Crotone - Lazio, tra salvezza e quarto posto: tutti i possibili scenari

28.05.2017 08:02 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Federico Marchetti - Lalaziosiamonoi.it
Crotone - Lazio, tra salvezza e quarto posto: tutti i possibili scenari
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Crotone – Lazio, ultimo atto di questa stagione. Una gara significativa per entrambe le squadre: la Lazio per confermare un quarto posto mantenuto a lungo, il Crotone per centrare la salvezza in extremis. Come evidenziato dalla rassegna stampa a cura di Radiosei, sono diverse le combinazioni di classifica che si potranno presentare al fischio finale di questo campionato.

LAZIO – Con l’Atalanta uscita vincitrice dallo scontro di ieri contro il Chievo, se i biancocelesti vogliono il quarto posto la possibilità è una sola: vincere. Non farebbe differenza ottenere un pareggio o una sconfitta, l’Atalanta è temporaneamente due punti sopra la Lazio, servono i tre punti per non concludere la stagione da quinti in classifica. Dal punto di vista economico sarebbe poca la differenza tra quarto e quinto posto, l’ufficio stampa della Lega parla di 300-400 mila euro. Inzaghi vuole il quarto posto per suggellare una stagione più che positiva, ha rimandato il discorso rinnovo per potersi presentare all’incontro con il patron Lotito forte del piazzamento in classifica ottenuto. Tra l’altro, con una vittoria la Lazio stabilirebbe diversi record personali: punti in campionato (73), partite vinte (22) e vittorie fuori casa (10).

CROTONE – Mentre il destino dei biancocelesti è completamente nelle loro mani, gli Squali dovranno preoccuparsi anche del risultato che maturerà al Barbera tra Palermo ed Empoli. Infatti, la vittoria potrebbe non bastare ai ragazzi di Davide Nicola per evitare la retrocessione, qualora anche l’Empoli dovesse portare a casa i tre punti e mantenere le distanze dai rossoblù. Diverso lo scenario se i toscani non dovessero fare bottino pieno: la vittoria salverebbe il Crotone sia in caso di pareggio che di sconfitta dell’Empoli, ma potrebbe bastare anche un solo punto agli Squali per rimanere nella massima serie. Infatti, se il Palermo dovesse vincere e il Crotone pareggiare, quest’ultimo si troverebbe a pari punti con i toscani, conquistando la salvezza grazie al vantaggio negli scontri diretti.