LIVE - Calciomercato Lazio: Riecco Badelj, Lotito ci pensa. Ancora viva l'ipotesi Ramires...

25.07.2018 21:50 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio: Riecco Badelj, Lotito ci pensa. Ancora viva l'ipotesi Ramires...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

AGGIORNAMENTO ORE 21.50 - La Lazio non perde di vista Badelj e continua a monitorare la situazione del centrocampista croato. Stando a quanto si apprende da Radio Incontro Olympia infatti, il club biancoceleste starebbe pensando di rinfoltire il centrocampo proprio con l'ex Fiorentina, che arriverebbe a parametro zero. La trattativa è ancora da impostare, ma la Lazio rimane una delle pretendenti.

È dunque Joaquin Correa il candidato numero uno per sostituire Felipe Anderson. L’offerta della Lazio si aggira intorno ai 10 e i 15 milioni di euro e molto dipenderà dalla formula. Come si evince dalla consueta rassegna stampa di Radiosei, il Siviglia ha dato il via libera alla cessione del giocatore, ma parte da una valutazione di 20 milioni. La fumata bianca potrebbe arrivare con un accordo che preveda una parte fissa di 15 milioni più vari bonus. Sullo sfondo resta ancora plausibile la pista Papu Gomez, voluto fortemente da Inzaghi, ma la forbice tra domanda (l’Atalanta chiede 15 milioni) e offerta (10 milioni) è ancora troppo ampia, al netto soprattutto dell’età del classe ’88 argentino. Resta calda anche la pista che porta allo spagnolo Lucas Perez. Il giocatore piace da tempo al ds Tare e l’Arsenal potrebbe lasciarlo partire per circa 7 milioni. Nelle ultime ore i contatti tra i due club si sono intensificati: nei prossimi due giorni il mercato biancoceleste potrebbe registrare la svolta decisiva.

SITUAZIONE RAMIRES - Dovrà ridursi l’ingaggio per giocare a Roma, ma la volontà del brasiliano è quella di tornare in Europa. L’ex Chelsea Ramires è il tanto discusso Mister X per sostituire Milinkovic in caso di partenza. Un giocatore affermato e di indubbia qualità, ma gli ostacoli non mancano: in primo luogo ovviamente si attende un’offerta soddisfacente per Milinkovic (almeno 120 milioni), inoltre il centrocampista ora in forza al Jiangsu dovrà svincolarsi. Gli agenti del giocatore, Kia Joorabchian e Giuliano Bertolucci (gli stessi di Leiva e Felipe Anderson) lavorano ai fianchi in questa direzione per convincere il club cinese. Ramires al momento è fuori squadra e si sta allenando in patria per essere pronto per una nuova avventura. Se non riuscirà a liberarsi a zero, la soluzione potrebbe essere il prestito (non gratuito) per una stagione, dall’agosto 2018 al giugno 2019. Il tempo non è un valido alleato in queste circostanze e la concorrenza per il centrocampista carioca continua ad aumentare.

DENTRO WESLEY, MA CAICEDO… - Si attendono sviluppi anche per Wesley, designato numero uno per ricoprire il ruolo di vice Immobile. La situazione col Bruges è ancora in stand-by e può sbloccarsi soltanto con l’uscita di Caicedo: l’ecuadoriano piace ai messicani dell'América che lo hanno chiesto in prestito, ma la Lazio preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Sembra essersi affievolito invece l’interesse del Bursaspor. Sempre in uscita, non è andato a buon fine il tentativo di cedere Mauricio al Frosinone. Come si legge dalle colonne di Repubblica a firma di Stefano Fiori, il club neo promosso in A infatti non sembra interessato al difensore reduce dall'esperienza al Legia Varsavia.