ALLIEVI NAZIONALI - Derby alla Roma, biancocelesti agli spareggi

27.04.2015 08:42 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
ALLIEVI NAZIONALI - Derby alla Roma, biancocelesti agli spareggi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Ieri è andata in scena l’ultima giornata del campionato Allievi Nazionali A e B, che aveva come big match in programma il derby capitolino da giocare in casa giallorossa. Come riporta Il Corriere dello Sport, la Roma era già qualificata per le finali di Chianciano, mentre alla Lazio serviva una vittoria per superare il Palermo e garantirsi il passaggio diretto. Hanno vinto i giallorossi per 1-0. Al campo ‘Agostino Di Bartolomei’ è una gol di Di Nolfo a decidere la partita.  La Roma chiude il girone C in testa con 74 punti. La rete arriva nella prima frazione di gioco: al 16’ Bordin si incarica della battuta di un calcio di punizione, il numero 10 della Roma opta per un passaggio corto all’indirizzo di Di Nolfo che, dal limite dell’area, controlla la sfera e, di sinistro, calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso si infila a fil di palo alla sinistra di Borrelli. Ora la Lazio di mister Franceschini dovrà giocare gli spareggi per gli ultimi due posti a disposizione. Ci saranno otto squadre in campo: oltre ai biancocelesti giocheranno anche Juventus, Fiorentina, Parma, Chievo, Cesena, Brescia e Perugia.

Di seguito il tabellino della gara

ROMA (4-3-3): Crisanto; Tofanari, Ciavattini, Grossi, Pellegrini; Frattesi, D’Alena (79’ Franchi), Bordin (C) (62’ Marcucci); Antonucci (71’ Valeau), Tumminello (75’ Odianose), Di Nolfo (58’ Cappa). A disp.: Bortolameotti (GK), Ceka, Macciocchi, Costanzo. All.: Coppitelli.
LAZIO (4-3-3): Borrelli; Cotani, Cardelli, Pedrazzini, Picozzi; Tomei (50’ Marrocco), Folorunsho, Cardoselli; Bellistri (54’ Castaldi), Bezziccheri (C), Nolano (70’ Sula). A disp.: Caruso (GK), Di Pietro, Carbone, Porzi, Giannone, Insegno. All.: Franceschini.
ARBITRO: Cenami di Rieti.
MARCATORE: 16’ Di Nolfo.
AMMONITI: Bezziccheri (L), Folorunsho (L), D’Alena (R).
NOTE: recupero 2’ pt, 4’ st. Calci d’angolo: 6-5. Spettatori: 500 circa.