Under21, Rep. Ceca - Italia: possibilità a centrocampo per Cataldi. Confermato il trio d'attacco

21.06.2017 10:45 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Under21, Rep. Ceca - Italia: possibilità a centrocampo per Cataldi. Confermato il trio d'attacco
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo il successo all’esordio contro la Danimarca e la visita di ieri al campo di sterminio di Auschwitz, l’Italia Under21 è pronta a sfidare la Repubblica Ceca di Schick. Nel pomeriggio di ieri le ultime prove tattiche allo stadio di Tychy in vista del match di questa sera. C’è ancora incertezza per Caldara, che ha svolto un lavoro differenziato per via di un affaticamento muscolare. Nonostante ciò - come riporta Sky Sport -, difficile ipotizzare che Di Biagio possa rinunciare al carisma e alla qualità del centrale dell'Atalanta, in una gara comunque decisiva per il futuro degli Azzurrini. Sugli esterni confermati Conti e Barreca, mentre a centrocampo è pronta la staffetta: possibile riposo per Gagliardini e Benassi, al loro posto scaldano i motori il biancoceleste Danilo Cataldi e l’altro atalantino Alberto Grassi. Nessun dubbio in attacco: confermato il trio Berardi-Petagna-Bernardeschi, con Chiesa pronto a entrare in campo nella ripresa come contro la Danimarca. Tra i pali ovviamente Donnarumma, che nonostante le polemiche sul suo futuro, non ha mai perso la sua serenità.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Repubblica Ceca (4-3-3): Zima; Sacek, Luftner, Simic, Havel; Sevcik, Soucek, Travnik; Cerny, Schick; Jankto. Commissario tecnico: Vitezslav Lavicka.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Grassi, Cataldi, Pellegrini; Berardi, Petagna, Bernardeschi. Commissario tecnico: Luigi Di Biagio.