Keita alla prima con il Senegal, il ct Cissé: "Ė giovane, ma non potevamo rinunciare al suo talento"

Pubblicato il 4 marzo alle 14.35
05.03.2016 09:25 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Keita alla prima con il Senegal, il ct Cissé: "Ė giovane, ma non potevamo rinunciare al suo talento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO DEL 5/03 ALLE 09:25 - "È un ragazzo di 20 anni e da solo non può risolvere tutti i problemi, ma noi puntiamo sui talenti come lui". A parlare così di Keita è il ct del Senegal Aliou Cissé. Ai microfoni di senenews.com, il selezionatore ha aggiunto: "La sua convocazione dimostra che noi puntiamo sulla qualità. Abbiamo cercato di convincerlo in tutti i modi per averlo". Chiara e forte l'espressione del ct africano, che fa capire quanto il Senegal abbia insistito per avere tra le proprie fila il numero quattordici della Lazio. Nato in Spagna, Keita è ancora in attesa del passaporto spagnolo e così ha preferito seguire le sue origini e  giocare per il Senegal. La nazionale di Cissé, dal canto suo, lo ha accolto a braccia aperte. Balde Diao non indosserà quindi la casacca Roja delle Furie Rosse, ma sfreccerà con indosso quella bianca dei Leoni della Teranga. 

"Ho parlato con la mia famiglia, non è stato facile prendere questa decisione. Sono giovane, ho un futuro davanti a me. Ma la scelta ormai l’ho presa, ho scelto di giocare per il Senegal"Parlava così lo scorso novembre Keita Balde Diao. A distanza di mesi da quelle dichiarazioni, ecco la prima convocazione in Nazionale. Il ct dei  Leoni della Teranga, Aliou Cissé, ha inserito l'attaccante della Lazio nell'elenco dei 26 giocatori per la doppia sfida contro il Niger - valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa 2017 - in programma il 26 e il 29 marzo. Tra i prescelti figurano anche gli "italiani" Kalidou Koulibaly del Napoli e Boukary Dramé dell'Atalanta.

CLASSIFICA. Il Senegal, inserito nel Gruppo K, si trova in vetta al girone a punteggio pieno dopo due giornate. Seguono Burundi e Niger a 3 punti e Namibia a 0.