Ipotesi Matri, nella trattativa si inserisce l'OM. Su Borini anche il Watford, ma la Lazio non molla

30.08.2015 08:42 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Gabriele Monteduro - Lalaziosiamonoi.it
Ipotesi Matri, nella trattativa si inserisce l'OM. Su Borini anche il Watford, ma la Lazio non molla
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Lingria/Photoviews

AGGIORNAMENTO ORE 10: Non c'è solo l'inesorabile avanzare delle lancette dell'orologio a complicare i piani di mercato della Lazio. Dalla Francia arriva il forte interesse dell'OM per Alessandro Matri. I transalpini avrebbero chiesto l'attaccante in prestito, dopo aver incassato dalla Juve il "no" per Zaza (altro profilo che piace dalle parti di Formello). Per quanto riguarda invece Borini, mai sparito dai radar biancocelesti, spunta l'ipotesi Watford, con Gino Pozzo che vorrebbe la giovane punta, ma solo con una parte dell'ingaggio pagata dal Liverpool. Sul giocatore restano vigili anche Inter e Fiorentina.

Due giorni al gong. Questo il tempo che resta per completare operazioni di mercato. La Lazio non è riuscita ad approdare ai gironi di Champions, dovrà accontentarsi dell'Europa League. Gli acquisti, quelli importanti, andavano fatti prima. Ma non è mai troppo tardi per aggiungere tasselli di rilievo ad una rosa che, dopo la cocente eliminazione contro il Bayer Leverkusen, potrebbe aver bisogno di qualcosa di nuovo. Certo, senza gli introiti garantiti dalla Champions, i soldi da spendere non sono moltissimi. A meno che non vengano dalle cessioni. A tal proposito, l'edizione odierna del Corriere dello Sport rilancia l'interesse del Wolfsburg per Felipe Anderson. I tedeschi, dopo aver ceduto De Bruyne e Perisic, hanno necessità di reinvestire il denaro incassato. Per il numero 10 laziale sarebbe pronta un'offerta da almeno 45 milioni di euro, ma per la società il talento brasiliano è incedibile. Soprattutto a così pochi giorni dalla fine del mercato: una perdita come quella di Felipe sarebbe difficile da colmare.
Da registrare anche l'offensiva su Keita di quel Bayer Leverkusen che proprio il Maravilla aveva castigato nella partita d'andata dei preliminari. Se dovesse partire lo spagnolo, allora sì che un arrivo in attacco sarebbe necessario. Secondo alcuni lo sarebbe comunque, ed ecco quindi tornare in auge il nome di Matri, che ancora non ha chiuso col West Ham. Gli inglesi preferirebbero un profilo che già conosce la Premier, uno alla Adebayor, per capirsi. L'attaccante in uscita dal Tottenham era stato più volte accostato alla Lazio, che però ha sempre smentito ogni interesse. D'altronde, parliamo di un ingaggio ancor più pesante di quello di Matri, che al Milan guadagna 2,8 milioni a stagione. Soldi che senza la Champions difficilmente Lotito sarà disposto a corrispondergli.
Altro nome da tempo in orbita biancoceleste è Fabio Borini. Nonostante il contratto in scadenza tra un anno, il Liverpool lo valuta otto milioni, ma potrebbe accettarne sei più due di bonus. Resta sullo sfondo il costaricense Campbell, apprezzato da Tare ma valutato dall'Arsenal circa 6-7 milioni. Ancora senza squadra Marco Borriello, può tornare d'attualità in extremis. Difficile arrivare, per motivi diversi, a Perotti o Zaza. Per il primo, lo scambio con Keita proposto da Preziosi è da ritenere impraticabile: troppo diverse le valutazioni dei due giocatori. Per il secondo, oltre alle questioni economiche, c'è quello dei rapporti tra Lotito e Agnelli, e del poco tempo a disposizione.
Per quanto riguarda la difesa, se Cana andasse davvero in Francia al Nantes, Tare potrebbe regalare a Pioli un altro difensore. I nomi, anche qui, sono noti: Douglas del Dnipro, o Andreolli dell'Inter.