Candreva non ce la fa, niente Italia-Spagna. Barzagli: "Ci dispiace molto, ma chi lo sostituirà farà bene"

25.06.2016 17:00 di Laura Castellani   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Candreva non ce la fa, niente Italia-Spagna. Barzagli: "Ci dispiace molto, ma chi lo sostituirà farà bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 17.00 - Un'assenza pesante, di cui ha parlato anche Andrea Barzagli in conferenza stampa: "Ci dispiace molto per lui, è un giocatore importante e nelle prime due partite ha fatto bene. Siamo 23, chi lo sostituirà farà bene. Abbiamo voglia di fare bene in questo ottavo e ci stiamo preparando per questo. Siamo concentrati, c’è lo spirito giusto. Mancano due giorni alla partita, ma mi sembra che si sia a un buon punto". Una defezione importante. Sommata a qualche cartellino di troppo, potrebbe causare più di un problema: “E’ un pericolo che corriamo, ma non ci pensiamo. Ci scherziamo anche un po’ tra di noi, siamo l’unica squadra ad avere due portieri diffidati su tre… Non ci facciamo condizionare da niente, se deve succedere di prendere un giallo succederà, ma c’è fiducia nel gruppo. Questa è la nostra forza“.

AGGIORNAMENTO ORE 14.30 - Arriva anche la conferma ufficiale da parte della FIGC, come si legge dal sito ufficiale della Federazione: "Antonio Candreva non sarà disponibile per la sfida di lunedì con la Spagna. Il centrocampista della Lazio non farà in tempo a recuperare dall’infortunio rimediato con la Svezia e sarà quindi costretto a saltare la seconda partita del suo Europeo". A riposo precauzionale Federico Bernadeschi, che però domani dovrebbe tornare a disposizione.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Ci hanno provato fino all'ultimo: Candreva ha partecipato all'allenamento con il resto della brigata di Antonio Conte, nella speranza di essere arruolabile lunedì contro la Spagna. Ma niente da fare: al termine della seduta mattutina, le condizioni del romano non sono state giudicate recuperabili in due giorni. Quindi, come rivela Sky Sport, Candreva non disputerà gli ottavi di finale contro la Roja.

Ci penserà Cuneyt Cakir, ad arbitrare l'ottavo di finale che si disputerà tra Spagna e Italia. Il fischietto turco era favorito rispetto al collega svedese Eriksson, e la scelta, pubblicata sul sito ufficiale Uefa, ha confermato le previsioni. Gli assistenti saranno Bahattin Duran e Tarik Ongun, anch'essi di nazionalità turca. Sarà invece l'inglese Martin Atkinson a ricoprire il ruolo di quarto uomo. In questo Europeo, finora il direttore di gara ha arbitrato l'1-1 tra Portogallo e Islanda e la partita tra Belgio e Irlanda 3-0. Intanto, a Montpellier, Antonio Candreva prosegue il recupero: l'esterno biancoceleste sta lavorando duramente per risolvere il problema all'adduttore, l'allenamento è durato due ore. Una seduta molto lunga, solo al termine della quale - informa Sky Sport sarà possibile fare chiarezza sulla condizione del romano e capire se può essere pronosticabile la sua presenza sul campo parigino contro gli iberici.