Nigeria, Onazi rincara la dose: "Non sono certo in Nazionale per farmi delle amicizie!"

Pubblicato il 28/11
29.11.2014 18:00 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina/Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
Nigeria, Onazi rincara la dose: "Non sono certo in Nazionale per farmi delle amicizie!"

“Non faccio la guerra a nessuno”. Non ci sta Eddy Onazi e dopo aver rigettato al mittente le accuse lanciate in forma anonima da un membro della nazionale nigeriana, è voluto tornare nuovamente sull'argomento. In un’intervista rilasciata al portale New Telegraph, il centrocampista biancoceleste ha poi specificato: “Sono in Nazionale per giocare a calcio e fare del mio meglio. Non ho amici in particolare nella Nigeria, perché non sono lì per crearmi delle amicizie. Con i miei compagni ho un rapporto professionale, se qualcuno ha problemi con me o con altre persone non ne sono al corrente”. Ancora il rammarico poi per la mancata qualificazione alla Coppa D’Africa: "Siamo molto tristi. Avrei voluto essere con la squadra in Guinea Equatoriale, ma nel calcio nulla è scontato. Sapere di non essere lì in qualità di campioni in carica, è stato un duro colpo per noi, ma ora dobbiamo guardare avanti e cercare di non ripetere gli stessi errori”.

AGGIORNAMENTO DEL 28/11 ORE 13.30 - Onazi risponde alle polemiche che lo hanno visto protagonista nella giornata di ieri. Un calciatore della Nazionale nigeriana, che ha rilasciato delle dichiarazioni in totale anonimato, aveva attaccato duramente il centrocampista laziale per il suo atteggiamento da primadonna durante le qualificazioni per la Coppa D'Africa. Onazi ha replicato alle accuse tramite Twitter: “Le persone cercano di attirare l’attenzione raccontando sciocchezze. Ma sarà Dio a combattere per noi. Buongiorno gente”.

Proseguono le polemiche in Nigeria per la mancata qualificazione alla Coppa D’Africa da parte delle Super Aquile. La vicenda del turbolento rapporto Onazi-Obi Mikel fa parecchio rumore e fa scricchiolare quello che sembrava essere un gruppo unito. Dalla Nigeria arrivano delle dichiarazioni particolarmente accese nei confronti del centrocampista della Lazio. Un membro della Nazionale nigeriana, che ha scelto di parlare anonimamente, rivela ai media locali dei particolari riguardo la figura di Onazi e quello che è accaduto nei giorni che hanno preceduto la scottante eliminazione: "Sono state dette molte cose sul perché non siamo riusciti a qualificarci, ma la maggior parte sono lontane dalla verità. Ad esempio perché è stato detto che con Hope Akpan davanti alla difesa giochiamo male? E’ ironico che la miglior partita di Obi Mikel con la Nigeria sia quella in cui ha giocato con Akpan. Obi ha chiuso tutti gli spazi, giocando sempre d’anticipo, a differenza di Onazi. I nigeriani - prosegue il giocatore - dovrebbero chiedere ad Onazi qual è stato il motivo del suo forfait all’ultimo allenamento prima della partita con il Sudafrica e perché ha cercato di mentire. Qual è stato il suo problema? La fonte rivela i retroscena del rapporto Mikel-Onazi: “Il suo rapporto con Mikel è pari a zero, Keshi se ne è accorto durante i preparativi della Coppa del Mondo, lui vuole segnare ed essere una primadonna. Onazi è geloso del fatto che Mikel aveva ottenuto un sacco di applausi, mentre lui è stato ignorato nonostante abbia giocato un ruolo nel suo successo al AFCON 2013, questo ci è costato la partita contro il Sud Africa. Mikel è un giocatore di grande esperienza internazionale e il fatto che Onazi lo sfidi apertamente fa capire che cattivo rapporto c’è fra i due". Infine punta il dito contro il laziale per la sconfitta contro il Sudafrica: “Onazi ha giocato con la precisa istruzione di coprire Obi che era a corto di ritmo, ma durante i gol del Sudafrica, dov’era posizionato?”.

SEGUICI SUI NOSTRI ACCOUNT UFFICIALI FACEBOOK E TWITTER!