Tris dell'Albania sul Qatar: 90 minuti in campo per Berisha. Keita batte da titolare il Rwanda

Pubblicato ieri alle 17.45
30.05.2016 07:25 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Tris dell'Albania sul Qatar: 90 minuti in campo per Berisha. Keita batte da titolare il Rwanda
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

AGGIORNAMENTO 29/05 ORE 19:24 - Manca sempre meno all’Europeo in Francia, continua la marcia di avvicinamento dell’Albania di De Biasi, al suo esordio assoluto nella competizione. Quest’oggi, le Aquile hanno sfidato il Qatar nella terza amichevole dell’anno. Inizia subito in salita il match per Hysaj e compagni. Dopo appena 60 secondi di gioco, infatti, gli ospiti passano in vantaggio con il gol di Hassan. La rete subita sveglia la truppa di De Biasi che prima pareggia i conti con Ajeti poi, a 5 minuti dal duplice fischio, ribalta il parziale con Lenjani. Nel secondo tempo c’è gloria anche per Sadiky, che cala il definitivo 3-1. Protagonista della serata il portiere biancoceleste Berisha, che parte titolare e difende la porta dei suoi per l’intera durata della partita.

AGGIORNAMENTO ORE 17:45 - Se l’aggiudica il Senegal la sfida in trasferta contro il Rwanda. Un test amichevole per farsi trovare pronti al prossimo appuntamento di qualificazione alla Coppa D’Africa. All’Amahoro Stadium di Kigali (la capitale del paese africano) alla formazione di Cissè bastano due reti, entrambe nel primo tempo. La prima la sigla dopo 18 minuti l’attaccante dello Stoke City Mame Biram Diouf con un sinistro potente. Un quarto d’ora dopo, grazie a un colpo di testa sotto la traversa, nel tabellino dei marcatori entra invece il centrocampista del Guingamp Younousse Sankhare. È la terza presenza quella buona per Keita Balde Diao. Il talento biancoceleste parte titolare per la prima volta con i Leoni della Teranga. E spera di essere riconfermato venerdì prossimo. Quando, con il Burundi, si inizierà di nuovo a fare sul serio.

AGGIORNAMENTO ORE 2.55 - Basta un gol di Higuain nel primo tempo all'Argentina per avere la meglio sull'Honduras, nell'amichevole di preparazione alla Copa America Centenario, al via il prossimo 3 giugno. Pochi spunti e tanta noia allo stadio San Juan del Bicentenario, dove la formazione albiceleste non preme quasi mai sull'acceleratore, sbloccando la gara con un perla del solito Pipita, che dopo aver raccolto al limite un traversone dalla sinistra di Rojo, elude con una veronica l'intervento di Figueroa, beffando Escober con un morbido pallonetto. Girandola di cambi nella ripresa per il Tata Martino, che tuttavia non risparmia Lucas Biglia, in campo per tutti i 90'. Prestazione non certo memorabile per il regista biancoceleste, poco ispirato e per giunta ammonito alla mezzora della prima frazione. Da segnalare anche l'infortunio alla schiena per Messi, uscito anzitempo e ora in dubbio per l'inizio del torneo. Per la selección il match di esordio nella Copa America Centenario sarà il prossimo 7 giugno (ore 4 italiane) contro il Cile.

È tutto facile per la Nigeria di Eddy Onazi nel match amichevole contro il Mali giocato allo stadio Diochon di Rouen. In Normandia le super aquile vincono 1-0 grazie al gol di Iheanacho, entrato nella ripresa al posto di Iwobi. Il centrocampista biancoceleste è restato in campo per 70' dopo la solita prestazione di quantità: insieme a Moses ha giocato davanti alla difesa. Prossimo impegno martedì 31 maggio: la Nigeria sfiderà il Lussemburgo sempre in amichevole.