Calciomercato Lazio, idea Andujar dietro a Strakosha: ma dovrebbe uscire Vargic…

03.01.2018 08:27 di  Alessandro Vittori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Calciomercato Lazio, idea Andujar dietro a Strakosha: ma dovrebbe uscire Vargic…
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Intanto Caceres, poi si ragiona. Una Lazio impegnata su tutti i fronti potrebbe spingere la società ad andare oltre l’uruguaiano. Al vaglio c’è la possibilità di coprire meglio alcuni ruoli in cui può essere alzato il livello delle alternative, in modo da essere coperti in caso di squalifiche o infortuni: uno di questi è quello del secondo portiere. Strakosha sta giocando una grande stagione e offre a Inzaghi tutte le garanzie del caso. Finora l’albanese ha giocato praticamente sempre, eccetto le due partite finali del girone di Europa League: nei quarti di Coppa Italia ha preso un giallo che alza il rischio di una sua assenza per i prossimi impegni nel torneo visto che con la seconda ammonizione scatterebbe la squalifica. Dietro di lui Vargic non ha convinto. Dopo una stagione da terzo, quest’anno è stato promosso a secondo, ma in Europa ha mostrato delle incertezze. Guerrieri ha appena rinnovato il contratto e gode della fiducia della società. Dargli la responsabilità della sostituzione di Strakosha potrebbe essere un rischio. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei ecco che la Lazio sta pensando di nuovo ad una pista che aveva bloccato in estate, quella di Andujar. Allora non se ne fece più nulla a causa della mancata cessione di almeno uno tra Vargic e Marchetti. Anche oggi per inserire l’argentino, dovrebbe uscire Vargic dalla lista degli Over 21 che al momento non presenta slot liberi. Un vantaggio è che il giocatore gode del passaporto italiano, che gli permetterebbe di rientrare con lo status di comunitario.

ESPERIENZA IN ITALIA - Andujar arrivò in Italia a Palermo nell’estate del 2005 e giocò una sola stagione con i rosanero prima di tornare in patria all’Estudiantes. Nel 2009 ancora Serie A, questa volta a Catania dove si fermò fino al gennaio del 2012 quando torna di nuovo a La Plata per sei mesi. Ancora Catania fino al mercato invernale del 2014 in cui arrivò la chiamata del Napoli: durante i sei mesi in Campania soffiò anche il posto a Rafael concludendo la stagione da titolare. Dall’estate 2015 ancora Estudiantes, alla terza parentesi della sua carriera nel club del presidente Veron. Ha un contratto fino al 2019, ma durante la pausa del campionato argentino potrebbe muoversi. È gestito dalla stessa agenzia che cura gli interessi di Strakosha e questo potrebbe essere un vantaggio visti i rapporti con la Lazio.

GLI ALTRI - Alternative ad Andujar ci sono alcune piste italiane. Sorrentino del Chievo è in scadenza a giugno, ma difficilmente si muove a gennaio, come del resto Consigli del Sassuolo. Discorso diverso per Lamanna del Genoa, ormai con il rientro di Perin tornato in panchina. A giugno si era parlato anche dell’ex Udinese Karnezis, oggi al Watford: in Inghilterra il greco non sta giocando, motivo in più per cambiare aria.