Immobile: un bomber con la Juventus nel destino

27.08.2016 08:22 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
Immobile: un bomber con la Juventus nel destino
© foto di Lalaziosiamonoi.it

La Juventus con la sua cessione ha incassato 12 milioni in due tranche e nel 2014 avrebbe potuto riscattare Ciro Immobile dal Torino. Il calciatore si era appena laureato capocannoniere della Serie A con i Granata, ma i bianconeri preferirino puntare su Coman e su Morata. Da quel momento in poi è iniziato il suo girovagare fra Borussia Dortmund, Siviglia e, di nuovo, Torino. Ora il suo arrivo a Roma, sponda Lazio. La sua responsabilità è quella di diventare l'erede di Miroslav Klose. Da un bomber teutonico ad uno di Torre Annunziata. Caratteri diversi, ma accomunati dalla voglia di far gol. A Bergamo, Immobile, si è già presentato con un biglietto da visita niente male: rete all'Atalanta. Ora dovrà sfidare la Juventus al suo debutto all'Olimpico con la maglia biancoceleste.

LA JUVENTUS NEL DESTINO - Nella storia di Immobile c'è tanta Juve: basti pensare al 2007 quando l'allora responsabile del settore giovanile, Ciro Ferrara, lo portò a Torino. Un'operazione dal valore di 80mila euro, con gli Allievi di Sorrento aveva realizzato 30 reti. Impossibile non farci un pensiero. E Ferrara ci aveva visto giusto: l'attaccante esplose in Primavera realizzando 28 reti in 41 presenze, senza contare l'exploit a Viareggio che, come riporta la rassegna stampa andata in onda su Radiosei, ha dei numeri importanti: 14 gol in due anni con la maglia bianconera. A furia di segnare fu promosso in prima squadra e fatto esordire da Ranieri il 14 marzo 2009 in occasione di Juventus-Bologna. La gara terminò 4-1 per i padroni di casa. Ma nell'estate successiva venne ceduto al Siena (appena sei mesi di prestito), poi al Grosseto (altri sei mesi di prestito). Fino ad arrivare al Pescara, dove realizzò la bellezza di 28 reti. La Juve inizia a guadagnare dal suo cartellino, sarano ben quattro i milioni per la compropietà al Genoa. Poi il suo passaggio al Torino dove Ventura lo farà esplodere definitivamente.

LAZIO - Ora il passaggio in biancoceleste, l'operazione è costata a Lotito 8,5 milioni, ma la società punta forte su Immobile. Lui, dal canto suo, sta già pensando a come sistemarsi con la famiglia. Sta cercando casa tra i Parioli e Collina Fleming ed aspetta il suo amico Alessio Cerci. Oggi c'è il suo debutto all'Olimpico, con la moglie Jessica e le sue figlie che lo osserveranno dalla Monte Mario in attesa di ricevere una sua dedica dopo un gol.