LIVE - Calciomercato Lazio, i nomi per il dopo Felipe Anderson: Shaqiri verso Liverpool. Per la difesa Fagner

13.07.2018 11:52 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Andrea Marchettini - Lalaziosiamonoi.it
LIVE - Calciomercato Lazio, i nomi per il dopo Felipe Anderson: Shaqiri verso Liverpool. Per la difesa Fagner
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Felipe Anderson e West Ham: una trattativa che andava avanti da tempo e che ha trovato finalmente l’esito sperato dal calciatore. Il talento brasiliano è a Londra, oggi dovrebbe effettuare le visite mediche e a breve sarà annunciata la sua cessione a titolo definitivo. Un affare da 40 milioni di euro (bonus compresi). Ora la priorità è trovare un degno sostituto. Come riporta l’odierna rassegna stampa di Radiosei, Inzaghi il suo nome lo ha fatto: è quello di Gomez dell’Atalanta, il cui costo si aggira attorno ai 15 milioni di euro. Il profilo dell’argentino sarebbe ideale e rappresenterebbe una buona soluzione dal punto di vista economico, l’unica perplessità della dirigenza è quella relativa all’età del calciatore (30 anni). Con l’Atalanta, nei giorni passati, si è discusso anche di altri giocatori: da Freuler (pallino di Inzaghi per il centrocampo) a Petagna, passando per Cataldi (corteggiato da diverse squadre di Serie A).

ALTERNATIVE A GOMEZ: Il ds Tare intanto non perde tempo e valuta tutte le operazioni possibili. Dal Brasile non arrivano conferme per il gioiello del Gremio Luan, che potrebbe svincolarsi con la clausola rescissoria di 24 milioni. Sempre in Brasile è molto apprezzato dal direttore sportivo biancoceleste Lucas Paqueta , classe '97 del Flamengo, seguito anche dalla Juventus e dal costo molto elevato (circa 30 milioni). Un altro nome sul taccuino di Tare è quello di Shaqiri che lascerà lo Stoke, appena retrocesso in Championship. Ha un ingaggio non del tutto proibitivo (2,5 milioni a stagione), ma c'è da battere la concorrenza del Liverpool che sarebbe disposta a pagare la clausola rescissoria di 12 milioni di sterline. Il ventiseienne kosovaro, naturalizzato svizzero, ha tanta voglia di riscatto e la Lazio potrebbe rappresentare per lui la piazza giusta per rilanciarsi in Serie A dopo l’esperienza all’Inter. È tornato a far parlare di sé anche Alan Dzagoev, vecchio pupillo di Tare dal 2012 quando il trequartista russo acquistò l’interesse di diversi club con la maglia del CSKA Mosca. Come riporta il Tempo il centrocampista offensivo, che ha trascinato la sua Russia ai quarti di finale del Mondiale, potrebbe essere una buona alternativa a Luis Alberto. A 28 anni, con il contratto in scadenza nel 2019, Dzagoev è pronto per il salto di qualità: il suo costo si aggira attorno ai 15 milioni.

DIFESA: Nelle ultime ore si fa sempre più concreto l’interesse del Fenerbache per Radu, di cui difficilmente la Lazio farà a meno. A tenere banco a Formello c’è anche la questione terzino destro: Dusan Basta è considerato in uscita dai biancocelsti, il suo contratto scade nel 2019 e la società vorrebbe piazzarlo altrove già da questa estate, per questo motivo il suo agente Pastorello si è attivato per verificare eventuali offerte. Il modulo 3-5-2 adottato da Inzaghi penalizza l’esterno serbo che non può essere schierato nella difesa a tre e che non rientrerebbe più nei piani del tecnico. Nella giornata di ieri dal Brasile è rimbalzata una voce che vedrebbe la Lazio interessata a Fagner, esterno destro del Corinthians, protagonista nel Mondiale in Russia con la casacca verdeoro. Simone Inzaghi vede di buon occhio anche l'ipotesi De Silvestri per la fascia destra ma il Torino difficilmente se ne vorrà privare senza prima trovare un sostituto, e il ritorno in granata di Bruno Peres sembra ormai essere sfumato. Più difficile da percorrere è la pista che porta a Lainer del Salisburgo: anche il Napoli è interessato al calciatore il cui valore di mercato è molto, troppo elevato per le finanze biancocelesti.