Lazio, tre rinnovi dietro l'angolo: Biglia, Keita e de Vrij per una firma

24.09.2016 08:21 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Corso di informazione sportiva de Lalaziosiamonoi.it
Lazio, tre rinnovi dietro l'angolo: Biglia, Keita e de Vrij per una firma
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Tre colonne portanti in scadenza nel 2018. I rinnovi tardano ad arrivare e per il futuro di Biglia, Keita e De Vrij in biancoceleste qualche nuvola comincia a scorgersi all'orizzonte. Arrivare alla prossima estate, ad un anno dalla scadenza, sarebbe deleterio per la società, costretta a sveltire le pratiche e riuscire dove ha sempre avuto grandi problemi: i rinnovi, come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei, sono sempre stati una spina nel fianco per Lotito. Il valore dei tre gioielli richiede alla Lazio uno sforzo, ora o mai più.

BIGLIA VICINO MA NON TROPPO - La firma del capitano, data per imminente, tarda ad arrivare. Montepaone, agente dell'argentino è a Roma da una settimana e ha incontrato la dirigenza. Si tratta sulle cifre, sui bonus e sulla durata, un pressing a tutto campo in virtù del quale la società attende a breve una risposta. L'offerta è di 2,5 milioni netti a stagione, 3 milioni considerando i bonus, per cinque anni. Il contratto offerto è lungo ed economicamente pesante nonostante i quasi 31 anni di Biglia e la lunga serie di infortuni sofferti. Dopo Udinese-Lazio il centrocampista e il suo agente voleranno in Argentina; se partiranno senza la firma, le probabilità di rinnovo diminuiranno sensibilmente. 

TUTTO FERMO PER KEITA - Dopo la bufera estiva sembra tornare il sereno, con il senegalese che dovrebbe partire titolare contro l'Empoli. Sul fronte rinnovo la società ancora non si muove per definire la situazione. Si attende il momento giusto, Keita deve dimostrare professionalità e impegno. Se ne occupa direttamente Lotito, sarà lui a decidere la tempistica. L'ingaggio dovrebbe essere superiore al milione, la durata da stabilire, con clausola rescissoria tra i 25 e i 30 milioni.

DE VRIJ IL MURO DA BLINDARE - Un anno fa dopo l'infortunio che costò la stagione all'olandese la Lazio aveva proposto il rinnovo. Tutto rimandato al ritorno in campo. La discussione ora potrebbe ripartire tra dicembre e gennaio. In estate si è mosso il Chelsea, ma la società ha resistito. Anche in questo caso lo sforzo sarà importante, per Lotito il rinnovo è l'unico finale possibile della storia. Bisogna sveltire i tempi, la lentezza è da sempre un problema non indifferente.