Olanda U21, Kishna: "I risultati arriveranno". Hoedt: "Contento del debutto, peccato per la sconfitta"

Pubblicato il 12 ottobre alle ore 10.36
12.10.2015 15:45 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Mara Perna- Lalaziosiamonoi.it
Olanda U21, Kishna: "I risultati arriveranno". Hoedt: "Contento del debutto, peccato per la sconfitta"

AGGIORNAMENTO ORE 21 - La giovane Nazionale olandese sta raccogliendo i propri frutti. Ricardo Kishna dice la sua sui settori giovanili delle squadre d’Olanda ai microfoni di metronieuws.nl: “Alla Lazio si rendono conto del processo di crescita e del modo di giocare che ho appreso. In Italia ad esempio, la formazione all’interno della scuola calcio dell’Ajax è ben considerata. Per quanto riguarda me stesso, posso dire che la mia crescita con l’ADO Den Haag e l’Ajax è stata molto apprezzata. Soprattutto nellla fase finale con le giovanili dei Lancieri sono cresciuto molto”.

AGGIORNAMENTO ORE 15.45 - Dopo Ricardo Kishna, anche Wesley Hoedt ha detto la sua sulla sconfitta dell'Olanda Under 21 contri i pari età della Slovacchia: "Dobbiamo fare meglio tutti insieme. Non abbiamo iniziato male, ma siamo calati dopo il gol subito". Per il centrale della Lazio si è trattato del debutto con la Nazionale di Grim: "Sono felice di aver esordito nell'Under 21, naturalmente non sono soddisfatto del risultato", le sue parole riportate da voetbalprimeur.nl.

Dopo due vittorie nelle gare di qualificazione agli Europei del 2017, per l'Olanda U21 è arrivata la prima sconfitta contro la Slovacchia. Una vera e propria delusione per i due biancocelesti Wesley Hoedt e Ricardo Kishna. A tornare sull’argomento è l'attaccante della Nazionale Orange, che ai media locali fa una disamina del match: "Ci aspettavamo la vittoria, ma ciò che ora conta è capire come abbiamo giocato e dove abbiamo sbagliato. Abbiamo lavorato bene, per cui arriveranno anche i risultati". Poi Kishna continua spiegando un po' come funziona la preparazione di un giocatore in Olanda: "La formazione che mi ha dato l'Ajax in Italia è stata molto apprezzata e anche io ne vado orgoglioso. Nel club si puntava molto sul lavoro individuale che ha apportato tantissimi benefici ai giovani del club che, come me, poi sono andati a giocare all'estero". L'attaccante e il difensore biancocelesti faranno ora rientro a Roma e raggiungeranno il resto della squadra per preparare la sfida di campionato contro il Sassuolo.