, imparo ogni giorno, lavoro instancabilmente e cerco di migliorare. Qui ci sono i giocatori, lo staff e il supporto necessari per crescere al meglio".

AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Dopo le parole di Onazi su Twitter arriva anche il comunicato ufficiale del club biancoceleste direttamente dal proprio sito:  "La S.S. Lazio comunica che il calciatore Ogenyi Eddy Onazi ha rinnovato il suo contratto".

Quando si dice "manca sola la firma". Ecco arrivare anche quella, sul nuovo contratto che Eddy Onazi ha siglato oggi con la Lazio. "Ringrazio Dio, la mia famiglia, la mia squadra e i miei tifosi, ho appena rinnovato il mio contratto. Forza Lazio!", ha annunciato proprio in questi istanti il nigeriano su Twitter. La firma consacra una stretta di mano andata in scena negli scorsi giorni, l'attesa ora è per scoprire i dettagli. Dalla scadenza 2016 si arriverà al 2018, con un adeguamento che porterà l'ingaggio attorno ai 700 mila euro. La clausola rescissoria da 10 milioni di euro - caldeggiata nelle prime battute della trattativa tra Lazio e staff del centrocampista - dovrebbe essere rimasta fuori dall'accordo.