Lazio, che numeri! Col Genoa Inzaghi ha Eriksson nel mirino. E quando segna Immobile...

17.09.2017 08:35 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
Lazio, che numeri! Col Genoa Inzaghi ha Eriksson nel mirino. E quando segna Immobile...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sono tanti gli aggettivi che potrebbero essere usati per descrivere la nuova Lazio di Inzaghi: sorprendente, competitiva, famelica, duttile, intraprendente, e molti altri ancora. Per i biancocelesti è tempo di elogi ed è bene goderne per aumentare l’autostima, ma è meglio metterli da parte per tornare a concentrarsi sul presente e sul futuro. Perché tra le tante qualità quella che mister Inzaghi vuole continuare ad accostare alle prestazioni dei suoi ragazzi è soprattutto una: la continuità. Ed è impossibile dargli torto perché, come riportato dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, il mister biancoceleste ha realizzato un piccolo record di imbattibilità che nessuno in Italia può vantare (eccezion fatta per i granata di Mihajlovic, che però non giocano in Europa): dal periodo della preparazione estiva i suoi ragazzi non hanno ancora incassato nessuna sconfitta. Hanno iniziato dalle 7 partite di precampionato, continuando con la vittoria della Supercoppa italiana contro la Juventus, passando poi alle 3 sfide di campionato contro Spal, Chievo e Milan per concludere in bellezza con la vittoria europea sul campo del Vitesse. Tante partite e altrettanti 3 da sommare tra loro per il totale dei punti conquistati, eccezion fatta per il pareggio casalingo contro la Spal, unico piccolo rammarico di questo esordio scoppiettante. E Inzaghi questo record lo vuole mantenere. Ma non chiamatela sfrenata ambizione, perché in realtà è semplice consapevolezza: la continuità è il collante migliore per tenere la squadra unita e forte tra i tanti impegni di questa nuova stagione.

INZAGHI INSEGUE IL MAESTRO – L’allenatore piacentino è a tanto così da un successo in stile matrioska: un record dentro al record. È infatti dalla stagione 1999-2000 che la Lazio non resta imbattuta nelle prime quattro giornate di campionato, quando a comando della panchina c’era un certo Sven Gora Eriksson. Il mister dell’allora 'Simoncino', mise a segno 3 vittorie (contro Cagliari, Torino e Parma) e un pari (con il Bari). E stasera al Ferraris, in uno degli stadi più ostici (statistiche alla mano) per la Lazio, Simone può raggiungere il suo maestro: basta anche un pareggio. Che sommato ai precedenti ottenuti in casa del Genoa porterebbe a 3 pari di fila, un nuovo record. Ma di questo Inzaghi preferirebbe farne a meno, la fame di vittoria è tanta: è meglio vincere.

CI PENSA L’AMULETO CIRO – Al traguardo c’è Eriksson ad aspettare, ma quella di Inzaghi è una staffetta e il suo compagno nella corsa è proprio Immobile. E si corre in un campo pieno di stimoli per l’inarrestabile Ciro, che sarà l’ex della partita di stasera contro il Genoa. I dati gli conferiscono quasi un potere magico: quando Immobile segna, la Lazio vince. E proprio al Marassi, dove in rossoblù non riuscì a realizzarsi, stasera l’attaccante napoletano ha voglia di riscatto. Un gol, un obiettivo: continuità.