Nigeria, fallito l'accesso alla Coppa d'Africa! Ecco perché Onazi ha saltato l'allenamento di martedì...

Pubblicato il 19 novembre alle ore 14
20.11.2014 12:00 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca/Andrea Centogambe/Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
Nigeria, fallito l'accesso alla Coppa d'Africa! Ecco perché Onazi ha saltato l'allenamento di martedì...

AGGIORNAMENTO DEL 20/11 ORE 12.00 - Day after amaro per Eddy Onazi, l'eliminazione dalla Coppa d'Africa brucia e come. In compenso, i media nigeriani sembrano aver fatto luce sulla misteriosa assenza del centrocampista della Lazio all'allenamento di martedì scorso. Secondo quanto riportato da TheEagleOnline, infatti, alla vigilia della sfida con il Sudafrica il calciatore ha deciso di cercare aiuto spirituale nel Pastore TB Joshua della Chiesa di tutti i Popoli a Port Harcourt. Neanche la fede è riuscita a salvare la Nigeria dal suo destino. Mistero risolto. 

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 - La Nigeria non parteciperà alla prossima Coppa d'Africa. Il verdetto amarissimo, per quelli che sono i detentori in carica, è arrivato dal match contro il Sudafrica. Le Super Eagles non sono andate oltre il pareggio, acciuffato dal 94' grazie alla doppietta di Aluko. Il 2-2 finale condanna la selezione del ct Keshi al terzo posto nel Gruppo A, alle spalle delle qualificate Sudafrica e Congo. Una disfatta totale per chi, appena due anni fa, aveva trionfato nella competizione continentale. Per quanto riguarda Eddy Onazi, il mediano biancoceleste è sceso regolarmente in campo. Proprio accanto a Obi Mikel, il compagno di squadra con cui aveva avuto uno screzio. Niente forfait quindi per il centrocampista laziale, che ha disputato l'intera partita. Sarà l'ultimo dei lazionali a tornare nella Capitale, lo farà con il macigno di una bruciante e storica eliminazione.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 "La verità è che io giocherei ovunque per la Nigeria! Non parlo solo di me, posso dirvi che tutti in questa squadra farebbero lo stesso. Facciamo tutti dei sacrifici per ottenere dei risultati”. Così Eddy Onazi ai microfoni di SuperSport.com. "La cosa più importante per noi - prosegue - è vincere contro il Sudafrica (il match inizierà tra pochi minuti, alle ore 18, ndr), sarebbe una vergogna se non ci qualificassimo per la Coppa d'Africa e se non avessimo così la possibilità di difendere il titolo”. Caso rientrato, quindi, stando alle parole del centrocampista biancoceleste. Che contro il Sudafrica darà ancora una volta il suo contributo.

Un alone di mistero si allunga sul campo di allenamento della Nazionale nigeriana. Che fine ha fatto Eddy Onazi? Secondo quanto riporta il portale online SL10, il centrocampista era assente all'allenamento delle Super Aquile di ieri, suscitando le reazioni dei media africani. Il centrocampista laziale ha avuto una discussione con il compagno di squadra John Obi Mikel durante la combattuta vittoria per due a zero contro il Congo di sabato scorso. Probabilmente, i due non sono riusciti a chiarirsi dopo l'incidente e, a poche ore dalla sfida decisiva contro il Sudafrica, i giornalisti nigeriani dubitano della presenza in campo di Onazi. Secondo l'addetto stampa della Nazionale Ben Alaiya, però, il mediano della Lazio ha saltato la sessione di allenamento per motivi personali.